sono proprietario di 407SW,4 anniemezzo 69.000km, macchina bellissima ma che non ricomprerei in quanto mi ha già dato un mucchio di problemi

L'ultima disavventura riguarda l'improvviso malfunzionamento della chiusura centralizzata (con i radiocomandi). In sostanza la vettura non si apre più con i telecomandi a distanza mentre il sistema di chiusura centralizzata funziona regolarmente inserendo la chiave nella sua fessura canonica. Ho tollerato il problema per qualche tempo dopo di chè ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che nonostante abbia il software gestionale della diagnostica Peugeot non è riuscito a risolvere il problema. Ovviamente ahimè non è un problema di batterie dei radiocomandi, nel dubbio sostituite entrambe.
Qualcuno che sia incorso nello stesso problema? In compenso due minuti dopo aver ritirato la macchina mi si è accesa anche la spia ANOMALIA IMPIANTO ANTIQUINAMENTO (già trattato in apposito topic). Credo che molti abbiano già capito che sto facendo di tutto per tenermi alla larga dalle officine Peugeot.....ebbene, LO CONFERMO....mi sento già sufficientemente "cornuto e mazziato" nel corso di questi anni per cui, potendo, cerco di fare a meno dell'assistenza ufficiale che ho trovato spesso inefficiente ed assurdamente onerosa...sottolineo, ove potesse essere un alibi e non lo è, come la mia esperienza riguardi rapporti con una primaria concessionaria del nord Italia e non esattamente una piccola e sperduta filiale di provincia.Cordiali saluti a tutti