PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ferra87
Peugeottista curioso

scarico 307

Messaggio da ferra87 »

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.
Possiedo una PEUGEOT 307 2.0 DIESEL e ho intenzione di cambiare l’impianto di scarico … ha senso su un’auto diesel o deve per forza essere benzina per avere migliorie tangibili a livello di prestazioni?
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: scarico 307

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto ;-)

il cambio scarico va sempre bene (unito ad un filtro sportivo) però se per le prestazioni un miglioramento ce l'hai, non aspettarti tanto dal sound che non migliorerà tantissimo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ferra87
Peugeottista curioso

Messaggio da ferra87 »

Grazie mille!! [-o<
Non sono molto esperto in materia... :) quindi le prestazioni miglioreranno solo nel caso monti lo scarico completo con relativa rimappata della centralina?
In ogni caso, un mio amico mi ha fatto il nome di Supersprint e sul sito ho visto che ci sono i pezzi per la mia 307..quindi nel caso decidessi, saprei già a chi rivolgermi in linea di massima..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Supersprint va benissimo, ottima marca ;-)

diciamo che per il miglioramento bisogna montare il fitro, poi scarico e poi si rimappa ad hoc....

...la tua vettura cambierà radicalmente :wooow: :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Dice bene Lukebs ;-) ........ io l'ho fatto e la mia 307 2.0 hdi 90 cv ora da le paghe a molte auto con mooolyi più cavalli!!!!!!!!!!
comunque io monto filtro diretto BMC.... scarico ASSO...... e rimappatura fatta da esperto in materia :)
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

vardabasso
Peugeottista novello

Messaggio da vardabasso »

Con solo il terminale, le prestazioni no cambiano, forze ci guadagni 1cv e abbassa il consumo del 1%
Guadagni solo nel suono.
Per migliorare le prestazioni, di forze 5cv, devi sostituire lo scarico completo, quindi, terminale, centrale, catalizzatore piu il collettore che lo piu importante e lo piu costoso.
Così le prestazioni e la scioltezza della macchina si sente.
Dimenticavo, abbinato a un filtro sportivo a pannello.
A questo punto si vuoi prestazioni io te raccomando di fare programmare la centralina, no modulo aggiuntivo ma programmare.
Saluti :thumbright:

Torna a “307 - Tuning”