ho una 207cc 1.6 hdi
più o meno 10 giorni fa mi segnala pressione pneumatici bassa (indicando la gomma anteriore sinistra).
Mi attivo subito per controllare la pressione e gonfiarla e in effetti era arrivata a 2.00 e controllo anche la destra che era 2.30, e le porto tutte e due a 2.50.
Ok ho utilizzato varie volte l'auto in questo giorni e non ho avuto più problemi...
...quando oggi prendo l'auto mi accorgo subito di avere la gomma anteriore sinistra completamente a terra.
Porto l'auto dal gommista, prova a gonfiarla ma il pneumatico ha circa una decina di buchi lateralmente, probabilmente eseguiti con un oggetto appuntito e la gomma sputa fuori tutta l'aria nel giro di un minuto. alora monta il ruotino e mi oedina la gomma che mi monterà domani mattina, però il problema è che io ho portato l'auto dal parcheggio al gommista e non mi ha segnalato "bassa pressione o ruota forata" è come se il sensore non funzionasse. per non finire quando sono andato via dal gommista mi ha segnalato "bassa pressione pneumatici" però alla gomma destra ( che ho gonfiatoa 2.50) dieci giorni fa.
Che mi consigliate di fare?
grazie mille e scusate se mi sono espresso male