PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi carburante eccessivi?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
fab207cc
Peugeottista appassionato

consumi carburante eccessivi?

Messaggio da fab207cc »

salve ho una cc del 2007 la hdi 110cv fap per intenderci, ho l' impressione che l' auto mi consumi troppo: nonostante stò molto attento ai consumi e cerco di non pigiare troppo l' acceleratore, di non superare i 2000giri e a mettere a folle nelle discese, non riesco a superare una media dei 15 - 16 km/L. mi sono rivolto anche in concess e da un meccanico di fiducia e sostengono che il consumo è dovuto dal peso eccessivo dell' auto... spesso guido con la modalità consumo istantaneo sul display e non credo che sia molto veritiero, credo che si basa solo sulla pressione dell acceleratore senza considerare la marcia inserita.. in alcuni tratti in salita senza "incasare" mi segnala che faccio il 5 - 6 al litro :shock: e quando faccio rifornimento mi segnala un autonomia di tot km, anche se mentre cammino ogni 1km m segnala che ne posso fare 5km in meno senza che tiro , rispetto a quelli indicati prima :scratch: .secondo voi riesco a guadagnare qualche km/l in più montando una centralina aggiuntiva con funzione eco che gestisce il gasolio ?
anche a voi consuma così tanto? con quello che costa oggi il diesel ne risento eccome dei consumi, e fortunatamente uso poco l' auto, faccio in media 10km al giorno per un totale di 45.000km in quasi 4 anni..( per fortuna!!)

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: consumi carburante eccessivi?

Messaggio da sentenza17 »

Ciao, considerando il peso dell'auto, il motore e quanto ci va dietro ti direi che ci siamo con i consumi. Se non fosse per una prova che sto facendo proprio ora....da quando ho fatto il pieno sto cercando di guidare senza esagerare con l'acceleratore; senza spingere troppo e cambianto a giri sempre piuttosto bassi. Per questi primi 400 km la media è di poco superiore ai 13 km/l e visto il motore che ho di rei che è moooooolto buono. Vediamo se resterà così ancora a lungo. Ora ti consiglio di aspettare qualcuno che ha il tuo stesso modello per sentire cosa dice. ;)

P.S. prima di questo pieno la media era di 11-11.5 km/l
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

ok grazie allora era un bufala che la 150cv perchè + potente consuma di meno della 110.. cosi sostenevano in concess

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Be 15 16 km con un litro non sono male................molto dipende da quanto usi l'auto, il motore a freddo consuma tantissimo se per esempio tu fai solo tre km per arrivare al lavoro (e mi sembra il tuo caso visto che ne fai 10 al giorno) consumi come un Ferrari man mano che il motore si scalda si consuma molto meno, il computer di bordo a grandi linee funziona bene, ma si basa molto sul consumo istantaneo e i km restanti sono basati su quello, ti dice rimanenti 90 km ma dopo che ne hai percorsi 5 ti dice rimanenti 70, riguardo alle centraline aggiuntive io ho avuto esperienze deludenti, promesso 10 ottenuto 2 pero' ce ne sono molte in commercio a prezzi ragionevoli 90, 100 euro, prova qui :www.draketuning.com/peugeot.htm.E' semplice da installare ti inviano il programma e puoi fare tutto da solo con un semplice pc o mac,spero esserti stato di aiuto. Max Mas

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

fab207cc ha scritto:ok grazie allora era un bufala che la 150cv perchè + potente consuma di meno della 110.. cosi sostenevano in concess
Mah, diciamo che alle stesse prestazioni (velocità) il 150cv è MOLTO meno sotto sforzo del 110cv. Considera che l'auto pesa molto... ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fab207cc ha scritto:salve ho una cc del 2007 la hdi 110cv fap per intenderci, ho l' impressione che l' auto mi consumi troppo: nonostante stò molto attento ai consumi e cerco di non pigiare troppo l' acceleratore, di non superare i 2000giri e a mettere a folle nelle discese, non riesco a superare una media dei 15 - 16 km/L. mi sono rivolto anche in concess e da un meccanico di fiducia e sostengono che il consumo è dovuto dal peso eccessivo dell' auto... spesso guido con la modalità consumo istantaneo sul display e non credo che sia molto veritiero, credo che si basa solo sulla pressione dell acceleratore senza considerare la marcia inserita.. in alcuni tratti in salita senza "incasare" mi segnala che faccio il 5 - 6 al litro :shock: e quando faccio rifornimento mi segnala un autonomia di tot km, anche se mentre cammino ogni 1km m segnala che ne posso fare 5km in meno senza che tiro , rispetto a quelli indicati prima :scratch: .secondo voi riesco a guadagnare qualche km/l in più montando una centralina aggiuntiva con funzione eco che gestisce il gasolio ?
anche a voi consuma così tanto? con quello che costa oggi il diesel ne risento eccome dei consumi, e fortunatamente uso poco l' auto, faccio in media 10km al giorno per un totale di 45.000km in quasi 4 anni..( per fortuna!!)
il consumo non è eccezzionale, ma neanche così alto come può sembrare...la CC è pesante e sicuramente incide sui consumi :?

P.S. in discesa comunque, meglio mettere la 5/6^ marcia e lasciare che l'auto proceda senza accelerare piuttosto che mettere in folle ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Guarda avrei voluto aprire un post anche io, ma se avessi rilevato consumi come i tuoi 15 - 16 km/L mi sarei sentito un re... diciamo che io stò su una media 12-13-14 Km/l ora non voglio esagerare anche perchè ho lasciato perdere di fare calcoli precisi però ti posso dire che ogni volta che premo il tastino che mi dà i consumi varia da 9 lt a 11 lt :D però devo ammettere che a differenza tua io vado sempre di corsa e girando spesso in orari notturni a causa del mio lavoro le strade sono sempre libere e il contagiri non stà mai sotto i 3.500/4000 g/m anche in 5à marcia....certo avessimo avuto la 6à avremmo risparmiato un pò...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

capisco... forse sono io che sono abituato a sentire in famiglia e con amici i consumi tra 19 -22 km/l pensate che i miei genitori e familiari pensano che non sò guidare bene perciò consumo troppo... fortunatamente a quanto pare nn è così :mrgreen:

matteo90
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo90 »

ciao! ho il tuo stesso motore...e ho il tuo stesso consumo, non credere a quelli che ti dicono che fanno i 20! non e possibile...se si arriva ai 16 massimo 17 e un miracolo....tranquillo e tutto ok! ;-)
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=51194

marcomarco1986

non credere a quelli che ti dicono che fanno i 20!

Non capisco se intendi con il nostro motore o con altri perchè ti posso assicurare che mio padre ha un'astra ultimo modello 1.9 110 cv e ti assicuro che i consumi se nn stà sui 20 poco ci manca anche se il tragitto che fà è 80% extraurbano e la media è 120km/h in 6a marcia quindi velocità da crociera per intenderci...

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

marcomarco1986 ha scritto:

Non capisco se intendi con il nostro motore o con altri perchè ti posso assicurare che mio padre ha un'astra ultimo modello 1.9 110 cv e ti assicuro che i consumi se nn stà sui 20 poco ci manca anche se il tragitto che fà è 80% extraurbano e la media è 120km/h in 6a marcia quindi velocità da crociera per intenderci...
marco ma non puoi paragonare a livello di consumi un motore a gasolio con uno a benza. Ovvio che un motore benza tipo quello della 207cc in oggetto, consuma più della tua o della mia a gasolio...
Cmq che la cc consumi più della versione berlina è risaputo,io avendo una 206cc 1.6 hdi sono rimasto deluso dai consumi,mi aspettavo che un motore diesel come il mio consumasse meno (faccio 15km/l di media e faccio tutte strade extraurbane,autostrade,niente città). Il motore 2 litri diesel che equipaggiava la mia ex bmw 320xd mi permetteva senza troppi sforzi di fare i 18-19 km/l e ovviamente stiamo parlando di una vettura molto più pesante,con più cavalli e soprattutto a trazione integrale permanente
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Crazy Yuri ha scritto:
marcomarco1986 ha scritto:

marco ma non puoi paragonare a livello di consumi un motore a gasolio con uno a benza. Ovvio che un motore benza tipo quello della 207cc in oggetto, consuma più della tua o della mia a gasolio...
Cmq che la cc consumi più della versione berlina è risaputo,io avendo una 206cc 1.6 hdi sono rimasto deluso dai consumi,mi aspettavo che un motore diesel come il mio consumasse meno (faccio 15km/l di media e faccio tutte strade extraurbane,autostrade,niente città). Il motore 2 litri diesel che equipaggiava la mia ex bmw 320xd mi permetteva senza troppi sforzi di fare i 18-19 km/l e ovviamente stiamo parlando di una vettura molto più pesante,con più cavalli e soprattutto a trazione integrale permanente

Ciao paesano ;-) ma la 207cc in oggetto è una 1.600 hdi 110 cv non un benza
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

Ciao paesano ;-) ma la 207cc in oggetto è una 1.600 hdi 110 cv non un benza

sorry,la stanchezza fà il suo gioco a quest'ora :mrgreen:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

si mi riferisco ad auto diverse non paegeot e con motorizzazioni diverse e alcune anche a benzina come quella di mia madre (anche se non posso fare paragoni con auto e motori diversi ma quando esco con una auto diversa dalla mia economicamente parlando me ne rendo conto) e anche se nn ci voglio credere a ciò che dicono lo leggo nei display quando le guido e non mi faccio capace dei consumi della mia ccina considerando anche il costo del carburante :mad: ... ecco perchè credevo che avesse qualche problema o che non la guidassi come dovrei. speriamo che con la centralina aggiuntiva eco riesco a fare qualche km in più a litro [-o<

marcomarco1986

Be quando la monterai tienici aggiornati ;-) ;-)

Torna a “207 CC”