Da qualche giorno ho un rumoraccio tipo TOK-TOK-TOK ruotando lo sterzo sia a dx che a sx. Lo si sente da fermo solo quasi a fine corsa e anche in movimento (anche e soprattutto in parcheggio) su tutto l'arco della sterzata.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il "silent-block" di cui qui c'è ampia documentazione anche se non riferito alla 407... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p546106" onclick="window.open(this.href);return false;
Il meccanico dice che è solo un rumore che viene fuori in inverno perché la gomma si indurisce ed i pezzi metallici sfregolano un po' di piu' (passatemi il termine altamente

Ma è proprio vero che non causa nessun problema? Guidando con la radio accesa non si sente minimamente, ma se è spenta fa dei rumoracci preoccupanti, specie in manovra nel garage dove i rumori esterni sono inesistenti.
Che faccio, compro uno spray cercando di trovare nel vano motore questi pezzi da ungere o la riporto dal meccanico? Non mi andrebbe di aspettare il "bel tempo" (come consigliatomi) per vedere se il rumore svanisce da solo!
Grazie!