PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruscotto 206/307
-
- Peugeottista veterano
Cruscotto 206/307
Ho notato che il cruscotto delle Peugeot 206 hanno la stessa colorazione arancione del cruscotto delle 307. Solo le lancette del contachilometri/tacchimetro/contagiri sono bianche! Qualcuno ha mai provato a fare questa modifica sulla 307?
He he ... c'era una gran discussione a riguardo nel vecchio forum
Link
Putroppo non siamo ancora riusciti ... e' una delle modifiche che piu' vorrei fare
Link
Putroppo non siamo ancora riusciti ... e' una delle modifiche che piu' vorrei fare

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Se qualcuno sapesse come fare ........ lo pagherei!!!!!!! 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
...comincia a risparmiare, allora!
smonti il cruscotto dal suo alloggiamento, lo liberi dalla "scatola" che lo contiene, tiri via le lancette (porta i motorini passo-passo a fine corsa e segnati dove indicava la lancetta!!), togli il fondino e il telaietto di plastica, arrivi al PCB.
Da qui sta a te dissaldare il led SMD e sostituirlo con un altro colore.

smonti il cruscotto dal suo alloggiamento, lo liberi dalla "scatola" che lo contiene, tiri via le lancette (porta i motorini passo-passo a fine corsa e segnati dove indicava la lancetta!!), togli il fondino e il telaietto di plastica, arrivi al PCB.
Da qui sta a te dissaldare il led SMD e sostituirlo con un altro colore.

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- alex75
- Peugeottista novello
io ci provo
ciao ragazzi
io ci provo. ho visto un cruscotto smontato ultimanente è m'è stato suggerito al massimo di interporre un foglio di plastica trasparente tipo quelli dei libri, opportunamente ritagliato. dissaldare e saldare nuovi led colorati è un pazzia se non si è ingegneri e ci si smanetta spesso co ste cose. io credo comunque che farò la pazzia di colorarli direttamente con vernici ultra trasparenti. devo ancora valutare alcune cose. anche perché questa opzione è...irreversibile. e se faccio un pastrocchio è la fine!
ciao
io ci provo. ho visto un cruscotto smontato ultimanente è m'è stato suggerito al massimo di interporre un foglio di plastica trasparente tipo quelli dei libri, opportunamente ritagliato. dissaldare e saldare nuovi led colorati è un pazzia se non si è ingegneri e ci si smanetta spesso co ste cose. io credo comunque che farò la pazzia di colorarli direttamente con vernici ultra trasparenti. devo ancora valutare alcune cose. anche perché questa opzione è...irreversibile. e se faccio un pastrocchio è la fine!
ciao
Re: io ci provo
Buon lavora allora!! :thumright:alex75 ha scritto:ciao ragazzi
ciao
p.s. Prova le lancette blu sull'arancio originale del quadrante!
Secondo me deve stare benissimo!!

Ciao!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Re: io ci provo
Ti auguro di riuscirci... ovviamente, se dovessi riuscire nel tentativo, mi raccomando... foto foto foto!!!alex75 ha scritto:ciao ragazzi
ciao

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
-
- Peugeottista veterano
- alex75
- Peugeottista novello
regà m'è s'è gelato er sangue...
rega,
ieri il concessionario m'ha freddato al telefono come con una revolverata alle spalle. m'hanno rimandato l'assegnazione dell'auto per metà maggio e io il contratto l' ho firmato a fine gennaio. possibile tutto sto tempo?
arriverò a circa 100 gg d'attesa
(anche se è vero pure che c'ho messo un sacco d'accessori...ihihih).per il momento non desisto e intanto porto avanti i miei "studi di fattibilità" sul discorso del cambio della colorazione del cruscotto
. oggi mi sono informato nel mio ambiente e molti mi hanno detto che colorare quei benedetti led è fattibile.ovvio ci vorrà un lavoro certosino e "da manuale", ma credo farò cosi. oggi risento il concessionario (anche perché gli avevo ordinato lo spoiler) e gli parlo della mia idea. vi aggiornerò. saluti a tutti.

ieri il concessionario m'ha freddato al telefono come con una revolverata alle spalle. m'hanno rimandato l'assegnazione dell'auto per metà maggio e io il contratto l' ho firmato a fine gennaio. possibile tutto sto tempo?

Re: regà m'è s'è gelato er sangue...
non per scoraggiarti ma ti assicuro che è impossibile se non sfruttando le sovrapposizioni cromatiche (ad es: giallo + blu=verde) ma anche così è meglio lasciar perdere: quei led sono potentissimi e una semplice gelatina (in gergo sono quei fogli trasparenti colorati) non basta a cambiare il colore...qualcuno ha provato anche con una goccia di vernice ma è stato meno che un buco nell'acquaalex75 ha scritto:oggi mi sono informato nel mio ambiente e molti mi hanno detto che colorare quei benedetti led è fattibile.ovvio ci vorrà un lavoro certosino e "da manuale", ma credo farò cosi. oggi risento il concessionario (anche perché gli avevo ordinato lo spoiler) e gli parlo della mia idea. vi aggiornerò. saluti a tutti.
PS: fossi in te non direi nulla al conce: s'incazzano facilmente!!!
Se qualcuno smonta il cruscotto e fa uno foto ai led da sostituire poi ci provo io !!! vorrei evitare di smontare tutto solo per vedere come sono fatti ... rimontare ... ordinare ... e rismontare per cambiarli.
Io li metterei bianchi con un leggerissimo riflesso azzurrato (tipo i fari per capirci ...)
Io li metterei bianchi con un leggerissimo riflesso azzurrato (tipo i fari per capirci ...)
Passione Peugeot Card n.1
se vuoi, ho le foto del mio smontato...i led saranno gli stessi, no?Prowler ha scritto:Se qualcuno smonta il cruscotto e fa uno foto ai led da sostituire poi ci provo io !!! vorrei evitare di smontare tutto solo per vedere come sono fatti ... rimontare ... ordinare ... e rismontare per cambiarli.