Per ottenere qualche cavallo in più da sfruttare nei sorpassi o per quando si ha la macchina un po' più carica del solito... Secondo voi si può fare o è un'emerita boiata??? Grazie a tutti !
Ale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare centralina 307 1.4 16V benzina SW ???
Rimappare centralina 307 1.4 16V benzina SW ???
Peugeot 307 x-line 1.4 16v SW
-
- Peugeottista fast&furious
- Clicky
- Peugeottista appassionato
Secondo me, e anche secondo alcuni, anzi molti elaboratori, il miglior modo di elaborare un aspirato è quello di sovralimentarlo. Tanti optano per una turbina classica, io opterei per un compressore volumetrico. Ha diversi vantaggi, tra cui la possibilità di disinserirlo tramite un semplice pulsante e la potenza non viene scatenata tutta ad un certo numero di giri ma è molto più progressiva e disponibile dai bassissimi giri.
Purtroppo glii svantaggi sono l'ingombro maggiore nel vano motore e il costo non proprio basso. Si aggira intorno ai 3000/3500 per avere una resa "soft", circa il 25/30% di coppia e potenza in più a banco ma che danno l'idea che siano di più se pensiamo alla reattività immediata.
Purtroppo glii svantaggi sono l'ingombro maggiore nel vano motore e il costo non proprio basso. Si aggira intorno ai 3000/3500 per avere una resa "soft", circa il 25/30% di coppia e potenza in più a banco ma che danno l'idea che siano di più se pensiamo alla reattività immediata.
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179
Tessera N°179
- Clicky
- Peugeottista appassionato
Oggi ho trovato questa pagina che ne parla
http://www.motorimania.net/manuali_tecn ... rico.shtml
credo che potresti passare dagli 88 ai 115 cavalli senza problemi
Sai che "tiro"?
http://www.motorimania.net/manuali_tecn ... rico.shtml
credo che potresti passare dagli 88 ai 115 cavalli senza problemi

Sai che "tiro"?