anche a voi consuma così tanto? con quello che costa oggi il diesel ne risento eccome dei consumi, e fortunatamente uso poco l' auto, faccio in media 10km al giorno per un totale di 45.000km in quasi 4 anni..( per fortuna!!)
Mah, diciamo che alle stesse prestazioni (velocità) il 150cv è MOLTO meno sotto sforzo del 110cv. Considera che l'auto pesa molto...fab207cc ha scritto:ok grazie allora era un bufala che la 150cv perchè + potente consuma di meno della 110.. cosi sostenevano in concess
il consumo non è eccezzionale, ma neanche così alto come può sembrare...la CC è pesante e sicuramente incide sui consumifab207cc ha scritto:salve ho una cc del 2007 la hdi 110cv fap per intenderci, ho l' impressione che l' auto mi consumi troppo: nonostante stò molto attento ai consumi e cerco di non pigiare troppo l' acceleratore, di non superare i 2000giri e a mettere a folle nelle discese, non riesco a superare una media dei 15 - 16 km/L. mi sono rivolto anche in concess e da un meccanico di fiducia e sostengono che il consumo è dovuto dal peso eccessivo dell' auto... spesso guido con la modalità consumo istantaneo sul display e non credo che sia molto veritiero, credo che si basa solo sulla pressione dell acceleratore senza considerare la marcia inserita.. in alcuni tratti in salita senza "incasare" mi segnala che faccio il 5 - 6 al litroe quando faccio rifornimento mi segnala un autonomia di tot km, anche se mentre cammino ogni 1km m segnala che ne posso fare 5km in meno senza che tiro , rispetto a quelli indicati prima
.secondo voi riesco a guadagnare qualche km/l in più montando una centralina aggiuntiva con funzione eco che gestisce il gasolio ?
anche a voi consuma così tanto? con quello che costa oggi il diesel ne risento eccome dei consumi, e fortunatamente uso poco l' auto, faccio in media 10km al giorno per un totale di 45.000km in quasi 4 anni..( per fortuna!!)
non credere a quelli che ti dicono che fanno i 20!
marco ma non puoi paragonare a livello di consumi un motore a gasolio con uno a benza. Ovvio che un motore benza tipo quello della 207cc in oggetto, consuma più della tua o della mia a gasolio...marcomarco1986 ha scritto:non credere a quelli che ti dicono che fanno i 20!
Non capisco se intendi con il nostro motore o con altri perchè ti posso assicurare che mio padre ha un'astra ultimo modello 1.9 110 cv e ti assicuro che i consumi se nn stà sui 20 poco ci manca anche se il tragitto che fà è 80% extraurbano e la media è 120km/h in 6a marcia quindi velocità da crociera per intenderci...
Crazy Yuri ha scritto:marco ma non puoi paragonare a livello di consumi un motore a gasolio con uno a benza. Ovvio che un motore benza tipo quello della 207cc in oggetto, consuma più della tua o della mia a gasolio...marcomarco1986 ha scritto:non credere a quelli che ti dicono che fanno i 20!
Non capisco se intendi con il nostro motore o con altri perchè ti posso assicurare che mio padre ha un'astra ultimo modello 1.9 110 cv e ti assicuro che i consumi se nn stà sui 20 poco ci manca anche se il tragitto che fà è 80% extraurbano e la media è 120km/h in 6a marcia quindi velocità da crociera per intenderci...
Cmq che la cc consumi più della versione berlina è risaputo,io avendo una 206cc 1.6 hdi sono rimasto deluso dai consumi,mi aspettavo che un motore diesel come il mio consumasse meno (faccio 15km/l di media e faccio tutte strade extraurbane,autostrade,niente città). Il motore 2 litri diesel che equipaggiava la mia ex bmw 320xd mi permetteva senza troppi sforzi di fare i 18-19 km/l e ovviamente stiamo parlando di una vettura molto più pesante,con più cavalli e soprattutto a trazione integrale permanente
Ciao paesanoma la 207cc in oggetto è una 1.600 hdi 110 cv non un benza