PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Siamo alla resa dei conti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Siamo alla resa dei conti

Messaggio da pesgiò!!! »

E' un periodaccio per la mia Leona! :cry:

Da un po' di tempo a questa parte sta rompendo un po' i mar..i con problemi vari:segnalazione avaria ABS e tutte le sigle possibili ed immaginabili, navigatore con avanzamento strano (pagina per pagina)!
Pensavo di aver risolto tutto con la reinstallazione del firmware (infatti aveva smesso di dare le segnalazioni ed il navigatore aveva cominciato a funzionare normalemnte) ma ormai "non ci casca più" e dopo il reset tornano tutte le anomalie!

Sono stanco!
E la frizione, e i tergicristalli, e il FAP, e i vari rumorini, e la cordina regolazione lombare!
Basta.

Adesso prenoto per il tagliando e vediamo cosa mi dicono per le avarie.
Se si risolve tutto con "poco" va be' ... altrimenti, cara 407, vai via ... per diventare la mia prima ed ultima Peugeot!

Se il preventivo mi "suona male" (ma neanche troppo) cerco di "dare dentro" la 407 come permuta per l'acquisto di un'altra vettura, oppure me ne libero vendendola ad un privato per 5000 euro.

Avete capito bene: 5000,00.

Ormai non c'è più feeling con questa macchina e (stranissimamente) m'è passata pure la voglia di guidare (cosa che fino a qualche tempo fa adoravo fare!!! :hurted: )
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Siamo alla resa dei conti

Messaggio da leone407 »

Dispiaciuto per la tua insoddisfazione.....ma fossi in te non prenderei decisioni d'impeto e ragionerei sui problemi da risolvere:
Per esempio la segnalazione ABS+ESP+malfunzionamento navigatore, come appurato in un topic apposito trattato in questi giorni, può dipendere da un semplice sensore sulla ruota posteriore....per gli altri problemi bisognerebbe entrare più nel dettaglio...e comunque capire la causa del problema ed il costo di riparazione. Altresì se opti per la vendita dell'auto cerca di realizzare un prezzo congruo.Questi sono i miei consigli. Aggiungo e non per difendere il marchio Peugeot, che purtroppo è possibile incappare in modelli più problematici di altri....ma come sempre sostengo..... nessun marchio è esente da magagne...
giusto pochi giorni fa ero a bordo di una blasonata berlina tedesca di un amico e mi facevano impressione le innumerevoli spie che di segnalazione anomalia che si accendevano ad ogni giro di chiave......
Spero che tutto si risolva per il meglio, e che tu ritorni ad essere appagato dalla guida della leona.... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao spiace leggere di queste brutte e continue disavventure.
Mi permetto di aiutarti suggerendoti di consultare questo sito per verificare se la tua leona fosse stata interessata da eventuali richiami mai effettuati
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;

Eventualmente prova a cambiare centro assistenza, poiché a volte, è la passione delle persone che ci lavorano a rendere il meglio al cliente.
Sinceramente, darla via per così poco e precipitosamente mi sembra un pochino un azzardo.
Se non risolvi nulla, prova a chiedere all'assistenza se interpellano la "piattaforma" di Peugeot Italia che sono tecnici, ingegneri pagati appositamente per supportare le officine in difficoltà ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Spero tu possa tornare a "sorridere" quando guidi la tua Leona. :D

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Speriamo bene ragazzi ... ho letto del problema sull'altro post ... e non dovrebbe essere nulla di grave! :)

Vi chiedo scusa "per lo sfogo" ... ma era compreso in un contesto "di stress" più ampio! ;-)

Mercoledì ho il tagliando ... vi farò sapere! :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

4zero7
Peugeottista curioso

Messaggio da 4zero7 »

Io non vedo l'ora che mi rimettono in sesto il visore da 7'' e poi me ne sbarazzo al più presto. Probabilmente ci sono Peugeot uscite molto bene, la 407 no.

sem407

Messaggio da sem407 »

4zero7 ha scritto:Io non vedo l'ora che mi rimettono in sesto il visore da 7'' e poi me ne sbarazzo al più presto. Probabilmente ci sono Peugeot uscite molto bene, la 407 no.
Io cambierei la frase. La MIA 407 no. Perchè a te sarà capitato un esemplare con dei problemi, ma a tanti altri no. Non generalizziamo.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sem ha perfettamente ragione. Anche la mia 407 è quasi OK.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Quoto SEM e HF......mi avvicino al quarto anno di età senza la benchè minima magagna.....tra le tante auto possedute la 407 per adesso è risultata la più affidabile......quindi 4zero7 non farei come si suol dire di tutta l'erba un fascio anche se comprendo il tuo disappunto. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

a me sono passati piu' di 2 anni senza mai un problema di affidabilità :lol: e ora la dovuta grat....... ;-)
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”