PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calo potenza motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alvise
Peugeottista curioso

Calo potenza motore

Messaggio da alvise »

Buongiorno,

mi è capitata una cosa strana.
In autostrada dopo 500 km e un tratto veloce in Germania ho avvertito un calo della potenza del motore.
ho dovuto scalare in 4, la macchina non aveva accelerazione altrimenti, ho raggiunto i 110km/h massimo fino alla prima area di sosta, dove mi sono fermato. Spento il motore, aspetettato 5 minuti e poi sono ripartito senza problemi. Mi è capitato di nuovo dopo 150 km. stesso procedimento pausa e poi sono ripartito senza problemi.
A cosa è dovuto questo calo di potenza? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
E' forse perchè avevo sollecitato il motore in autostrada in germania (viaggiavo alla media dei 140/150 ho raggiunto anche i 170 km/h) ?

alvise
Peugeottista curioso

Re: Calo potenza motore

Messaggio da alvise »

Aggiungo che la macchina ha 4 anni, 65.000 km e tutti i tagliandi e i controlli regolari dal mio concessionario a Peugeot.
Ciao Alvise

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

non credo sia dovuto all'eccessva velocità..aspettiamo 407isti che ne sanno di più ;-) appena ritorni in italia fai una bella dignosi intanto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

Ciao a tutti , molto probabilmente , la tua auto e' andata in recovery... cioe , la centralina e' andata in allarme e ti ha limitato i giri del motore..
Questo di solito succede quando si accende la spia " anomalia sistema antiinquinamento"...
Cmq ti consiglio di farla controllare al piu presto , non tanto per eventuali danni , ma perche e' fastidioso questo problema .

Saluti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

207 feline
Peugeottista D.O.C.

si però se andava in recovery la centralina le macchina non superava i 2000giri.. :scratch: lui ha detto solo cali di potenza e stava a 110km/h :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

sem407

Messaggio da sem407 »

La 407, in sesta, a 2000 giri, va a 110... ;-)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ma dice che ha dovuto scalare in quarta per avere accelerazioni :neutral: lo sò che in sesta marcia stà a 2000giri :D
Tessera N°347

alvise
Peugeottista curioso

Messaggio da alvise »

Ok vi ringrazio.
Mi bastava sapere che non è un problema grave.
Ciao

Leone di cristallo

alvise ha scritto:Ok vi ringrazio.
Mi bastava sapere che non è un problema grave.
Ciao
No no , aspetta non e' vero che non e' un problema grave .....anzi... attenzione io non ho detto questo , ti ho consigliato di farla controllare al piu presto....anche perche , quando va in recovery , un problema c'e' !!!!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

quasi sicuramente i sensori di fase, con errore transitorio memorizzato in centralina (e forse un paio di altri errori di contorno)

;-)
Fabio

Leone di cristallo

thewizard ha scritto:quasi sicuramente i sensori di fase, con errore transitorio memorizzato in centralina (e forse un paio di altri errori di contorno)

;-)
Fabio
Si magari hai ragione .... ma io sono dell' avviso , che con i MA e con i FORSE , non si va da nessuna parte.... Le nostre auto , sono gestite del tutto eletronicamente ... e se per degli errori vengono gestite male , dal errore , si passa subito al danno meccanico ....
Un esempio , un mio amico , con la 308 , dopo 3000 Km sul diplay esce la scritta " Anomalia sistema antiinquinamento"...la porta alla peugeot , non conttrollano un emerita mazza , ma si limitano solo a resettare l errore.... bene , circa 200 km piu tardi , si e' danneggiato il catalizzatore, soltanto 2000 eurini di spesa.....( meno male a carico peugeot)...
Non sottovalutate questi problemi

Saluti Leone di Cristallo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si/no
certi errori non sono correttamente interpretati dalla centralina, occorre _l'uomo_
;-)

MALE per i meccanici che hanno solo resettato l'errore, occore INDAGARE: l'indicazione "anomalia sistema antiinquinamento" è una delle più vaghe di tutto il sistema, le causa possono essere veramente CENTINAIA... :neutral:

Fabio

207 feline
Peugeottista D.O.C.

appunto perchè sono centinaia i problemi che possono essere non possono stare un anno a cercare il guasto :oops: ora lo resettano se dovesse ripresentarsi credo saranno un pò più meticolosi :oops:
Tessera N°347

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia qualcosa cercarlo ora o tra un mese?
;-)

questa differenza si chiama professionalità+esperienza
Fabio

Leone di cristallo

thewizard ha scritto:cambia qualcosa cercarlo ora o tra un mese?
;-)

questa differenza si chiama professionalità+esperienza
Fabio
Ragazzi , comunque , io sono dell' idea che i problemi , vanno risolti subito , anche perche non so voi , ma io viaggio tantissimo e sopratutto , fuori dall' italia , e devo ridurre al minimo , avarie sulle strade...
Tenete presente , che se l auto mi si ferma su qualche strada a -30 , vi assicuro che non e' una cosa simpatica.... :-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”