PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tuning 407 coupè... consiglio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Primo tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da bassplayer »

2 :thumbright: :applause:

sem407

Messaggio da sem407 »

Sorry Fabio... 0... :oops:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo con Sem..... La mia scelta è 0.... Sorry.... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Forse dico una cavolata.. ma lo pensavo già per la mia.. metterle in verticale sulla prima delle tre prese d'aria ai lati del paraurti?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

scusa Fabio,come gli amici su, :oops: dico anche io : 0

forse sotto sotto a tutto il paraurti,in linea con la targa :scratch:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

mi son permesso di farti uno schizzo di esempio ,tanto per rendere l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

obo ha scritto:mi son permesso di farti uno schizzo di esempio ,tanto per rendere l'idea
Senza offesa per nessuno ma non mi piacciono proprio....san troppo di posticcio in un coupettone così elegante....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

voto 2 :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

obo ha scritto:mi son permesso di farti uno schizzo di esempio ,tanto per rendere l'idea
Ciao Roberto! Grazie per il consiglio purtroppo quella zona sarebbe la più soggetta agli urti sia contro eventuali marciapiedi sia pietrisco vario durante la marcia... poi il fatto principale è che per poter viaggiare tranquilli senza contestazioni bisogna rispettare le misure previste dalla legge in fatto di distanze varie...
Come qualcuno sa cerco di optare su cose omologate senza problemi, per questo che ho dovuto bocciare le strisce a led che diceva Claudio... anche se ieri stavo concordando con un mio amico con la Tiguan 2.0 t.benzina un giretto a Gallarate o Cavaria per :-# :-$ :-$ :-$ :-$
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

in ogni caso, anche i prodotti omologati non sono consentiti in teoria... almeno cosí mi hanno detto i vigili e la motorizzazione.. cerca sotto "luci diurne", ne abbiamo discusso moltissimo!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:in ogni caso, anche i prodotti omologati non sono consentiti in teoria... almeno cosí mi hanno detto i vigili e la motorizzazione.. cerca sotto "luci diurne", ne abbiamo discusso moltissimo!
Confermo.....il prodotto è omologato, non la sua installazione.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:in ogni caso, anche i prodotti omologati non sono consentiti in teoria... almeno cosí mi hanno detto i vigili e la motorizzazione.. cerca sotto "luci diurne", ne abbiamo discusso moltissimo!
mi dispiace dissentire e contraddire in parte quanto discusso nei diversi post...
ho fatto una breve ricerca ed ho scovato quanto detto dalla rivista "4ruote" in cui si precisa la questione...
vi riporto il link per facilità...
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=233884" onclick="window.open(this.href);return false;

e riporto la nota a piè articolo...

Nota. Riguardo i dubbi di qualche navigatore circa l'effettiva possibilità d'impiego delle luci diurne aftermarket, ribadiamo che il loro montaggio è consentito (se l'auto ne è sprovvista, si possono aggiungere, come si fa con i fendinebbia), purché siano omologate e si rispettino le quote d'installazione prescritte (riportate nelle istruzioni di montaggio). È poi consigliabile tenere a bordo il certificato di omologazione del kit di luci diurne, che i produttori di solito allegano alla confezione.

Diverso è il caso dei kit xeno aftermarket, vietati perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
.....

Boh secondo me sembra chiaro a fugare ogni dubbio espresso dagli amici nei vari post... :scratch:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:
leone407 ha scritto:
mi dispiace dissentire e contraddire in parte quanto discusso nei diversi post...
ho fatto una breve ricerca ed ho scovato quanto detto dalla rivista "4ruote" in cui si precisa la questione...
vi riporto il link per facilità...
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=233884" onclick="window.open(this.href);return false;

e riporto la nota a piè articolo...

Nota. Riguardo i dubbi di qualche navigatore circa l'effettiva possibilità d'impiego delle luci diurne aftermarket, ribadiamo che il loro montaggio è consentito (se l'auto ne è sprovvista, si possono aggiungere, come si fa con i fendinebbia), purché siano omologate e si rispettino le quote d'installazione prescritte (riportate nelle istruzioni di montaggio). È poi consigliabile tenere a bordo il certificato di omologazione del kit di luci diurne, che i produttori di solito allegano alla confezione.

Diverso è il caso dei kit xeno aftermarket, vietati perché modificano le caratteristiche funzionali dei proiettori principali, che vengono omologati con la lampada alogena con cui sono stati progettati.
.....

Boh secondo me sembra chiaro a fugare ogni dubbio espresso dagli amici nei vari post... :scratch:
Ottimo chiarimento!!!!!! Mi scuso per l'informazione forviante appresa tuttavia da un tecnico della motorizzazione....forse si è confuso con gli xeno....
meglio così, c'è più spazio per la personalizzazione! :thumbright:

P.S avevo una mezza idea per la 206 PLUS.....ora posso procedere...
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ALT! Momento.. prima di incorrere in multe, secondo me immotivate visto che sono prodotti di qualitá e non cineserie...

Prima leggete da qua in poi...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p472682" onclick="window.open(this.href);return false;

soprattutto quello che dice il buon Melo che é del mestiere :)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto: Ottimo chiarimento!!!!!! Mi scuso per l'informazione forviante appresa tuttavia da un tecnico della motorizzazione....forse si è confuso con gli xeno....
meglio così, c'è più spazio per la personalizzazione! :thumbright:

P.S avevo una mezza idea per la 206 PLUS.....ora posso procedere...
Non c'è nessun problema... penso che neanche i "tecnici" della motorizzazione o alcuni ex colleghi delle f.d.o. sappiano ancora bene cosa fare... come molto spesso accade si fanno le leggi e poi nessuno capisce bene cosa fare...
altro esempio... chi si ricorda quando in passato era proibito mettere alettoni, minigonne o spoiler... ora è permesso sempre che non sporgano dalla sagoma della auto...
Poi c'è sempre l'odissea vetri oscurati... omologati nel resto d'Europa e in Italia no, ma secondo le norme europee ciò che è omologato negli stati membri della comunità è di conseguenza valido anche negli altri ove non lo è...

cmq scusate il piccolo OT...
- ThePriest's Car

Torna a “407 - Tuning”