PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montate lampadine alogene
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
Montate lampadine alogene
e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
lo spunto mi è venuto dopo che si era fulminata una delle due lampade.
dopo vari " smadonnamenti" sono riuscito a smontare la benedetta molletta che regge la lampada e cosi ho agito facilmente.
vi posto le foto del tipo di lampade, pagate 15 euro la coppia e il risultato sulla miciona, davvero bello!! orea però vorrei cambiare anche quelle di posizione, accetto consigli
grazie e ciao a tutti
dopo vari " smadonnamenti" sono riuscito a smontare la benedetta molletta che regge la lampada e cosi ho agito facilmente.
vi posto le foto del tipo di lampade, pagate 15 euro la coppia e il risultato sulla miciona, davvero bello!! orea però vorrei cambiare anche quelle di posizione, accetto consigli
grazie e ciao a tutti
Ultima modifica di fabbrizzietto il 17/11/2005, 22:32, modificato 1 volta in totale.
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

o stai su dei led (sapendo già in partenza che la loro vita sarà di circa 2-3mesi) o stai sulle W5W SuperWhite che puoi trovare qui:
http://cgi.ebay.it/Peugeot-306-307-W5W- ... dZViewItem
i led fanno luce più bianca, ma anche queste lampadine si avvicinano di parecchio... (e non si bruciano

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Anch'io ho su le BluXe, dopo averle viste su P@lox81, e dal vero sono anche + belle della foto, e fanno una luce che mi piace molto 

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
Sono ormai 5 anni che utilizzo le stesse PIAA 2 led white/white (le più bianche in commercio), prima su un' altra macchina ora sulla 307, e ancora oggi funzionano alla perfezione! Altrettanto non posso dire di quelle che utilizzo per l'illuminazione della targa, di altre marche con prezzi esorbitanti o meno, uno alla volta sono partiti tutti i led,ma le PIAA delle posizioni continuano a fare il loro lavoro!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
Re: montate lampadine alogene
Maaaaaaa.... ho guardato bene le foto..... le lampade che hai preso sono da 100Wfabbrizzietto ha scritto:e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
grazie e ciao a tutti

Di sicuro non sono omologate

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Kranio ha scritto:Maaaaaaa.... ho guardato bene le foto..... le lampade che hai preso sono da 100Wfabbrizzietto ha scritto:e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
grazie e ciao a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Di sicuro non sono omologate, chissà però quanta luce fanno in più....
Già...ma soprattutto:
1) i fari quanto possono reggere una temperatura così?
2) l'impianto elettrico è strutturato per sostenere un assorbimento del genere?
Io avrei un po' paura di andare a fuoco...o quantomeno di danneggiare seriamente qualche componente dell'auto...
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Mi associo in toto. L'impianto è dimensionato per le lampade normali e il rischio è incrementato dall'obbligo dei fari accesi, soprattutto in estate. Rischi di:Alex307 ha scritto: 1) i fari quanto possono reggere una temperatura così?
2) l'impianto elettrico è strutturato per sostenere un assorbimento del genere?
Io avrei un po' paura di andare a fuoco...o quantomeno di danneggiare seriamente qualche componente dell'auto...
1) Cuocere le parabole (una volta ingiallite puoi solo sostituire i fari e non oso immaginare quanto costano!)
2) Di rimanere al buio perchè salta il fusibile
3) Grosse grane con la polizia in caso di controllo
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Larmatth ha scritto:Sono ormai 5 anni che utilizzo le stesse PIAA 2 led white/white (le più bianche in commercio), prima su un' altra macchina ora sulla 307, e ancora oggi funzionano alla perfezione!

deheheh ma davvero durano così tanto? altrimenti gli dò una seconda "scians"(

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
HAI visto bene, sono da 100 watt, luce fantastica, ma ora mi state mettendo paura con tutti i problemi che possono causare. quasi quasi le prendo da 80 watt.e cmq quelle che ho preso io non sono omologate, cè scritto anche sulla scatoletta.ciaoKranio ha scritto:Maaaaaaa.... ho guardato bene le foto..... le lampade che hai preso sono da 100Wfabbrizzietto ha scritto:e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
![]()
![]()
![]()
![]()
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
grazie kranio.... mi sono messo un po paura e ho smontato le lampadine da 100 watt e le ho riportate al negozio, dicendogli che si era sbagliato a darmele da 100 watt e cosi le ho cambiate con quelle da 55 watt, omologate e sempre della stessa casa. la luce chiaramente è meno potente ma almeno sto tranquillo,sotto il punto di vista della legge e dei guai all'impianto elettrico. e inoltre , visto che c'ero, ho comprato le luci di posizione bianche, appena posso faccio alcune foto.grazie ancora, adoro questo forum perchè da tanti consigliKranio ha scritto:Maaaaaaa.... ho guardato bene le foto..... le lampade che hai preso sono da 100Wfabbrizzietto ha scritto:e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao