PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni intelligenti 207cc???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
maxoverclock
Peugeottista veterano

Sospensioni intelligenti 207cc???

Messaggio da maxoverclock »

Ciao a tutti, un mio amico possessore di una 207 cc feline 1.6 THP sostiene che gli ammortizzatori di quella macchina si adattano a seconda della velocità della vettura....quindi secondo lui la macchina si abbassa da sola o irrigidisce le sospensioni se va più piano o più veloce....vi risulta???
Io non credo...e penso che sia una baggianata che gli ha raccontato il concessionario. [-X :mrgreen:
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Sospensioni intelligenti 207cc???

Messaggio da Mav »

:scratch: Per me è un cavolata gigantesca!!!Sono sospensioni normalissime,se voi,tarate specificatamente per quel modello,ma tutto qui!!!!

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

questa è bella :lol:
la differenza rispetto al 120 cv benzina o al 110 diesel è solo nell'assetto leggermente più rigido :drunken:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maxoverclock ha scritto:Ciao a tutti, un mio amico possessore di una 207 cc feline 1.6 THP sostiene che gli ammortizzatori di quella macchina si adattano a seconda della velocità della vettura....quindi secondo lui la macchina si abbassa da sola o irrigidisce le sospensioni se va più piano o più veloce....vi risulta???
Io non credo...e penso che sia una baggianata che gli ha raccontato il concessionario. [-X :mrgreen:
Ciao ;-)
Se posso permettermi, invita il tuo amico a fare un giro su una citroen C5 dotata di sospensioni idrattive =P~ ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

confermo che quello che ti è stato detto è pura fantasia creata probabilmente da lui per farsi bello nei tuoi confronti.

come dicono altri, le sospensioni adattative, intelligenti o come si vogliono definire, son altre e in genere montate su di auto ben più grandi e costose
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:confermo che quello che ti è stato detto è pura fantasia creata probabilmente da lui per farsi bello nei tuoi confronti.

come dicono altri, le sospensioni adattative, intelligenti o come si vogliono definire, son altre e in genere montate su di auto ben più grandi e costose
quoto la THP ha solo sospensioni più rigide
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

questo è uno dei molti vantaggi delle sospensioni "intelligenti"

http://www.youtube.com/watch?v=0OEkySN-MeI[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=gv75ZY1a ... re=related[/video]

Questo un altro vantaggio ........ anche se buchi due ruote.....

http://www.youtube.com/watch?v=cS4fRaxn ... re=related[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=VKC5d4Yt ... re=related[/video]

Nell'eventualità il tuo amico sostenga ancora la sua tesi, invitalo a fare le stesse prove con la sua ........mi raccomando: Prima scommettici molto forte e poi andate a farvi una bevuta assieme :thumbright: ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

figata con 3 ruote :lol:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

semmai capitasse si passa ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=JXXnp9R_ ... re=related[/video]

e la differenza di confort non è proprio un inezia

http://www.youtube.com/watch?v=BlHISryGUYQ[/video]

......Appena troverò un video che ritrae l'abbassamento in funzione della velocità raggiunta, te lo posterò.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Garantisco che non sono fotomontaggi poiché con quelle sospensioni ci sono andato in giro per 13 anni e ne ho curato personalmente tutta la manutenzione. ;-)

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

beh, potrebbero metterli sul serio se guardi le nostre strade extraurbane non sono molto dissimili a quelle della pista dei cavalli, solo che sono asfaltate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
secondo voi si possono montare? anche aftermarker?
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

studio_ciodo ha scritto:beh, potrebbero metterli sul serio se guardi le nostre strade extraurbane non sono molto dissimili a quelle della pista dei cavalli, solo che sono asfaltate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
secondo voi si possono montare? anche aftermarker?
Ciao ;-)
La tua proposta non sarebbe male se almeno come optional il gruppo PSA le potessero dotare a tutte le loro auto.
Montarle dopo, è quasi impossibile oltre che antieconomico.
Il problema è che una volta che le provi, ti ci abitui in fretta e poi come nel mio caso è veramente dura ritornare alle tradizionali.
;-)

Peugeot gioventù

Messaggio da Peugeot gioventù »

Infatti, se PSA se ne esce con la battuta che ha abolito i cuscinetti della distribuzione in metallo a favore di quelli in plastica solo perchè doveva ridimensionare il budget, figurati se adottasse una soluzione simile.Che poi date sospensioni lavorano in accordo con la centralina e sono comunque più costose da riparare, quindi in ogni caso sarebbe difficile una produzione per auto medie e piccole.Proprio solo per i costi.A livello ingegneristico invece i vantaggi sono molti, addirittura la MB ha fatto una versione che intuisce la curva e si regolano in base a curvatura, inclinazione e pendenza della stessa!E se non sbaglio esistono versioni di ammortizzatori ad aria auto-livellanti su sospensioni a quadrilatero.Insomma, se non fosse per i costi, anche di riparazione, ed una leggerissima delicatezza in più, sarebbero perfetti per ogni auto.

P.s.
sapete che anche i camion (TIR) Ne fanno uso? :roll:
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ottimi video Gian....ne ero gia conoscenza di alcuni di questi video, sempre grazie a te ;-) , e debbo dire che sono senzaltro tutto un altro confort (come sportività preferisco l'assetto classico, anche se non ho potuto provare sullo sportivo questi sistemi pneumatici), certo è che se lo mettessero come optional non sarebbe affatto male....

cmq certo peugeotgioventu, anche i camion (non solo tir, che per la precisione è un carnet di trasporto internazionale il carnet TIR, e non un mezzo di trasporto) ne fanno uso è son davvero comodi è una figata sino a che sono nuovi o cmq in buon stato, quando invece non gli si fa la manutenzione adeguata onestamente preferisco i sistemi a balestra, anche se quest'ultimi per farci dei viaggi son molto piu fastidiosi :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Peugeot gioventù

Messaggio da Peugeot gioventù »

Dunque vedi che tutto gira sui costi?
P.s. molle ad aria su sospensioni sportive di tipo a quadrilatero, ad esempio, possono essere molto soddisfacenti, ma ti quoto dicendo che se vuoi l'assetto sportivo per eccellenza devi farlo classico! ;-)
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 CC”