PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione sulla mia Leoncina 407 2.0 hdi del 2006

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato

Accensione sulla mia Leoncina 407 2.0 hdi del 2006

Messaggio da stefano.chiariello »

Salve Ragazzi,ho un quesito da porVi.Ultimamente la mia leona al momento di accenderla non parte. :? Premetto che il problema l'ho avuto 2 volte con la bruciatura del fusibile da 20 A nel vano motore relativo alla bobina e andando dal mio meccanico di fiducia e controllata la batteria anche se il quadro era perfettamente acceso, mi ha detto che la soluzione è cambiare il Motorino d'avviamento!(solo lui, costa più di 150,00 euri).Giorni fa,per caso,mi sono accorto che la leona parcheggiandola nel mio posto auto con un piccolo rilievo di pendenza non è partita e al momento che ho inserito in folle,spostandola sul piano........VOILA'... :shock: ..è partita! :applause: non bruciandomi più il fusibile anche perchè (credo) gli ho inserito un fusibile superiore da 30 A.La volta precedente (Idem),la macchina era in pendenza e mi ha completamente bruciato il fusibile (20 A) che una volta capito :scratch: e sostituito, è partita alla grande!!!!!
Ora Vi chiedo!
Cosa può esser mai questo problemino?????????????Basta solo lubrificare il motorino?
Cambio di spazzole?Ove possibile!
Mantengo il fusibile più alto e vado avanti così?O cosa?
Attendo Vostri utili consigli.. [-o< [-o< ....magari anche da chi ha avuto la mia stessa sfortuna!
Saluti e grazie a tutti.

Stefano.
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione sulla mia Leoncina 407 2.0 hdi del 2006

Messaggio da thewizard »

hummm evitando di cambiare il fusibile che -credo- alimenti solo il relè/automatico del motorino di avviamento.. fai una revisione presso un elettrauto (80-100euro)

credo che la tua macchina abbia oltre 150mila km.. vero?

Fabio/ti sei presentato?

stefano.chiariello
Peugeottista appassionato

Re: Accensione sulla mia Leoncina 407 2.0 hdi del 2006

Messaggio da stefano.chiariello »

thewizard ha scritto:hummm evitando di cambiare il fusibile che -credo- alimenti solo il relè/automatico del motorino di avviamento.. fai una revisione presso un elettrauto (80-100euro)

credo che la tua macchina abbia oltre 150mila km.. vero?

Fabio/ti sei presentato?
Grazie Fabio,l'auto ha percorso 142.000 km e di revisione cosa intendi?Far revisionare il motorino?
Purtroppo la maggior parte dei meccanici/elettrauti non revisionano neanche più al banco.............fanno prima a sostituire il pezzo!(Non capisco se siano veri meccanici o esclusivamente cambiatori di pezzi).
Alla tua ultima domanda ti rispondo di Si............esattamente a marzo.
Stefano da Savignano sul Rubicone (FC) in possesso di una peugeot 407 2.0 hdi 135kw nera (tetto panorama-guasto purtroppo come tanti altri :( ),sedili elettrici in pelle, luci led int/est,8 airbags,clima bizona,cruise control ecc ecc.
Ciao e grazie ancora!
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”