PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici catenabili?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da Somoya »

Eccole quà!! :D :D Inoltre ho letto sull'etichetta che sono prodotte dalla Thule!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da spagho »

grazie della info...non è molto, considerata comunque la spesa che necessiterebbero le gomme invernali. Inoltre, come già detto da qualcun'altro, le catene a bordo sono in ogni caso obbligatorie incerte condizioni.

io pensavo che sulla nostra CC non si potessero proprio montare le catene sui R17. Meglio così.

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da sentenza17 »

Confermo che sono catenabili... Ci servono le maglie da 7mm. Anche la konig fa un modello apposito. Se trovo il codice ve lo posto ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da sentenza17 »

Eccomi: Konig CK-7 gruppo 090
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da dvx78 »

io ho preso i "ragni" o non sò come si chiamano(prima si chiamavano così) e li fa la maggitrak (maggi trak sport, nella misura 209)
La spesa è alta (220 euri su internet comperate un anno fa!!) ma ne vale la pena, se nevica si montano in un lampo e non ti sporchi neanche le mani, e chiaramente sono omologati.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Avatar utente
moa76
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/05/2013, 19:39
Località: Rimini

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da moa76 »

sentenza17 ha scritto:Confermo che sono catenabili... Ci servono le maglie da 7mm. Anche la konig fa un modello apposito. Se trovo il codice ve lo posto ;)

Io le ho,pagate solo 79 euro in un centro commerciale....il bello è che coprono svariate misure comprese le 205/45-17(che monto in estate) che le 195/55-16 (che monto in inverno con gomme termiche) ;-)

maxressora
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2013, 21:04
Località: La Spezia

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da maxressora »

secondo me se il libretto dice "non catenabili", significa che le catene montate possono interferire con sospensioni o freni e provocare danni dei quali la Peugeot si lava le mani.
Ho risolto con le gomme M+s

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da sentenza17 »

maxressora ha scritto:secondo me se il libretto dice "non catenabili", significa che le catene montate possono interferire con sospensioni o freni e provocare danni dei quali la Peugeot si lava le mani.
Ho risolto con le gomme M+s
Le gomme M+S non sostituiscono le catene. Sono omologate, ma la sicurezza è ben altra cosa ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

maxressora
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2013, 21:04
Località: La Spezia

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da maxressora »

sentenza17 ha scritto:
maxressora ha scritto:secondo me se il libretto dice "non catenabili", significa che le catene montate possono interferire con sospensioni o freni e provocare danni dei quali la Peugeot si lava le mani.
Ho risolto con le gomme M+s
Le gomme M+S non sostituiscono le catene. Sono omologate, ma la sicurezza è ben altra cosa ;)

è vero che le M+S sono un ripiego, ma la 207CC , vive con me in liguria, e in inverno, se nevica rimane a casa. Il problema è nato delle ordinanze che obbligano al montaggio delle gomme da neve o catene a bordo anche in caso di pieno sole.
Facccio troppo pochi Km per sfruttare le Winter, ho trovato un giusto compromesso.... :roll:

Avatar utente
moa76
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/05/2013, 19:39
Località: Rimini

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da moa76 »

dvx78 ha scritto:io ho preso i "ragni" o non sò come si chiamano(prima si chiamavano così) e li fa la maggitrak (maggi trak sport, nella misura 209)
La spesa è alta (220 euri su internet comperate un anno fa!!) ma ne vale la pena, se nevica si montano in un lampo e non ti sporchi neanche le mani, e chiaramente sono omologati.
Sei sicuro che siano omologati? :scratch:

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da dvx78 »

moa76 ha scritto:
dvx78 ha scritto:io ho preso i "ragni" o non sò come si chiamano(prima si chiamavano così) e li fa la maggitrak (maggi trak sport, nella misura 209)
La spesa è alta (220 euri su internet comperate un anno fa!!) ma ne vale la pena, se nevica si montano in un lampo e non ti sporchi neanche le mani, e chiaramente sono omologati.
Sei sicuro che siano omologati? :scratch:
Si, almeno su di essi c'è impresso il marchio "cuna" e "o-norm", che sono le uniche sigle che in Italia dimostrano di essere in regola.
Invece se c'è solo il marchio "tuv" tedesco, in Italia non vanno bene.....
Leggi di mer...........!!!!! :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da spagho »

ragazzi io penso di prendere queste:

http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-L ... 118wt_1040" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembrano le più economiche tra quelle adatte alla misura 205/45 R17.

Voi consigliate altri modelli?

abyss
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/09/2013, 0:06

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da abyss »

Le catene servono solo in condizioni estreme e tengono perfettamente davanti e ovviamente nulla dietro. Con le termiche si ha una buona tenuta su entrambi gli assi e zero sbandate in curva.

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da spagho »

Quello che dici è scontato... Però io avevo chiesto pareri riguardo alle catene che ho linkato... Comunque visto che non rispondeva nessuno le ho prese e dovrebbero arrivare domani

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Pneumatici catenabili?

Messaggio da dvx78 »

Non sò se è una bufala, ma ho letto in giro per il web che da qualche settimana sono a norma anche le cosidette "calze", che prima non lo erano.
E' vero o no???
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 CC”