ho una peugeot 307 ho già abbassato tutto la luce ma continuano a dare luce alta è normale?

io direi proprio di si, è vietato usarle in ambito stradale.....occhio alle guardie!!!!Rafael 307 1.4 ha scritto:vorrei sapere si è proibito usare queste lampade non vorrei essere fermato
ho una peugeot 307 ho già abbassato tutto la luce ma continuano a dare luce alta è normale?
Auro ha scritto:sono andato in giro per due settimane con la chiave nel cruscotto, mi fermavo per strada e davo mezzo giro, continuavano a lampeggiarmi, altra sosta altro mezzo giro di vite e così via finchè non hanno dato più fastidio.
A dire il vero dopo cinque anni la parabola si è leggermente opacizzata, ma il fascio luminoso è comunque eccezionale, continua a surclassare la 307 che monta lampade di serie da 55 w. Anche se effettivamente il fascio luminoso della 307 è molto omogeneo e ben concentrato, quello della Panda è disomogeneo, con evidenti zone d'ombra e soprattutto gli abbaglianti non sono ben concentrati, questo un pò diminuisce i benefici dei 100 watt, evidentemente il faro della Panda non è idoneo a "sparare" un fascio luminoso molto intenso, mentre quello della nostra 307 è molto meglio congegnato e credo che un'ipotetica lampada da 100 watt darebbe risultati stellari.Retz ha scritto:Auro ha scritto:sono andato in giro per due settimane con la chiave nel cruscotto, mi fermavo per strada e davo mezzo giro, continuavano a lampeggiarmi, altra sosta altro mezzo giro di vite e così via finchè non hanno dato più fastidio.hihihi
metodo super sciiientifico
![]()
![]()
![]()
PS: occhio che non ti si opacizzino le parabole col caldo delle lampodOneci sono in commercio lampadine da 55W che fanno un buon fascio di luce senza esagerare
La Panda è del vecchio tipo, ma è una della ultime prodotte, è un 1.1 fire multipoint, anche per quel motivo mi sono spinto fino a cento watt, ovviamente dopo aver modificato per benino l'impianto elettrico. Dal punto di vista impiantistico non c'è nessun problema, anzi, forse va pure meglio della 307 perchè i connettori sono perfetti, sulla brillantezza della parabola ho qualche dubbio che sia un pò peggiorata ma posso anche sbagliarmi.SuperPuxio ha scritto:Auro quale panda è? Perchè se è il vecchio tipo ha le parabole metalliche ed il vetro anteriore quindi non si rovineranno o opacizzeranno, rischi solo per l'impianto elettrico a meno che non lo hai modificato. Se vedessi quelle della mia 600 (nuovo tipo non quella del 66) Ha praticamente tutto il faro in plastica: parabola e trasparente anteriore che inoltre è reso mezzo opacizzato di casa, quindi immaginate che luce. Con fari così sconsiglio a tutti di utilizzare lampade ad incandescenza (a filo per intenderci e di qualunque tipo
: iodio, alogene, ecc.) da 100 W; distruggono tutto dall'impianto elettrico, portalampade compreso, assorbono 10 Ampere a lampada, ai fari in plastica che tendono a squagliarsi. Se proprio si vuole aumentare la luce consiglio invece le lampade HID max da 35 W, con colorazione 6K.
PS Auro non devi neanche pensarci ad usare lampade da 100W alogene nelle nostre leonesse.
Scusami se non ti avevo dato prima il Benvenuto nel forumRafael 307 1.4 ha scritto:infatti si e scoppiata
ma quanto era bello