Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.
Possiedo una PEUGEOT 307 2.0 DIESEL e ho intenzione di cambiare l’impianto di scarico … ha senso su un’auto diesel o deve per forza essere benzina per avere migliorie tangibili a livello di prestazioni?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scarico 307
Re: scarico 307
ciao a te e ben arrivato intanto
il cambio scarico va sempre bene (unito ad un filtro sportivo) però se per le prestazioni un miglioramento ce l'hai, non aspettarti tanto dal sound che non migliorerà tantissimo

il cambio scarico va sempre bene (unito ad un filtro sportivo) però se per le prestazioni un miglioramento ce l'hai, non aspettarti tanto dal sound che non migliorerà tantissimo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie mille!! [-o<
Non sono molto esperto in materia...
quindi le prestazioni miglioreranno solo nel caso monti lo scarico completo con relativa rimappata della centralina?
In ogni caso, un mio amico mi ha fatto il nome di Supersprint e sul sito ho visto che ci sono i pezzi per la mia 307..quindi nel caso decidessi, saprei già a chi rivolgermi in linea di massima..
Non sono molto esperto in materia...

In ogni caso, un mio amico mi ha fatto il nome di Supersprint e sul sito ho visto che ci sono i pezzi per la mia 307..quindi nel caso decidessi, saprei già a chi rivolgermi in linea di massima..
Supersprint va benissimo, ottima marca
diciamo che per il miglioramento bisogna montare il fitro, poi scarico e poi si rimappa ad hoc....
...la tua vettura cambierà radicalmente

diciamo che per il miglioramento bisogna montare il fitro, poi scarico e poi si rimappa ad hoc....
...la tua vettura cambierà radicalmente

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Dice bene Lukebs
........ io l'ho fatto e la mia 307 2.0 hdi 90 cv ora da le paghe a molte auto con mooolyi più cavalli!!!!!!!!!!
comunque io monto filtro diretto BMC.... scarico ASSO...... e rimappatura fatta da esperto in materia

comunque io monto filtro diretto BMC.... scarico ASSO...... e rimappatura fatta da esperto in materia

307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
- vardabasso
- Peugeottista novello
Con solo il terminale, le prestazioni no cambiano, forze ci guadagni 1cv e abbassa il consumo del 1%
Guadagni solo nel suono.
Per migliorare le prestazioni, di forze 5cv, devi sostituire lo scarico completo, quindi, terminale, centrale, catalizzatore piu il collettore che lo piu importante e lo piu costoso.
Così le prestazioni e la scioltezza della macchina si sente.
Dimenticavo, abbinato a un filtro sportivo a pannello.
A questo punto si vuoi prestazioni io te raccomando di fare programmare la centralina, no modulo aggiuntivo ma programmare.
Saluti
Guadagni solo nel suono.
Per migliorare le prestazioni, di forze 5cv, devi sostituire lo scarico completo, quindi, terminale, centrale, catalizzatore piu il collettore che lo piu importante e lo piu costoso.
Così le prestazioni e la scioltezza della macchina si sente.
Dimenticavo, abbinato a un filtro sportivo a pannello.
A questo punto si vuoi prestazioni io te raccomando di fare programmare la centralina, no modulo aggiuntivo ma programmare.
Saluti