Fabio
Ciao a tutti,thewizard ha scritto:e solitamente si rompe quella nel serbatoio, che non costa 1000euro...
![]()
Fabio
Ok forse costano qualcosa in piu di 100 euro , pero credo concordi con me , che sicuramente non e' la pompa...perche la pompa o funziona o no .....e poi non influisce assolutramente sulle partenze a freddo !!thewizard ha scritto:ehm.. le candelette costano ben più di 100euro, senza contare che su alcuni motori ci vogliono due ore di lavoro non strettamente connesso alle candelette
Fabio
ok perfetto.. ma a questo punto il motore andrebbe male non per qualche secondo , ma sempre ...perche la pompa e sempre sotto sforzo.Gian ha scritto:@@@@@@ leone di cristallo![]()
....le candelette si smontano e si possono provano al banco sottoponendole a diverse prove.
Ben più difficile determinare sempre al banco d'officina (non quello dei pompisti), il corretto funzionamento della pompa di bassa pressione del gasolio la quale deve garantire sempre e costantemente sia la giusta portata che la corretta pressione.
Una delle pompe di bassa che mi sono cambiato, l'ho provata al banco e ti assicuro che chiunque avrebbe detto che funzionava poichè girava bene solo che come andava sotto sforzo, mettendo in pressione il gasolio il motore elettrico cedeva riducendo il numero di giri e di conseguenza sballando tutti i parametri entro cui doveva lavorare.
Strano è strano, magari è solo un problema di pulizia poichè tutti sappiamo che ci sono in giro benzinai onesti ma con cisterne vecchie.Leone di cristallo ha scritto:ok perfetto.. ma a questo punto il motore andrebbe male non per qualche secondo , ma sempre ...perche la pompa e sempre sotto sforzo.Gian ha scritto:@@@@@@ leone di cristallo![]()
....le candelette si smontano e si possono provano al banco sottoponendole a diverse prove.
Ben più difficile determinare sempre al banco d'officina (non quello dei pompisti), il corretto funzionamento della pompa di bassa pressione del gasolio la quale deve garantire sempre e costantemente sia la giusta portata che la corretta pressione.
Una delle pompe di bassa che mi sono cambiato, l'ho provata al banco e ti assicuro che chiunque avrebbe detto che funzionava poichè girava bene solo che come andava sotto sforzo, mettendo in pressione il gasolio il motore elettrico cedeva riducendo il numero di giri e di conseguenza sballando tutti i parametri entro cui doveva lavorare.
se il problema e solo per qulache secondo e solo quando il motore e freddo non puo essere la pompa ...tu che dici??
certo che e strano forte!!!!
no anche perche 1000 euro sono tanti e mi dispiacerebbe farli spendere senza un motivo fondato.....Gian ha scritto:.....e se alcuni meccanici non hanno voglia di rimboccarsi le maniche e darsi da fare almeno per smontare le candelette e provarle al banco, preferendo sentenziare con battute che lasciano il tempo che trovano, meglio rivolgersi magari ad uno generico ma che lavori con professionalità, scrupolo e coscenza dove a volte sono proprio queste qualità a soddisfare maggiormente il cliente.
Giusto ,potrebbe essere una valida spiegazione......tecuro ha scritto:Da quello che sono riuscito a capire può trattarsi del non perfetto funzionamento di una valvolina di non ritorno del gasolio posta vicino al filtro per cui, dopo un pò di tempo che la vettura è stata ferma, si svuota in parte il circuito di gasolio e per questo dopo essere partita subito si spegne perchè non arriva subito altro gasolio ma solo aria presente nelle tubazioni.
tecuro ci mandi una foto di questa valvola , cosi magari chi ha questo problema , puo provare a smontarla e a pulirla...Leone di cristallo ha scritto:Giusto ,potrebbe essere una valida spiegazione......tecuro ha scritto:Da quello che sono riuscito a capire può trattarsi del non perfetto funzionamento di una valvolina di non ritorno del gasolio posta vicino al filtro per cui, dopo un pò di tempo che la vettura è stata ferma, si svuota in parte il circuito di gasolio e per questo dopo essere partita subito si spegne perchè non arriva subito altro gasolio ma solo aria presente nelle tubazioni.
Forse e solo necessario pulire questa valvolina dsa qualche impurita'...che ne pensate ragazzi ???
Ciao Leone di cristallo,Leone di cristallo ha scritto:no anche perche 1000 euro sono tanti e mi dispiacerebbe farli spendere senza un motivo fondato.....Gian ha scritto:.....e se alcuni meccanici non hanno voglia di rimboccarsi le maniche e darsi da fare almeno per smontare le candelette e provarle al banco, preferendo sentenziare con battute che lasciano il tempo che trovano, meglio rivolgersi magari ad uno generico ma che lavori con professionalità, scrupolo e coscenza dove a volte sono proprio queste qualità a soddisfare maggiormente il cliente.
salutoni Gian
PS. scusa la domanda , cosa e' di preciso la superchiusura che ha la tua auto ???