PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Calo potenza motore
Calo potenza motore
Buongiorno,
mi è capitata una cosa strana.
In autostrada dopo 500 km e un tratto veloce in Germania ho avvertito un calo della potenza del motore.
ho dovuto scalare in 4, la macchina non aveva accelerazione altrimenti, ho raggiunto i 110km/h massimo fino alla prima area di sosta, dove mi sono fermato. Spento il motore, aspetettato 5 minuti e poi sono ripartito senza problemi. Mi è capitato di nuovo dopo 150 km. stesso procedimento pausa e poi sono ripartito senza problemi.
A cosa è dovuto questo calo di potenza? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
E' forse perchè avevo sollecitato il motore in autostrada in germania (viaggiavo alla media dei 140/150 ho raggiunto anche i 170 km/h) ?
mi è capitata una cosa strana.
In autostrada dopo 500 km e un tratto veloce in Germania ho avvertito un calo della potenza del motore.
ho dovuto scalare in 4, la macchina non aveva accelerazione altrimenti, ho raggiunto i 110km/h massimo fino alla prima area di sosta, dove mi sono fermato. Spento il motore, aspetettato 5 minuti e poi sono ripartito senza problemi. Mi è capitato di nuovo dopo 150 km. stesso procedimento pausa e poi sono ripartito senza problemi.
A cosa è dovuto questo calo di potenza? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
E' forse perchè avevo sollecitato il motore in autostrada in germania (viaggiavo alla media dei 140/150 ho raggiunto anche i 170 km/h) ?
Re: Calo potenza motore
Aggiungo che la macchina ha 4 anni, 65.000 km e tutti i tagliandi e i controlli regolari dal mio concessionario a Peugeot.
Ciao Alvise
Ciao Alvise
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
non credo sia dovuto all'eccessva velocità..aspettiamo 407isti che ne sanno di più
appena ritorni in italia fai una bella dignosi intanto 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti , molto probabilmente , la tua auto e' andata in recovery... cioe , la centralina e' andata in allarme e ti ha limitato i giri del motore..
Questo di solito succede quando si accende la spia " anomalia sistema antiinquinamento"...
Cmq ti consiglio di farla controllare al piu presto , non tanto per eventuali danni , ma perche e' fastidioso questo problema .
Saluti
Leone di cristallo
Questo di solito succede quando si accende la spia " anomalia sistema antiinquinamento"...
Cmq ti consiglio di farla controllare al piu presto , non tanto per eventuali danni , ma perche e' fastidioso questo problema .
Saluti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si però se andava in recovery la centralina le macchina non superava i 2000giri..
lui ha detto solo cali di potenza e stava a 110km/h 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
ma dice che ha dovuto scalare in quarta per avere accelerazioni
lo sò che in sesta marcia stà a 2000giri 

Tessera N°347
Tessera N°347
Ok vi ringrazio.
Mi bastava sapere che non è un problema grave.
Ciao
Ciao
- Leone di cristallo
No no , aspetta non e' vero che non e' un problema grave .....anzi... attenzione io non ho detto questo , ti ho consigliato di farla controllare al piu presto....anche perche , quando va in recovery , un problema c'e' !!!!alvise ha scritto:Ok vi ringrazio.
Ciao
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
quasi sicuramente i sensori di fase, con errore transitorio memorizzato in centralina (e forse un paio di altri errori di contorno)
Fabio

Fabio
- Leone di cristallo
Si magari hai ragione .... ma io sono dell' avviso , che con i MA e con i FORSE , non si va da nessuna parte.... Le nostre auto , sono gestite del tutto eletronicamente ... e se per degli errori vengono gestite male , dal errore , si passa subito al danno meccanico ....thewizard ha scritto:quasi sicuramente i sensori di fase, con errore transitorio memorizzato in centralina (e forse un paio di altri errori di contorno)
![]()
Fabio
Un esempio , un mio amico , con la 308 , dopo 3000 Km sul diplay esce la scritta " Anomalia sistema antiinquinamento"...la porta alla peugeot , non conttrollano un emerita mazza , ma si limitano solo a resettare l errore.... bene , circa 200 km piu tardi , si e' danneggiato il catalizzatore, soltanto 2000 eurini di spesa.....( meno male a carico peugeot)...
Non sottovalutate questi problemi
Saluti Leone di Cristallo
si/no
certi errori non sono correttamente interpretati dalla centralina, occorre _l'uomo_
MALE per i meccanici che hanno solo resettato l'errore, occore INDAGARE: l'indicazione "anomalia sistema antiinquinamento" è una delle più vaghe di tutto il sistema, le causa possono essere veramente CENTINAIA...
Fabio
certi errori non sono correttamente interpretati dalla centralina, occorre _l'uomo_

MALE per i meccanici che hanno solo resettato l'errore, occore INDAGARE: l'indicazione "anomalia sistema antiinquinamento" è una delle più vaghe di tutto il sistema, le causa possono essere veramente CENTINAIA...

Fabio
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
appunto perchè sono centinaia i problemi che possono essere non possono stare un anno a cercare il guasto
ora lo resettano se dovesse ripresentarsi credo saranno un pò più meticolosi 

Tessera N°347
Tessera N°347
cambia qualcosa cercarlo ora o tra un mese?
questa differenza si chiama professionalità+esperienza
Fabio

Fabio
- Leone di cristallo
Ragazzi , comunque , io sono dell' idea che i problemi , vanno risolti subito , anche perche non so voi , ma io viaggio tantissimo e sopratutto , fuori dall' italia , e devo ridurre al minimo , avarie sulle strade...thewizard ha scritto:cambia qualcosa cercarlo ora o tra un mese?
![]()
Fabio
Tenete presente , che se l auto mi si ferma su qualche strada a -30 , vi assicuro che non e' una cosa simpatica....