PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

h7 h.i.d 100w

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Rafael 307 1.4
Peugeottista curioso

h7 h.i.d 100w

Messaggio da Rafael 307 1.4 »

vorrei sapere si è proibito usare queste lampade non vorrei essere fermato
ho una peugeot 307 ho già abbassato tutto la luce ma continuano a dare luce alta è normale? :scratch:

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Re: h7 h.i.d 100w

Messaggio da fabbrizzietto »

Rafael 307 1.4 ha scritto:vorrei sapere si è proibito usare queste lampade non vorrei essere fermato
ho una peugeot 307 ho già abbassato tutto la luce ma continuano a dare luce alta è normale? :scratch:
io direi proprio di si, è vietato usarle in ambito stradale.....occhio alle guardie!!!!
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

abbassale ancora manualmente e direttamente dai fari, mi sembra di ricordare che occorra una chiave esagonale.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non so se può esservi d'aiuto, ho montato delle normali lampade da 100 w sulla Panda di mia moglie (ovviamente dopo le opportune modifiche all'impianto elettrico) e le ho dovute abbassare di molto perchè davano parecchio fastidio, 100 watt sono il doppio della potenza di serie (nel caso della Panda sono più del doppio) ed il fascio luminoso va da tutte le parti.
Dovrai abbassarle fino a quando non ci sarà nessuno a lampeggiarti, credo che dovrai seguire il consiglio di SuperPuxio, non credo sarà sufficiente agire sulla rotellina del cruscotto, sulla Panda ho fatto esattamente quello che suggerisce il nostro Puccio, sono andato in giro per due settimane con la chiave nel cruscotto, mi fermavo per strada e davo mezzo giro, continuavano a lampeggiarmi, altra sosta altro mezzo giro di vite e così via finchè non hanno dato più fastidio.
Però mi sorge un dubbio, ma 100 w non bruceranno devioluce e portalampada ?? Sono il doppio rispetto quelle di serie, sei sicuro che non facciano danni ??

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Auro ha scritto:sono andato in giro per due settimane con la chiave nel cruscotto, mi fermavo per strada e davo mezzo giro, continuavano a lampeggiarmi, altra sosta altro mezzo giro di vite e così via finchè non hanno dato più fastidio.
:shock: hihihi :mrgreen: metodo super sciiientifico :razz: :applause: ;-)

PS: occhio che non ti si opacizzino le parabole col caldo delle lampodOne ;-) ci sono in commercio lampadine da 55W che fanno un buon fascio di luce senza esagerare ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Retz ha scritto:
Auro ha scritto:sono andato in giro per due settimane con la chiave nel cruscotto, mi fermavo per strada e davo mezzo giro, continuavano a lampeggiarmi, altra sosta altro mezzo giro di vite e così via finchè non hanno dato più fastidio.
:shock: hihihi :mrgreen: metodo super sciiientifico :razz: :applause: ;-)
PS: occhio che non ti si opacizzino le parabole col caldo delle lampodOne ;-) ci sono in commercio lampadine da 55W che fanno un buon fascio di luce senza esagerare ;-)
A dire il vero dopo cinque anni la parabola si è leggermente opacizzata, ma il fascio luminoso è comunque eccezionale, continua a surclassare la 307 che monta lampade di serie da 55 w. Anche se effettivamente il fascio luminoso della 307 è molto omogeneo e ben concentrato, quello della Panda è disomogeneo, con evidenti zone d'ombra e soprattutto gli abbaglianti non sono ben concentrati, questo un pò diminuisce i benefici dei 100 watt, evidentemente il faro della Panda non è idoneo a "sparare" un fascio luminoso molto intenso, mentre quello della nostra 307 è molto meglio congegnato e credo che un'ipotetica lampada da 100 watt darebbe risultati stellari.

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Auro quale panda è :?: ? Perchè se è il vecchio tipo ha le parabole metalliche ed il vetro anteriore quindi non si rovineranno o opacizzeranno, rischi solo per l'impianto elettrico a meno che non lo hai modificato. Se vedessi quelle della mia 600 (nuovo tipo non quella del 66) Ha praticamente tutto il faro in plastica: parabola e trasparente anteriore che inoltre è reso mezzo opacizzato di casa, quindi immaginate che luce. Con fari così sconsiglio a tutti di utilizzare lampade ad incandescenza (a filo per intenderci e di qualunque tipo :idea: : iodio, alogene, ecc.) da 100 W; distruggono tutto dall'impianto elettrico, portalampade compreso, assorbono 10 Ampere a lampada, ai fari in plastica che tendono a squagliarsi. Se proprio si vuole aumentare la luce consiglio invece le lampade HID max da 35 W, con colorazione 6K.
PS Auro non devi neanche pensarci ad usare lampade da 100W alogene nelle nostre leonesse.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

SuperPuxio ha scritto:Auro quale panda è :?: ? Perchè se è il vecchio tipo ha le parabole metalliche ed il vetro anteriore quindi non si rovineranno o opacizzeranno, rischi solo per l'impianto elettrico a meno che non lo hai modificato. Se vedessi quelle della mia 600 (nuovo tipo non quella del 66) Ha praticamente tutto il faro in plastica: parabola e trasparente anteriore che inoltre è reso mezzo opacizzato di casa, quindi immaginate che luce. Con fari così sconsiglio a tutti di utilizzare lampade ad incandescenza (a filo per intenderci e di qualunque tipo :idea: : iodio, alogene, ecc.) da 100 W; distruggono tutto dall'impianto elettrico, portalampade compreso, assorbono 10 Ampere a lampada, ai fari in plastica che tendono a squagliarsi. Se proprio si vuole aumentare la luce consiglio invece le lampade HID max da 35 W, con colorazione 6K.
PS Auro non devi neanche pensarci ad usare lampade da 100W alogene nelle nostre leonesse.
La Panda è del vecchio tipo, ma è una della ultime prodotte, è un 1.1 fire multipoint, anche per quel motivo mi sono spinto fino a cento watt, ovviamente dopo aver modificato per benino l'impianto elettrico. Dal punto di vista impiantistico non c'è nessun problema, anzi, forse va pure meglio della 307 perchè i connettori sono perfetti, sulla brillantezza della parabola ho qualche dubbio che sia un pò peggiorata ma posso anche sbagliarmi.
:shock: Tutti si terrorizzano all'idea di sparare 100 watt ad incandescenza su una vecchia Panda, l'impianto fari della Panda è uno dei miei orgogli, l'ho rifatto tutto da solo e va che è una meraviglia senza chi mi abbia mai dato il ben che minimo problema. \:D/
Per quanto riguarda eventuali ipotetici 100 watt sulla 307......... :scratch: non ci penso neanche, se mai decidessi di potenziare i fari dell'albina la scelta cadrà su un bel kit xenon. :D

SuperPuxio
Peugeottista veterano

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Rafael 307 1.4
Peugeottista curioso

infatti si e scoppiata
ma quanto era bello

Rafael 307 1.4
Peugeottista curioso

Sapete di una che sia simile a quelle?
cioè che fanno un'effetto simile, che vanno bene senza modifiche

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Rafael 307 1.4 ha scritto:infatti si e scoppiata
ma quanto era bello
Scusami se non ti avevo dato prima il Benvenuto nel forum :binky:, comunque pur leggendo + volte il tuo messaggio proprio non sono riuscito a capirlo, forse era una battuta [-( oppure sono diventato un po lento di comprendonio.
Spiegati un po meglio e semmai hai un problema elettrico sulla tua 307 parlane. Sai su questo splendido forum io ho avuto modo di risolvere alcuni problemi sull'auto e addirittura scoprire cose nuove sulle nostre leonesse. Su non aver paura rimango in attesa di tuoi nuovi mex :wave: ciao.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Rafael 307 1.4
Peugeottista curioso

scusa se non mi faccio capire ma è che non'è il mio forte scrivere
allora io avevo messo una lampadina h7 h.i.d 100w ma si è scoppiata perchè si scalda troppo.
Vorrei sapere se esiste una lampadina che fa effetto xenon que vano bene ,cioè che non scalda troppo e si scopia

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Cerchiamo di intenderci:
la lampada che ti è scoppiata, assomiglia di più a questa
a815_10.JPG
oppure assomiglia a quest'altra?
8bbf_1_bl.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;

Rafael 307 1.4
Peugeottista curioso

la prima foto o1

Torna a “307 - Tuning”