basta che un labbro di tenuta si danneggi o si sporchi e lasci entrare acqua e polvere che il cuscinetto si usura in brevissimo tempo

Fabio
Ciaoandy5339 ha scritto:Rapida telefonata con il servizio ricambi della mia concessionaria,risposta, si cambia tutta la sospensione in alluminio con i vari silent block etc etc al modico prezzo 323€(non ho chiesto se iva compresa)piu' la manodopera, quindi bene che vada sono 400€ dato che il lavoro non richiede molto tempo![]()
![]()
![]()
tutto questo perche' non prevedono la sostituzione di un miserabile silent block da 15€.
Immagino da come dici che se è un precisino avrà certamente controllato anche il supporto inferiore pivot della sospensione quello che è fissato con 3 viti e che all'interno c'è un cuscinetto che col tempo arriva a cedere.andy5339 ha scritto:Chiedero' al mio meccanico se e' disponibile a montare il silent block acquistato su ebay, e' uno precisino, comunque mi ha assicurato che al di la' del clock clock che si sente in maniera random altri problemi non ce ne sono.Attendo ancora qualche giorno per vedere se interviene qualche utente che ha avuto la stessa rogna e come ha risolto.Saluti
Ciaoandy5339 ha scritto:Quello l'avevo già sostituito un paio di anni fa.
Fenomeno strano il rumore all'avantreno destro è cominciato praticamente dal momento che ho fatto fare la convergenza prima nulla, ho assistito all'intervento e la ruota ant destra è risultata fuori in maniera abbastanza consistente(la 407 non aveva nessun problema di sterzo, andava dritta ma avevo preso un marciapiede in corsa ed era stato un bel colpo tale da piegare leggermente il cerchio in lamiera che uso per i pneumatici da neve, si parla quindi di circa 4 mesi fa, e mi era rimasta quella che probabilmente una controllata alla convergenza andasse fatta, non l'avevo mai fatta prima).Mi voglio informare da un buon ricambista se davvero non esistono a listino questi silent block, che vanno bene anche per la 508 dato che ha la stessa identica sospensione.