Propongo se siete d'accordo, visto che di sostituzioni ne avete fatte molte, addirittura riportando che esiste un kit modificato.
Ebbene, noi tutti che non ci facciamo prendere per il naso, propongo che ognuno quando apre il portellone, si legga una serie di 4 numeri di cui il primo è uno 0 poi seguono gli altri tre e per finire la lettera N maiuscola. Quello è il valore della forza espressa in Newton che indica la forza del pistoncino.
Quel numero, che differisce fra pistoncino per il lunotto da quello per il portellone, lo dividete per 9,81 e otterrete quanti kg. di forza ha il pistoncino da nuovo.
Dato che anche la mia presenta tale inconveniente, solo che riguarda gli ultimi 10 contimetri di corsa ad esagerare, non mi crea problema più di tanto. Ho notato che molto dipende dalla temperatura esterna. Più fa freddo e più il pistone crea difetto.
Dicevo, se ce li confrontiamo con quelli dichiarati come nuovi e più robusti, potremmo individuare se La Peugetot abbia realmente fatto qualcosa di vero. Ovvio che se tutti i valori sono coincidenti, dubito che Peugeot ne abbia realizzata una serie più performante.
Che ne dite??