PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montate lampadine alogene

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Montate lampadine alogene

Messaggio da fabbrizzietto »

e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
lo spunto mi è venuto dopo che si era fulminata una delle due lampade.
dopo vari " smadonnamenti" sono riuscito a smontare la benedetta molletta che regge la lampada e cosi ho agito facilmente.
vi posto le foto del tipo di lampade, pagate 15 euro la coppia e il risultato sulla miciona, davvero bello!! orea però vorrei cambiare anche quelle di posizione, accetto consigli
grazie e ciao a tutti
Ultima modifica di fabbrizzietto il 17/11/2005, 22:32, modificato 1 volta in totale.
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8)

o stai su dei led (sapendo già in partenza che la loro vita sarà di circa 2-3mesi) o stai sulle W5W SuperWhite che puoi trovare qui:

http://cgi.ebay.it/Peugeot-306-307-W5W- ... dZViewItem

i led fanno luce più bianca, ma anche queste lampadine si avvicinano di parecchio... (e non si bruciano :wink: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Anch'io ho su le BluXe, dopo averle viste su P@lox81, e dal vero sono anche + belle della foto, e fanno una luce che mi piace molto :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:8)

o stai su dei led (sapendo già in partenza che la loro vita sarà di circa 2-3mesi)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Vai sui led PIAA e poi vediamo se durano 2-3 mesi!!!!!!!!!!!!! :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

a me si è bruciato anche un piaa :lol:

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

io ho montato delle lampadine della ring (non omologate) da 80w...sono fantastiche...è parecchio che le ho e nn si sono mai bruciate...luce molto bella, si vede parecchio...guardate la differenza con le posizioni della piaa

Immagine

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Sono ormai 5 anni che utilizzo le stesse PIAA 2 led white/white (le più bianche in commercio), prima su un' altra macchina ora sulla 307, e ancora oggi funzionano alla perfezione! Altrettanto non posso dire di quelle che utilizzo per l'illuminazione della targa, di altre marche con prezzi esorbitanti o meno, uno alla volta sono partiti tutti i led,ma le PIAA delle posizioni continuano a fare il loro lavoro!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

19stubniz85 ha scritto:io ho montato delle lampadine della ring (non omologate) da 80w...sono fantastiche...è parecchio che le ho e nn si sono mai bruciate...luce molto bella, si vede parecchio...guardate la differenza con le posizioni della piaa

Immagine
80 W??? :shock:

Ma non c'è il rischio di sciogliere il faro?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: montate lampadine alogene

Messaggio da Kranio »

fabbrizzietto ha scritto:e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
dopo vari " smadonnamenti" sono riuscito a smontare la benedetta molletta che regge la lampada e cosi ho agito facilmente.
vi posto le foto del tipo di lampade, pagate 15 euro la coppia e il risultato sulla miciona, davvero bello!! orea però vorrei cambiare anche quelle di posizione, accetto consigli
grazie e ciao a tutti
Maaaaaaa.... ho guardato bene le foto..... le lampade che hai preso sono da 100W :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Di sicuro non sono omologate :roll: , chissà però quanta luce fanno in più.... :shock:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:
fabbrizzietto ha scritto:e oggi finalmente mi sono deciso a cambiare le lampadine delle luci anabbaglianti, da quelle normali a quelle alogene speciali blu.xe da 4150 k
grazie e ciao a tutti
Maaaaaaa.... ho guardato bene le foto..... le lampade che hai preso sono da 100W :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Di sicuro non sono omologate :roll: , chissà però quanta luce fanno in più.... :shock:

Già...ma soprattutto:

1) i fari quanto possono reggere una temperatura così?
2) l'impianto elettrico è strutturato per sostenere un assorbimento del genere?

Io avrei un po' paura di andare a fuoco...o quantomeno di danneggiare seriamente qualche componente dell'auto...

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Alex307 ha scritto: 1) i fari quanto possono reggere una temperatura così?
2) l'impianto elettrico è strutturato per sostenere un assorbimento del genere?

Io avrei un po' paura di andare a fuoco...o quantomeno di danneggiare seriamente qualche componente dell'auto...
Mi associo in toto. L'impianto è dimensionato per le lampade normali e il rischio è incrementato dall'obbligo dei fari accesi, soprattutto in estate. Rischi di:
1) Cuocere le parabole (una volta ingiallite puoi solo sostituire i fari e non oso immaginare quanto costano!)
2) Di rimanere al buio perchè salta il fusibile
3) Grosse grane con la polizia in caso di controllo
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Larmatth ha scritto:Sono ormai 5 anni che utilizzo le stesse PIAA 2 led white/white (le più bianche in commercio), prima su un' altra macchina ora sulla 307, e ancora oggi funzionano alla perfezione!
:oops: l'unico sfig@to che brucia una pia sono io allora :cry:
deheheh ma davvero durano così tanto? altrimenti gli dò una seconda "scians"( :lol: ) e ne compro un'altra coppia... magari non a due led ma a 4 8)

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
grazie e ciao a tutti
HAI visto bene, sono da 100 watt, luce fantastica, ma ora mi state mettendo paura con tutti i problemi che possono causare. quasi quasi le prendo da 80 watt.e cmq quelle che ho preso io non sono omologate, cè scritto anche sulla scatoletta.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
grazie e ciao a tutti
grazie kranio.... mi sono messo un po paura e ho smontato le lampadine da 100 watt e le ho riportate al negozio, dicendogli che si era sbagliato a darmele da 100 watt e cosi le ho cambiate con quelle da 55 watt, omologate e sempre della stessa casa. la luce chiaramente è meno potente ma almeno sto tranquillo,sotto il punto di vista della legge e dei guai all'impianto elettrico. e inoltre , visto che c'ero, ho comprato le luci di posizione bianche, appena posso faccio alcune foto.grazie ancora, adoro questo forum perchè da tanti consigli
ciao

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

cambia anche le posizione , la leonessa ti ringraziera' :lol:
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Torna a “307 - Tuning”