una settimana fa mi si indurisce lo sterzo per l'ennesima volta, vado a controllare e mi ritrovo il liquido in giro alla scatola come se uscisse dal tappo...porto a far vedere dal mio meccanico di fiducia (non peugeot) e in effetti si è rotto una guarnizione (penso) interna e quindi è da cambiare la scatola dello sterzo;ordinata...attesa di circa una settimana.
Premetto che avevo già fatto sostituire il seeger come il luminare "tocai" ci aveva detto e andava tutto alla grande...però questo giro la scatola è da cambiare

Sempre in quei giorni mi compare sullo schermo: "problema abs/esr" e subito dopo "anomalia motore" per poi colorarsi di rosso con conseguente azzeramento contachilometri e del computer..
Riporto dal meccanico e mi dice che può essere una conseguenza al problema della scatola dello sterzo quindi prima facciamo quella e poi speriamo che gli errori non compaiano; ieri cambiata la scatola (mi viene male di quanto spenderò ma la sicurezza non ha prezzo...oggi saprò l'importo) e i problemi ricompaiono...quindi attacca la macchina all'aggeggio che hanno loro per vedere e gli dice che ci sono problemi di ABS con tutte e quattro le ruote e quindi la centralina non permette il funzionamento appunto dell'ABS/ESR...per risolvere il problema bisogna cambiare la centralina

qualcuno di voi ha avuto un simile problema e magari c'è una soluzione meno dolorosa economicamente?