PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli tecnici .... dopo ripensamento della vendita .....

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
gmamma
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Consigli tecnici .... dopo ripensamento della vendita .....

Messaggio da gmamma »

Eccomi ancora ... in effetti ripensandoci il vendere la mia leonessa per prendere così poco visto il motore da rifare ... preferisco lasciarla in garage e magari seguendo i vostri consigli con calma rimetterla in strada ... premetto non sono un meccanico ma collaborando con una officina di veicoli industriali avrei a disposizione attrezzature per ..... anche rifare il motore !!!!!! Ho già tentato di capire cosa sia successo , ho comprato delle attrezzature , chiaramente non professionali , per eseguire alcuni test e al momento ho trovato un cilindro pieno di olio e molto segnato sulle pareti sicuramente mancanza di olio ... in autostrada e Kraaack funzionamento a 3 cilindri .... non certo io purtroppo mio figlio ha voluto andare da Bolzano a Padova probabilmente con il piede pesante ed ha mangiato fuori tutto l'olio ..... ne ho messi ben 2,5 kg .... poi il giorno dopo ha voluto andare a Trento e tornando a San Michele comparso errore e motore in protezione ..... nonostante io gli abbia detto di andare con la mia già la prima volta ... sapendo elevato consumo olio del veicolo . Va be' doveva essere la mia vettura per la mia pensione ...... ora arriviamo al punto .... ho cambiato le candele e controllato le bobine tutto ok !!! ho fatto verifica con endoscopio dalla candela cilindro n1 che è quello che non andava e allego foto
Immagine
ora attendo qualche consiglio da voi esperti nel settore .... chiaramente sempre facendo attenzione al portafoglio ...... grazie a tutti saluti e buoni KM ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli tecnici .... dopo ripensamento della vendita .....

Messaggio da guidogt »

fai prima a prendere un motore ricondizionato..togli e metti e ti sei tolto il pensiero

gmamma
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da gmamma »

ok ora vedo di cercarne uno senza svenarmi .... grazie mille

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se il motore ha girato con poco olio o pressione insufficiente potrebbe essersi compomesso anche in zone non ispezionabili con la telecamera.
Se vuoi posso darti il numero di un meccanico che te lo puó smontare pezzo per pezzo e e dirti cosa non va, ma rischi di pagare un sacco di soldi per farti dire che é da cambiare. Anche prendendo un motore usato, non sai mai cosa arriva, quindi se possibile é sempre meglio riparare il proprio, ma quando si fanno questi lavori, c'é quasi la certezza che che la fattura poi diventi di qualche migialia di euro, quindi superiori al valore della machcina
Parlo per esperienza personale... sei nella posizione in cui la macchina vale 0 euro, quindi hai perso tutto. E' come se per esempio la avessi distrutta in un incidente. Se riesci a ricavarci qualche centone vendendola cosí com'é tanto meglio.

gmamma
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da gmamma »

bassplayer ha scritto:
17/01/2025, 11:43
Se il motore ha girato con poco olio o pressione insufficiente potrebbe essersi compromesso anche in zone non ispezionabili con la telecamera.
Se vuoi posso darti il numero di un meccanico che te lo può smontare pezzo per pezzo e e dirti cosa non va, ma rischi di pagare un sacco di soldi per farti dire che é da cambiare. Anche prendendo un motore usato, non sai mai cosa arriva, quindi se possibile é sempre meglio riparare il proprio, ma quando si fanno questi lavori, c'é quasi la certezza che che la fattura poi diventi di qualche migliaia di euro, quindi superiori al valore della macchina
Parlo per esperienza personale... sei nella posizione in cui la macchina vale 0 euro, quindi hai perso tutto. E' come se per esempio la avessi distrutta in un incidente. Se riesci a ricavarci qualche centone vendendola così com'é tanto meglio.
grazie mille .... capisco .... ora devo affrontare una delicata operazione al cervello .... 4 volta spero, vada tutto come le altre volte ... poi vedrò cosa fare ..... visto che il posto ci sarebbe per tenere il ....rottame ... volevo cercare una vettura uguale usata e tenere questa come ricambi , ma mi sembra una mossa azzardata ... mi piace troppo questa vettura !!!!!! Buoni km a tutti voi

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

dalle foto postate esteticamente e' un gioiello...io cambierei il motore..un cliente del mio mecca ha fatto rifare il motore della 500x x 200 euro in rettifica

gmamma
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da gmamma »

guidogt ha scritto:
22/01/2025, 14:32
dalle foto postate esteticamente e' un gioiello...io cambierei il motore..un cliente del mio mecca ha fatto rifare il motore della 500x x 200 euro in rettifica
esattamente quello che mi piacerebbe fare ....... il costo sarebbe la manodopera ..... non che mi ritengo un super meccanico ma penso che se tutto quello che devo fare adesso andrà bene .... forse mi avventurerò in questa super sfida !!!!! grazie a tutti dei consigli

Torna a “207 CC”