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VITAMINE... ma e' tutto rose e fiori?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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307st
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 23/03/2004, 14:38
Località: Franciacorta

VITAMINE... ma e' tutto rose e fiori?

Messaggio da 307st »

sono 2 anni che sono in bilico per "vitiminizzare"la mia hdi 90cv(direte perche' non hai preso la 110 :lol: :lol: ), e leggendo i Vs.post sembra tutto "rose e fiori", mentre leggendo le riviste specializzate tipo 4R,l'intervento viene sconsigliato per vari motivi...domanda:sconsigliano solo perche e' "illegale" o effettvamente nasconi problemi di fumosita', minimo irregolare, seghettamenti della coppia etc?

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Paololux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/03/2004, 9:13
Località: (BG) - Albano Sant'Alessandro

Messaggio da Paololux »

Perchè non hai preso la 110cv? :mrgreen:

Scherzo...
Posso dirti che prima sembrava legata, adesso è molto più sciolta e briosa..
Prima dopo i 3000 giri moriva, adesso tira fino ai 4000 giri senza esitazione..
Prima consumava un tot, adesso consuma uguale
Prima non fumava per niente, adesso nemmeno

Prima arrivavi a 150Km/h in autostrada, affondavi l'accelleratore e
la macchina saliva di velocità piano piano, tranquilla..
adesso a 150Km/h dai gas e senti ancora la coppia che spinge, sale molto più veloce

Non ho mai provato a tirarla al massimo, però prima faticavo ad arrivare
a 170km/h, adesso ci arriva quasi subito

Per conto mio la consiglio caldamente, l'importante è che non ti fai
fare mappature troppo spinte, fai una mappatura "media" e vai tranquillo
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307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
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Paololux
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/03/2004, 9:13
Località: (BG) - Albano Sant'Alessandro

Messaggio da Paololux »

OOps ho dimenticato di rispondere alla tua domanda 8-[
:mrgreen:
Credo che la sconsiglino perchè illegale :oops:
ma tu non dirlo a nessuno che l'hai fatta
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307 XT Station, Grigio Alluminio
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marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: ma e' tutto rose e fiori?

Messaggio da marco206 »

307st ha scritto:sono 2 anni che sono in bilico per "vitiminizzare"la mia hdi 90cv(direte perche' non hai preso la 110 :lol: :lol: ), e leggendo i Vs.post sembra tutto "rose e fiori", mentre leggendo le riviste specializzate tipo 4R,l'intervento viene sconsigliato per vari motivi...domanda:sconsigliano solo perche e' "illegale" o effettvamente nasconi problemi di fumosita', minimo irregolare, seghettamenti della coppia etc?
ciao
premesso che è illegale ;-) :roll:
se fatta bene non ci sono problemi (fumosità,minimo irregolare,seghettamenti,ecc) a patto di non esagerare con il surplus di potenza/coppia.
sul 90 cv puoi arrivare tanquillamente a 100-105 oltre devi agire pesantemente su parametri "vitali" del motore vedi turbina :D
sarebbe opportuno ravvicinare i cambi olio ed evitare riprese tipo 5 1000 rpm piede al fondo (mha questo secondo me sarebbe in ogni caso da evitare)
consumi per quanto riguarda i consumi puoi avere miglioramenti in città (+ripresa schiacciando meno) e in extaurbano/autostrada (mappatura + ottimizzata ) se tiri :shock: consuma di + (nella mappatura è stata aumentata la pressione e la portata del gasolio) per riassumere se sei in economy-run consumi decisamente meno se sei in "all on" beve decisamente di +.
io personalmente (sul 206 quindi stesso motore) mi sono fermato sui 100 cv ++ che - :-)
prediligendo maggior coppia e fluidità a scapito di una "rabbiosa" (esagerato!!!) spinta del turbo, quindi rispetto all'originale spinge moooolto di + ai bassi ed è stato abbattuto il muro a 3500-3700
attualmente sono a quota 140.000 e finora (SGRAT_SGRAT_SGRAT :headbang: ) nessun problema :-)
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
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francesco62
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Messaggio da francesco62 »

A proposito di vitamine.
Qualcuno ha vitaminizzato il motore 1400 hdi?
In tal caso conviene e quanto ci si guadagna in prestazioni?
Sul vecchio forum, se ricordo bene, vi erano parerei discordi sopratutto sula discorso garanzia e a quanti km eventualmente conveniva rimappare.
Ciao a tutti
:?: :?: :?:
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Prowler
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Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Io mi sono regalato le vitamine lo scorso luglio e, fino ad ora (toccando ferro e quant'altro ...) nessun problema. I consumi medi sono rimasti invariati in quanto sono diminuiti in autostrada (ne faccio molta) e leggermente aumentati in citta'; fumosita' nulla e coppia in abbondanza sempre disponibile.
Chiaramente premendo a fondo i consumi aumentano, ma le prestazioni sono incredibilmente superiori alla versione originale.
Unico accorgimento e' che faccio il cambio olio ogni 10.000 Km e presto molta attenzione (ma questo anche prima) alla pulizia di tutti i filtri.
Io lo consiglio sicuramente (anche sul 1400 :wink: ) sempre prestando attenzione a non esagerare con la "pompata" e rivolgendosi a preparatori non improvvisati ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Per il 1.4 HDi ho visto che vi e' anche il Rapid della DimSport:
http://www.dimsport.it
oppure la soluzione piu' classica della sostituzione della eprom:
http://www.allcarracing.com
in questo caso della AllCarRacing.

A parere mio pero' la centralina aggiuntiva e' sempre una soluzione
da preferire!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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galgoog
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
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Località: como

...

Messaggio da galgoog »

beh... se a qualcuno interessa sto vendendo una centralina Rapid per le 110cv (è nel mercatino). Per la 90cv la DimSport non ha ancora un programma ufficiale mentre per le 110cv esiste ed è già disponibile.
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
-----------------------------
http://beppegrillo.meetup.com/361/

ferro136
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/03/2004, 1:43
Località: torrazza(TO)

Re: ...

Messaggio da ferro136 »

bè devo dire che mi sento molte pacche sulle spalle........alla fine qui tutti toccano.....ferro! :lol: :lol: :lol:
comunque io ci penserò, anche se di cavalli ce ne sono già di buoni, ma una cosa ben fatta e non esagerata, anche se toccherà spendere un pò di più.

ferro136 -in attesa di speed up 2.0 136CV grigio ferro met-

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