PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
temperatura motore??
temperatura motore??
Ciao a tutti, ho comprato la supenda peugeot 207 cc, bellissima, solo che sec me ha un problema di raffreddamento, in quanto dopo poco tempo che viaggio la temperatura motore si stabilizza 1 tacca sopra a 90.. praticamente una tacca sopra alla metà che si trova sull indicaore piccolino a destra.. ma secondo voi è normale?? ma l' acqua nel motore a 90° a casa mia bolle.. quindi li visto che stà una tacca sopra secondo me è a 100 circa.. secondo me nn è normale.. a voi dv si ferma la lancetta??
la mia peugeot è un 16 valvole 1600cc cn 120 cv benzina.. lo presa usata, ma è stata sempre tagliandata e tenuta da dio.. ha solo 25.000 km..
la mia peugeot è un 16 valvole 1600cc cn 120 cv benzina.. lo presa usata, ma è stata sempre tagliandata e tenuta da dio.. ha solo 25.000 km..
Re: temperatura motore??
Sulla mia..ma è un altro motore..ho il problema opposto..dovrebbero sostituirmi la valvola termostatica la prossima settimana..praticamente non va oltre i sessanta settanta gradi...fino a prima del guasto stava fissa sui 90..nè più nè meno..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
e normalissimo vai tranquillo...e la temperatura ottimale per questo motore...
e inoltre non è acqua ma liquido refrigerante e percio che non bolle a 100° ma a piu gradi
e inoltre non è acqua ma liquido refrigerante e percio che non bolle a 100° ma a piu gradi

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

a perfetto grazie mille!! 

- gerasimone
- Peugeottista veterano
la mia cc hdi normalmente sta tra i 70 ed i 90, più verso i 70 che 90 comunque...
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp
la tua è un disel xo giusto?? io ho un benzina..
-
- Peugeottista curioso
avevo chiesto anche io per curiosità e l'officina autorizzata Peugeot vicina a casa mia mi ha detto che la temperatura di lavoro della testa di quel motore è tra i 95/100 gradi. Ecco perchè la ventola di raffreddamento parte solo quando si avvicina ai 100° ed ecco perchè quando vado in autostrada la temp all'inizio scende sugli 80°, ma poi la centralina se ne accorge chiude il circuito e la fa risalire fino a 95° + o - (visivamente a metà tra i 90 e la tacchetta dei 100°.)
è tutto ok per il VTi 1.6 da 120cv quello ho e di quello so

Confermo che è normale sul Vti 120 Cv... 

207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca
- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
La mia hdi sta sempre sotto i 90
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
-
ciao posso inserirmi nella discussione?
ho una 207 cc da una settimana, meno di 100 km, e ho un problema con la ventola di raffreddamento del radiatore.
anche se uso la macchina per 2 min, quindi la temperatura non supera i 60/70°, appena la spengo parte la ventola, e resta accesa per 8/10 min, mi sembra eccessivo.
inoltre la sera porto l'auto nel cortile condominiale, soto le finestre delle camere dei vicini, dato che la ventola è più rumorosa del motore acceso temo che tra un po' qualcuno avrà da ridire.
ho una 207 cc da una settimana, meno di 100 km, e ho un problema con la ventola di raffreddamento del radiatore.
anche se uso la macchina per 2 min, quindi la temperatura non supera i 60/70°, appena la spengo parte la ventola, e resta accesa per 8/10 min, mi sembra eccessivo.
inoltre la sera porto l'auto nel cortile condominiale, soto le finestre delle camere dei vicini, dato che la ventola è più rumorosa del motore acceso temo che tra un po' qualcuno avrà da ridire.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
che avra da ridire lascia perdere in qunato non ci puoi fare nulla te...ad ogni modo
sul forum
e da come dici non mi pare nemmeno a me tanto normale, che puo esser che hai gia problemi al termostato
chiedi bene in conce

e da come dici non mi pare nemmeno a me tanto normale, che puo esser che hai gia problemi al termostato

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

la porto dal conc domani, mi interessava capire se è una caratteristica della 207 cc, cioè se fanno tutte così, oppure se il comportamento della mia è anomalo, come penso.
di macchine he ho cambiate ormai alcune, ma questa è davvero una novità molto particolare.
a parte il lato fastidioso della faccenda devo capire se è una anomalia, qualche sensore o timer sballato.
di macchine he ho cambiate ormai alcune, ma questa è davvero una novità molto particolare.
a parte il lato fastidioso della faccenda devo capire se è una anomalia, qualche sensore o timer sballato.
Ciao a tutti.Anche a me lo fa,207 1.4 eco.
proprio l'altra sera tornando da una partitella ho rimesso la macchina in garage e la ventola è rimasta accesa un bel pò.il bello è che non avevo affatto premuto il pedale,andatura lenta senza traffico.la serata era anche fresca.credo che si riscaldi veramente tanto x i miei gusti.indagherò a fondo.

Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
- alexcorbetta
[quote="duke_fleed71"]avevo chiesto anche io per curiosità e l'officina autorizzata Peugeot vicina a casa mia mi ha detto che la temperatura di lavoro della testa di quel motore è tra i 95/100 gradi. Ecco perchè la ventola di raffreddamento parte solo quando si avvicina ai 100° ed ecco perchè quando vado in autostrada la temp all'inizio scende sugli 80°, ma poi la centralina se ne accorge chiude il circuito e la fa risalire fino a 95° + o - (visivamente a metà tra i 90 e la tacchetta dei 100°.)
ciao..premetto che ho un hdi 110 fap e la temperatura oscilla tra gli 80 e 90 personalmente...cosa intendi ke la centralina chiude il circuito?mi potresti spiegare come funziona?

ciao..premetto che ho un hdi 110 fap e la temperatura oscilla tra gli 80 e 90 personalmente...cosa intendi ke la centralina chiude il circuito?mi potresti spiegare come funziona?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;