PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
VITAMINE... ma e' tutto rose e fiori?
VITAMINE... ma e' tutto rose e fiori?
sono 2 anni che sono in bilico per "vitiminizzare"la mia hdi 90cv(direte perche' non hai preso la 110
), e leggendo i Vs.post sembra tutto "rose e fiori", mentre leggendo le riviste specializzate tipo 4R,l'intervento viene sconsigliato per vari motivi...domanda:sconsigliano solo perche e' "illegale" o effettvamente nasconi problemi di fumosita', minimo irregolare, seghettamenti della coppia etc?
- Paololux
- Peugeottista appassionato
Perchè non hai preso la 110cv?
Scherzo...
Posso dirti che prima sembrava legata, adesso è molto più sciolta e briosa..
Prima dopo i 3000 giri moriva, adesso tira fino ai 4000 giri senza esitazione..
Prima consumava un tot, adesso consuma uguale
Prima non fumava per niente, adesso nemmeno
Prima arrivavi a 150Km/h in autostrada, affondavi l'accelleratore e
la macchina saliva di velocità piano piano, tranquilla..
adesso a 150Km/h dai gas e senti ancora la coppia che spinge, sale molto più veloce
Non ho mai provato a tirarla al massimo, però prima faticavo ad arrivare
a 170km/h, adesso ci arriva quasi subito
Per conto mio la consiglio caldamente, l'importante è che non ti fai
fare mappature troppo spinte, fai una mappatura "media" e vai tranquillo
Scherzo...
Posso dirti che prima sembrava legata, adesso è molto più sciolta e briosa..
Prima dopo i 3000 giri moriva, adesso tira fino ai 4000 giri senza esitazione..
Prima consumava un tot, adesso consuma uguale
Prima non fumava per niente, adesso nemmeno
Prima arrivavi a 150Km/h in autostrada, affondavi l'accelleratore e
la macchina saliva di velocità piano piano, tranquilla..
adesso a 150Km/h dai gas e senti ancora la coppia che spinge, sale molto più veloce
Non ho mai provato a tirarla al massimo, però prima faticavo ad arrivare
a 170km/h, adesso ci arriva quasi subito
Per conto mio la consiglio caldamente, l'importante è che non ti fai
fare mappature troppo spinte, fai una mappatura "media" e vai tranquillo

307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux

Re: ma e' tutto rose e fiori?
ciao307st ha scritto:sono 2 anni che sono in bilico per "vitiminizzare"la mia hdi 90cv(direte perche' non hai preso la 110![]()
), e leggendo i Vs.post sembra tutto "rose e fiori", mentre leggendo le riviste specializzate tipo 4R,l'intervento viene sconsigliato per vari motivi...domanda:sconsigliano solo perche e' "illegale" o effettvamente nasconi problemi di fumosita', minimo irregolare, seghettamenti della coppia etc?
premesso che è illegale
se fatta bene non ci sono problemi (fumosità,minimo irregolare,seghettamenti,ecc) a patto di non esagerare con il surplus di potenza/coppia.
sul 90 cv puoi arrivare tanquillamente a 100-105 oltre devi agire pesantemente su parametri "vitali" del motore vedi turbina
sarebbe opportuno ravvicinare i cambi olio ed evitare riprese tipo 5 1000 rpm piede al fondo (mha questo secondo me sarebbe in ogni caso da evitare)
consumi per quanto riguarda i consumi puoi avere miglioramenti in città (+ripresa schiacciando meno) e in extaurbano/autostrada (mappatura + ottimizzata ) se tiri
io personalmente (sul 206 quindi stesso motore) mi sono fermato sui 100 cv ++ che -
prediligendo maggior coppia e fluidità a scapito di una "rabbiosa" (esagerato!!!) spinta del turbo, quindi rispetto all'originale spinge moooolto di + ai bassi ed è stato abbattuto il muro a 3500-3700
attualmente sono a quota 140.000 e finora (SGRAT_SGRAT_SGRAT
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- francesco62
- Peugeottista veterano
A proposito di vitamine.
Qualcuno ha vitaminizzato il motore 1400 hdi?
In tal caso conviene e quanto ci si guadagna in prestazioni?
Sul vecchio forum, se ricordo bene, vi erano parerei discordi sopratutto sula discorso garanzia e a quanti km eventualmente conveniva rimappare.
Ciao a tutti

Qualcuno ha vitaminizzato il motore 1400 hdi?
In tal caso conviene e quanto ci si guadagna in prestazioni?
Sul vecchio forum, se ricordo bene, vi erano parerei discordi sopratutto sula discorso garanzia e a quanti km eventualmente conveniva rimappare.
Ciao a tutti
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
Io mi sono regalato le vitamine lo scorso luglio e, fino ad ora (toccando ferro e quant'altro ...) nessun problema. I consumi medi sono rimasti invariati in quanto sono diminuiti in autostrada (ne faccio molta) e leggermente aumentati in citta'; fumosita' nulla e coppia in abbondanza sempre disponibile.
Chiaramente premendo a fondo i consumi aumentano, ma le prestazioni sono incredibilmente superiori alla versione originale.
Unico accorgimento e' che faccio il cambio olio ogni 10.000 Km e presto molta attenzione (ma questo anche prima) alla pulizia di tutti i filtri.
Io lo consiglio sicuramente (anche sul 1400
) sempre prestando attenzione a non esagerare con la "pompata" e rivolgendosi a preparatori non improvvisati ...
Chiaramente premendo a fondo i consumi aumentano, ma le prestazioni sono incredibilmente superiori alla versione originale.
Unico accorgimento e' che faccio il cambio olio ogni 10.000 Km e presto molta attenzione (ma questo anche prima) alla pulizia di tutti i filtri.
Io lo consiglio sicuramente (anche sul 1400
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Per il 1.4 HDi ho visto che vi e' anche il Rapid della DimSport:
http://www.dimsport.it
oppure la soluzione piu' classica della sostituzione della eprom:
http://www.allcarracing.com
in questo caso della AllCarRacing.
A parere mio pero' la centralina aggiuntiva e' sempre una soluzione
da preferire!
Ciao!
http://www.dimsport.it
oppure la soluzione piu' classica della sostituzione della eprom:
http://www.allcarracing.com
in questo caso della AllCarRacing.
A parere mio pero' la centralina aggiuntiva e' sempre una soluzione
da preferire!
Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
...
beh... se a qualcuno interessa sto vendendo una centralina Rapid per le 110cv (è nel mercatino). Per la 90cv la DimSport non ha ancora un programma ufficiale mentre per le 110cv esiste ed è già disponibile.
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
Re: ...
bè devo dire che mi sento molte pacche sulle spalle........alla fine qui tutti toccano.....ferro!
comunque io ci penserò, anche se di cavalli ce ne sono già di buoni, ma una cosa ben fatta e non esagerata, anche se toccherà spendere un pò di più.
ferro136 -in attesa di speed up 2.0 136CV grigio ferro met-
comunque io ci penserò, anche se di cavalli ce ne sono già di buoni, ma una cosa ben fatta e non esagerata, anche se toccherà spendere un pò di più.
ferro136 -in attesa di speed up 2.0 136CV grigio ferro met-