PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto 206/307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Cruscotto 206/307

Messaggio da Fabiomaticus »

Ho notato che il cruscotto delle Peugeot 206 hanno la stessa colorazione arancione del cruscotto delle 307. Solo le lancette del contachilometri/tacchimetro/contagiri sono bianche! Qualcuno ha mai provato a fare questa modifica sulla 307?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

He he ... c'era una gran discussione a riguardo nel vecchio forum

Link

Putroppo non siamo ancora riusciti ... e' una delle modifiche che piu' vorrei fare :evil:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Se qualcuno sapesse come fare ........ lo pagherei!!!!!!! :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

...comincia a risparmiare, allora! :lol:

smonti il cruscotto dal suo alloggiamento, lo liberi dalla "scatola" che lo contiene, tiri via le lancette (porta i motorini passo-passo a fine corsa e segnati dove indicava la lancetta!!), togli il fondino e il telaietto di plastica, arrivi al PCB.

Da qui sta a te dissaldare il led SMD e sostituirlo con un altro colore. 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma quindi cosi' cambi il solo colore delle lancette lasciando il resto del
quadrante arancio? :?:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

si.

se vuoi cambiare il resto, cambi gli altri smd... 8)

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Cavolo! :D Chissa' come starebbe con le lancette blu sull'arancio! :?: :toothy8:

alex75
Peugeottista novello

io ci provo

Messaggio da alex75 »

ciao ragazzi
io ci provo. ho visto un cruscotto smontato ultimanente è m'è stato suggerito al massimo di interporre un foglio di plastica trasparente tipo quelli dei libri, opportunamente ritagliato. dissaldare e saldare nuovi led colorati è un pazzia se non si è ingegneri e ci si smanetta spesso co ste cose. io credo comunque che farò la pazzia di colorarli direttamente con vernici ultra trasparenti. devo ancora valutare alcune cose. anche perché questa opzione è...irreversibile. e se faccio un pastrocchio è la fine!
ciao

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: io ci provo

Messaggio da plutot307 »

alex75 ha scritto:ciao ragazzi
io ci provo. ho visto un cruscotto smontato ultimanente è m'è stato suggerito al massimo di interporre un foglio di plastica trasparente tipo quelli dei libri, opportunamente ritagliato. dissaldare e saldare nuovi led colorati è un pazzia se non si è ingegneri e ci si smanetta spesso co ste cose. io credo comunque che farò la pazzia di colorarli direttamente con vernici ultra trasparenti. devo ancora valutare alcune cose. anche perché questa opzione è...irreversibile. e se faccio un pastrocchio è la fine!
ciao
Buon lavora allora!! :thumright:

p.s. Prova le lancette blu sull'arancio originale del quadrante!
Secondo me deve stare benissimo!! :love10:

Ciao! :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: io ci provo

Messaggio da Kranio »

alex75 ha scritto:ciao ragazzi
ciao
Ti auguro di riuscirci... ovviamente, se dovessi riuscire nel tentativo, mi raccomando... foto foto foto!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Buona fortuna :D :evil:

alex75
Peugeottista novello

regà m'è s'è gelato er sangue...

Messaggio da alex75 »

rega, :cry:
ieri il concessionario m'ha freddato al telefono come con una revolverata alle spalle. m'hanno rimandato l'assegnazione dell'auto per metà maggio e io il contratto l' ho firmato a fine gennaio. possibile tutto sto tempo? :evil: arriverò a circa 100 gg d'attesa :oops: (anche se è vero pure che c'ho messo un sacco d'accessori...ihihih).per il momento non desisto e intanto porto avanti i miei "studi di fattibilità" sul discorso del cambio della colorazione del cruscotto :wink: . oggi mi sono informato nel mio ambiente e molti mi hanno detto che colorare quei benedetti led è fattibile.ovvio ci vorrà un lavoro certosino e "da manuale", ma credo farò cosi. oggi risento il concessionario (anche perché gli avevo ordinato lo spoiler) e gli parlo della mia idea. vi aggiornerò. saluti a tutti.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: regà m'è s'è gelato er sangue...

Messaggio da Deimos »

alex75 ha scritto:oggi mi sono informato nel mio ambiente e molti mi hanno detto che colorare quei benedetti led è fattibile.ovvio ci vorrà un lavoro certosino e "da manuale", ma credo farò cosi. oggi risento il concessionario (anche perché gli avevo ordinato lo spoiler) e gli parlo della mia idea. vi aggiornerò. saluti a tutti.
non per scoraggiarti ma ti assicuro che è impossibile se non sfruttando le sovrapposizioni cromatiche (ad es: giallo + blu=verde) ma anche così è meglio lasciar perdere: quei led sono potentissimi e una semplice gelatina (in gergo sono quei fogli trasparenti colorati) non basta a cambiare il colore...qualcuno ha provato anche con una goccia di vernice ma è stato meno che un buco nell'acqua

PS: fossi in te non direi nulla al conce: s'incazzano facilmente!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Se qualcuno smonta il cruscotto e fa uno foto ai led da sostituire poi ci provo io !!! vorrei evitare di smontare tutto solo per vedere come sono fatti ... rimontare ... ordinare ... e rismontare per cambiarli.
Io li metterei bianchi con un leggerissimo riflesso azzurrato (tipo i fari per capirci ...)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Prowler ha scritto:Se qualcuno smonta il cruscotto e fa uno foto ai led da sostituire poi ci provo io !!! vorrei evitare di smontare tutto solo per vedere come sono fatti ... rimontare ... ordinare ... e rismontare per cambiarli.
Io li metterei bianchi con un leggerissimo riflesso azzurrato (tipo i fari per capirci ...)
se vuoi, ho le foto del mio smontato...i led saranno gli stessi, no?

Torna a “307 - Tuning”