PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forte odore di plastica/gomma bruciata
- bassplayer
- Moderatore
Forte odore di plastica/gomma bruciata
Ciao amici!!
ieri sera stavo tornando a casa dopo essere stato a cena a casa di amici ad una cinquantina di km. Ho percorso la statale quindi andatura moderatissima 100-120 km/h e a 2 km da casa mi sono fermato davanti ad un bar dove mi aspettavano degli amici. Facendo manovra ho sentito che c'era qualcosa di strano (rumore meccanico diverso) e appena sceso dall'auto ho sentito un forte odore di bruciato. ho controllato le gomme, erano ok, ho aperto il cofano e si sentiva appena. piú forte era inceve dietro e sotto all'auto. quando l'ho riaccesa dopo un'ora tutto era ok e girava perfettamente. Ho forse spento il motore mentre era in corso la rigenerazione del FAP?
ieri sera stavo tornando a casa dopo essere stato a cena a casa di amici ad una cinquantina di km. Ho percorso la statale quindi andatura moderatissima 100-120 km/h e a 2 km da casa mi sono fermato davanti ad un bar dove mi aspettavano degli amici. Facendo manovra ho sentito che c'era qualcosa di strano (rumore meccanico diverso) e appena sceso dall'auto ho sentito un forte odore di bruciato. ho controllato le gomme, erano ok, ho aperto il cofano e si sentiva appena. piú forte era inceve dietro e sotto all'auto. quando l'ho riaccesa dopo un'ora tutto era ok e girava perfettamente. Ho forse spento il motore mentre era in corso la rigenerazione del FAP?
Re: Forte odore di plastica/gomma bruciata
Si, anche la mia 307 fa così.
La prima volta erom corso dal concessionario e ovviamente l'odore era sparito ...
Lo fa ogni tanto, e quando lo fa la macchina strattona anche un po'
Ciao
La prima volta erom corso dal concessionario e ovviamente l'odore era sparito ...
Lo fa ogni tanto, e quando lo fa la macchina strattona anche un po'
Ciao
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
- bassplayer
- Moderatore
Confermo, strattonavaghiaccio ha scritto: Lo fa ogni tanto, e quando lo fa la macchina strattona anche un po'

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Yes era in corso la rigenerazione ma francamente la mia non strattona, semmai la si sente andare un po' più legata quasi faccia un po' più fatica a prendere i giri, seghettando leggermente solo ad acceleratore premuto pochissimo.bassplayer ha scritto:Confermo, strattonavaghiaccio ha scritto: Lo fa ogni tanto, e quando lo fa la macchina strattona anche un po'Strano... é la terza peugeot con FAP che guido e non mi era mai successo!!
Quando ti ricapita o hai sentore di rigenerazione in corso, la prova del 9 è toccargli gli specchietti se sono caldi è in corso altrimento no. Ho fatto caso alla mia ed avviene sempre in concomitanza della rigenerazione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Presto Gian, mi urge una tua spiegazione del nesso tra rigenerazione del fap e specchietti caldi.Gian ha scritto: ... la prova del 9 è toccargli gli specchietti se sono caldi è in corso altrimento no.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
In fase di rigenerazione viene aumentato il carico sul motore accendendo tra gli altri le resistenze per spannare il lunotto e gli specchietti.
In fase di rigenerazione, credo anche in caso di FAp (sono sicuro che con il PDF sia così) la mandata di gasolio è un po' maggiore e per compensarla viene aumentato il carico motore
In fase di rigenerazione, credo anche in caso di FAp (sono sicuro che con il PDF sia così) la mandata di gasolio è un po' maggiore e per compensarla viene aumentato il carico motore

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
non esattamentesteneroz ha scritto:In fase di rigenerazione viene aumentato il carico sul motore accendendo tra gli altri le resistenze per spannare il lunotto e gli specchietti.
durante la rigenerazione del FAP si attivano dei servizi elettrici per aumentare il carico motore e favorire la regolarità di marcia, ma la rigenerazione avviene con un'iniezione MOLTO RITARDATA effettuata a valvola di scarico APERTA, nel collettore si immette l'ossido di cerio e il calore generato dalla combustione, aiutato dalla cerina (che abbassa la temperatura di combustione dei residui intrappolati nel filtro) provvede -appunto- alla rigenerazione del filtro stesso
il DPF sfrutta un iniettore apposito disposto nel collettore di scarico (su alcuni motori) mentre per altri un'iniezzione extra sempre motlo ritardata e a valvola di scarico aperta
saluti antipolluzione
Fabio
- bassplayer
- Moderatore
Grazie veramente!!!!! Vi adoro. non vedo l'ora che ci sia il prossimo raduno x conoscervi di persona! Cosí vedrete anche la mia SW con i cerchi della coupé 

A me è successa la stessa cosa questa sera alla mia 407: odore di plastica bruciata; ero già nel panico. Adesso leggendo qua mi sono tranquillizzato
Questo forum è GRANDE, fatto da GRANDI PERSONE!!!

407 sw ciel tecno
- bassplayer
- Moderatore
Quoto, sono tutti fantastici!!!!!rumus71 ha scritto:A me è successa la stessa cosa questa sera alla mia 407: odore di plastica bruciata; ero già nel panico. Adesso leggendo qua mi sono tranquillizzato![]()
Grazie per i complimenti, il merito va condiviso tra TUTTI i forumisti!rumus71 ha scritto:A me è successa la stessa cosa questa sera alla mia 407: odore di plastica bruciata; ero già nel panico. Adesso leggendo qua mi sono tranquillizzato![]()

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Grazie rumus!!!!!!!!!!!! Allora vieni a trovarci ogni volta che puoi e sopprattutto tienici aggiornati sulla tua splendida leona.......anche con supporti fotografici!!!!!!!!!rumus71 ha scritto:A me è successa la stessa cosa questa sera alla mia 407: odore di plastica bruciata; ero già nel panico. Adesso leggendo qua mi sono tranquillizzato![]()

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- alextrade2404
- Peugeottista curioso
Meno male che ci siete ragazzi! Ieri sera quando ho parcheggiato in garage c'era puzza di gomma bruciata; questa mattina alla partenza si era trasformata in odore di funghi (boh?) e all'arrivo dopo 10 km tutto era sparito. Se non avessi letto i vostri post non avrei dormito (in realtà non ho dormito lo stesso per la cena fuori di ieri sera...
).

407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.
Funghi allucinogeni????alextrade2404 ha scritto:Meno male che ci siete ragazzi! Ieri sera quando ho parcheggiato in garage c'era puzza di gomma bruciata; questa mattina alla partenza si era trasformata in odore di funghi (boh?) e all'arrivo dopo 10 km tutto era sparito. Se non avessi letto i vostri post non avrei dormito (in realtà non ho dormito lo stesso per la cena fuori di ieri sera...).

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

- alextrade2404
- Peugeottista curioso
Sì, sulla quattro stagioni... no, semplice cucina pesante.bobkent ha scritto:Funghi allucinogeni????alextrade2404 ha scritto:Meno male che ci siete ragazzi! Ieri sera quando ho parcheggiato in garage c'era puzza di gomma bruciata; questa mattina alla partenza si era trasformata in odore di funghi (boh?) e all'arrivo dopo 10 km tutto era sparito. Se non avessi letto i vostri post non avrei dormito (in realtà non ho dormito lo stesso per la cena fuori di ieri sera...).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.