PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento problema con accensione lampada xenon faro dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DAV407
Peugeottista fast&furious

Aggiornamento problema con accensione lampada xenon faro dx

Messaggio da DAV407 »

Premetto di aver cercato con l'apposita funzione, ma non ho trovato nulla in merito. La mia 407 monta come optional, quando l'acquistai, fari allo xenon. Dopo quasi 5 anni di onorato servizio, ho dismesso le vecchie lampade ed ho acquistato la settimana scorsa, presso la concessionaria, 2 nuove lampade originali, alla modica cifra di 240 euro, perché me le sono montate io, sennò il prezzo e di 300 euri. Dopo neanche 4 giorni che mi stavo godendo le mie belle lampade nuove :) , stasera la lampada del faro dx, ha deciso di non accendersi :cry: . Ho provato ad invertire le lampade con i relativi reattori e ghiere di attacco, a staccare per 5 minuti la batteria, per eventuali errori in memoria, ma niente. Dopo tutte queste prove sicuramente sarà la ballast, ma prima di dare la sentenza definitiva, volevo sapere se c'era qualche fusibile per i relativi fari, visto che nel libretto d'uso non ho trovato nulla. Inoltre non mi dà nessun messaggio nel cdb. Vi è mai capitata una cosa del genere? Grazie per l'aiuto [-o<
Ultima modifica di DAV407 il 23/04/2010, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con accensione lampada xenon faro dx

Messaggio da accaeffe »

Relativamente al tuo quesito non ti so aiutare ma avrei una domanda : si nota la differenza tra le lampade xenon vecchie di 5 anni e quelle nuove ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Urca, se si nota. Come si dice la notte con il giorno. Le precedenti non erano ancora esaurite, cioé non facevano quella luce quasi rossastra delle lampade vicino la morte. Erano bianche tendenti all'azzurrino, ma tanto quato basta a non fare molta luce. Fai il conto che qualsiasi auto con lampade alogene faceva più luce di me. Ora, da nuove, queste lampade hanno un colore, a vederle, quasi giallognolo, ma il tempo che si stabililizzano, e ci vorrà quasi un centinaio di ore di funzionamento, per emettere il loro colore tipico. Peccato che mi sia sorto questo problema. E' possibile che le ballast abbiano anche un relé proprio, visto che non c'è alcun fusibile in merito, come nelle vecchie auto dove c'era il fusibile per la lampada del faro dx, il fusibile per la lampada del faro sx, il fusibile per la luce di posizione dx, ecc.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Questo pomeriggio, ho cercato di capire dov'è messa la ballast, seguendo i fili che portano al reattore attaccato alla lampada. Ho visto che una serie di fili porta all'interno del passaruota ed uno sotto l'apertura dove c'è il tappo di gomma che accede alla lampada. Qui ho trovato un elemento metallico di forma quadrata che assomiglia molto ad una ballast. Dico assomiglia per il fatto che non si riesce a vedere molto. Per questo non sò se sia la ballast oppure la centralina del livellatore automatico delle luci.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...le xeno "vecchie" oltre le 3000 ore (2500 ore se oltre 6000K) fanno meno luce ma più azzurra...

Fabio

DAV407

Re: Aggiornamento problema con accensione lampada xenon faro dx

Messaggio da DAV407 »

Ieri ho ritirato l'auto. Il problema era proprio la ballast. Nel frattempo il loro computer segnalava che anche il livellatore automatico dell'altezza dei fari, non funzionava. Quando mi hanno detto l'importo da pagare, hanno chiamato subito un'ambulanza :nurse: :pale: . Per la modica cifra di 604,00 scontati :shock: :? , ovviamente compreso di manodopera, finalmente la lampada si è accesa. Neanche quando li ho ordinati come optional, avevano questo prezzo (n.d.r. €. 500,00)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:...le xeno "vecchie" oltre le 3000 ore (2500 ore se oltre 6000K) fanno meno luce ma più azzurra...

Fabio
Quoto e saluto poiché le ho appena sostituite al Jimny del babbo poiché una era bruciata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

DAV407 ha scritto:Ieri ho ritirato l'auto. Il problema era proprio la ballast. Nel frattempo il loro computer segnalava che anche il livellatore automatico dell'altezza dei fari, non funzionava. Quando mi hanno detto l'importo da pagare, hanno chiamato subito un'ambulanza :nurse: :pale: . Per la modica cifra di 604,00 scontati :shock: :? , ovviamente compreso di manodopera, finalmente la lampada si è accesa. Neanche quando li ho ordinati come optional, avevano questo prezzo (n.d.r. €. 500,00)
Caspita :shock: :shock: non oso immaginare quanto possano costare i due fari nuovi completi di lampade. :scratch: :scratch:
Forse è anche questo il motivo per cui sono in molti a rivolgersi ai kit after market che magari non hanno la stessa qualità dei fari originali allo xenon offerti dalla casa, sicuri però che con quei soldi si possono sostituire diversi kit.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ciao Gian!
certo, per il nostro amico è una bella cifra, urka!!!

rimane il fatto che il kit aftermarket è quasi sempre illegale, perchè manca il livellatore automatico e- per essere pignoli- l'omologazione del faro (inteso come proiettore) per la lampada allo xeno

mi sembra strano, però, il costo della singola ballast originale (non sono informato al riguardo, è solo un'impressione)

saluti luminosi
Fabio

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao Dav, scusa, ma potresti vedere nella fattura il solo prezzo del ricambio? perchè ho chiesto ed il prezzo di listino che mi hanno indicato è di € 345,08................... mi pare davvero caro € 263,00 di manodopera :shock: :shock:!!!!!
Ciauz!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

DAV407

Messaggio da DAV407 »

viper307 ha scritto:Ciao Dav, scusa, ma potresti vedere nella fattura il solo prezzo del ricambio? perchè ho chiesto ed il prezzo di listino che mi hanno indicato è di € 345,08................... mi pare davvero caro € 263,00 di manodopera :shock: :shock:!!!!!
Ciauz!!!!
Il prezzo della ballast è giusto. Poi mi hanno applicato lo sconto del 10%. Oltre la ballastl, mi hanno sostituito anche il livellatore automatico (€. 120,00), che loro chiamano "sensore". Metti poi 170 euro di manodopera

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao Dav, ti ricordi la marca delle lampade? le vorrei cambiare senza spendere la cifra che hai indicato!!!!!!!
Grazie mille.
Ciao.
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

DAV407

Messaggio da DAV407 »

viper307 ha scritto:Ciao Dav, ti ricordi la marca delle lampade? le vorrei cambiare senza spendere la cifra che hai indicato!!!!!!!
Grazie mille.
Ciao.
Ciao Viper. Come ricambio originale la Peugeot usa le Philips 85122. Ho preferito spendere di più, perché quando le cercavo in rete, tutti le spacciavano per originali, ma poi, guardando bene le foto, il numero seriale riportato su ogni singola lampada era sempre lo stesso, ovvero delle grandissime cinesate.

viper307
Peugeottista veterano

Messaggio da viper307 »

Ciao DAV407,
Grazie per la celere risposta, sto vedendo se posso comprarle direttamente dalla Philips tramite il mio ricambista, perchè il prezzo mi pare davvero elevato ed inoltre, interpllando la Philips, sto cercando di capire la durata di queste lampade.
Immagino che la differenza con le nuove sia davvero tanta, a prescindere dalla pulizia del faro che hai effettuato prima.................!!!!!!
Ma siamo sono io e te ad avere l'impianto originale?
Ciaooooo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non hai letto il mio post del 6/4?

;-)
Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”