PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema apertura centralizzata con radiocomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sonico65
Peugeottista curioso

Problema apertura centralizzata con radiocomando

Messaggio da sonico65 »

Salve a tutti,
sono proprietario di 407SW,4 anniemezzo 69.000km, macchina bellissima ma che non ricomprerei in quanto mi ha già dato un mucchio di problemi :( (gravi e costosi :shock: ...leggi rottura servosterzo e rottura monitor computer di bordo).
L'ultima disavventura riguarda l'improvviso malfunzionamento della chiusura centralizzata (con i radiocomandi). In sostanza la vettura non si apre più con i telecomandi a distanza mentre il sistema di chiusura centralizzata funziona regolarmente inserendo la chiave nella sua fessura canonica. Ho tollerato il problema per qualche tempo dopo di chè ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che nonostante abbia il software gestionale della diagnostica Peugeot non è riuscito a risolvere il problema. Ovviamente ahimè non è un problema di batterie dei radiocomandi, nel dubbio sostituite entrambe.
Qualcuno che sia incorso nello stesso problema? In compenso due minuti dopo aver ritirato la macchina mi si è accesa anche la spia ANOMALIA IMPIANTO ANTIQUINAMENTO (già trattato in apposito topic). Credo che molti abbiano già capito che sto facendo di tutto per tenermi alla larga dalle officine Peugeot.....ebbene, LO CONFERMO....mi sento già sufficientemente "cornuto e mazziato" nel corso di questi anni per cui, potendo, cerco di fare a meno dell'assistenza ufficiale che ho trovato spesso inefficiente ed assurdamente onerosa...sottolineo, ove potesse essere un alibi e non lo è, come la mia esperienza riguardi rapporti con una primaria concessionaria del nord Italia e non esattamente una piccola e sperduta filiale di provincia.Cordiali saluti a tutti

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Problema apertura centralizzata con radiocomando

Messaggio da bassplayer »

Anche la 407 di mio padre ha avuto lo stesso problema. Hanno sostituito la centralina della chiusura centralizzata. 250 euro!!!!! Non commento perché non si puó essere volgari nel forum. Purtroppo le 407 del 2004 e 2005 facevano abbastanza pietá, non bisogna nasconderlo. In tutto mio padre avrá speso 4000 euro in riparazioni. e non ha neanche 100.000 km.
Cmq confermo anche la rottura del navigatore (2 volte di cui una in garanzia, l'altra 1800 euro), della pompa del gasolio 1100 euro, centralina apertura porte 250, centralina sensori post (?) e continui problemi di avviamento durante l'inverno. a volte ci vogliono anche 10 minuti x farla partire + altre verie che non ricordo. Se non fosse che vale come una panda usata l'avrebbe giá cambiata!

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

A volte anche delle secondarie piccole e sperdute officine del sud riescono a risolvere brillantemente problemi non proprio facili.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mi è successo con la cugina francese: si tratta di riprogrammare la centralina unitamente alla chiavi. 30-40euro e mezzoretta di lavoro.
la rottura della centralina è un evento rarissimo

Fabio

sonico65
Peugeottista curioso

Messaggio da sonico65 »

Joèl.67 ha scritto:A volte anche delle secondarie piccole e sperdute officine del sud riescono a risolvere brillantemente problemi non proprio facili.
Tengo a chiarire che il mio non voleva essere assolutamente un distinguo nord-sud...penso semplicemente che uuna grande concessionaria di Milano-Roma-Napoli debba fronteggiare un grande volume di lavoro e conseguentemente di problematiche tale da dover garantire un certo standard di competenza tecnica.

sonico65
Peugeottista curioso

Messaggio da sonico65 »

bassplayer ha scritto:Anche la 407 di mio padre ha avuto lo stesso problema. Hanno sostituito la centralina della chiusura centralizzata. 250 euro!!!!! Non commento perché non si puó essere volgari nel forum. Purtroppo le 407 del 2004 e 2005 facevano abbastanza pietá, non bisogna nasconderlo. In tutto mio padre avrá speso 4000 euro in riparazioni. e non ha neanche 100.000 km.
Cmq confermo anche la rottura del navigatore (2 volte di cui una in garanzia, l'altra 1800 euro), della pompa del gasolio 1100 euro, centralina apertura porte 250, centralina sensori post (?) e continui problemi di avviamento durante l'inverno. a volte ci vogliono anche 10 minuti x farla partire + altre verie che non ricordo. Se non fosse che vale come una panda usata l'avrebbe giá cambiata!
E' abbastanza inquietante...a me diversi meccanici avevano riferito commenti simili ma non sempre si può prendere tutto per oro colato. Ribadisco il mio giudizio: la 407SW esteticamente la ricomprerei tra 5 min, per quanto riguarda le vicissitudini tecniche penso che difficilmente ricomprerò una leona. E' anche vero che spesso ci si deve affidare all'onestà dei singoli che prescinde dalle qualità tecniche della casa: di fatto tutti sanno che le officine devono fare un certo budget, dal momento in cui lascio la macchina in officina non saprò mai se è un semplice problema di ricodifica oppure se mi cambiano la centralina, per effettiva necessità o per approfittarsene.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......perdonatemi se spezzo una lancia a favore delle officine
Con tutta sta innovazione tecnologica, vi assicuro che è un continuo fare corsi e siamo tutti d'accordo che una volta terminato il corso non significa certo essere sicuramente in grado di riparare il difetto poichè sono sempre più quelli legati alle concause e non fini a se stessi come per altro avveniva sulle auto di qualche decennio fa.

Quella che purtroppo si deve fare sul campo e che a ben vedere rappresenta l'aspetto più importante è l' esperienza dove non c'è corso che la insegni.

Mi scuso per l'OUT tuttavia ci tenevo a precisarlo in considerazione anche delle molteplici "service new" che quasi quotidianamente tutte le officine autorizzate ricevono dalle case costruttrici.
Peccato che tutto questo venga celato alla stragrande maggioranza dei clienti poichè riservato solo ed esclusivamente agli operatori, malgrado metterci il naso comporterebbe a comprendere meglio come si lavora nelle officine.
Mi permetto di parlare in questi termini poichè ho un paio di amici che tutti i giorni convivono con questa situazione di cui mi hanno reso partecipe per certe problematiche.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”