PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare centralina 307 1.4 16V benzina SW ???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
axelp3
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2005, 14:08
Località: Torino

Rimappare centralina 307 1.4 16V benzina SW ???

Messaggio da axelp3 »

Per ottenere qualche cavallo in più da sfruttare nei sorpassi o per quando si ha la macchina un po' più carica del solito... Secondo voi si può fare o è un'emerita boiata??? Grazie a tutti !
Ale
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Messaggio da vincenzoasl »

Io l'ho fatto e poi alla fine ho rimesso la mappatura originale. Batte in testa e consuma di più in autostrada, te lo sconsiglio
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Avatar utente
Clicky
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/08/2005, 14:31
Località: Montebello Vicentino

Messaggio da Clicky »

Secondo me, e anche secondo alcuni, anzi molti elaboratori, il miglior modo di elaborare un aspirato è quello di sovralimentarlo. Tanti optano per una turbina classica, io opterei per un compressore volumetrico. Ha diversi vantaggi, tra cui la possibilità di disinserirlo tramite un semplice pulsante e la potenza non viene scatenata tutta ad un certo numero di giri ma è molto più progressiva e disponibile dai bassissimi giri.
Purtroppo glii svantaggi sono l'ingombro maggiore nel vano motore e il costo non proprio basso. Si aggira intorno ai 3000/3500 per avere una resa "soft", circa il 25/30% di coppia e potenza in più a banco ma che danno l'idea che siano di più se pensiamo alla reattività immediata.
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Avatar utente
Clicky
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/08/2005, 14:31
Località: Montebello Vicentino

Messaggio da Clicky »

Oggi ho trovato questa pagina che ne parla
http://www.motorimania.net/manuali_tecn ... rico.shtml
credo che potresti passare dagli 88 ai 115 cavalli senza problemi :lol:
Sai che "tiro"? 8)
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Torna a “307 - Tuning”