PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tuning 407 coupè... consiglio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:ALT! Momento.. prima di incorrere in multe, secondo me immotivate visto che sono prodotti di qualitá e non cineserie...

Prima leggete da qua in poi...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p472682" onclick="window.open(this.href);return false;

soprattutto quello che dice il buon Melo che é del mestiere :)
" si aggiorna il libretto di circolazione presso la motorizzazione dichiarando l'installazione ausiliaria di luci di marcia diurna omologate"

Quindi Bass riassumendo?????? Come sta la questione????? Questo riporterebbe a quello che avevano detto a me alla motorizzazione...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

come si diceva nel post, a me l'Ing della motorizzazione aveva detto semplicemente che non era possibile installarle se non incrrendo in multe,e lo stesso mi é stato confermato dai vigili. Allora ho chiesto se quindi fossi multabile per aver installato i fendi sull'auto che inizialmente non aveva (balla clamorosa) e non mi hanno piú risposto.
La situazione é sempre oscura purtroppo. Prova tu a chiedere alla tua motorizzazazione, forse sono un pó piú svegli che qui a Bolzano

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:come si diceva nel post, a me l'Ing della motorizzazione aveva detto semplicemente che non era possibile installarle se non incrrendo in multe,e lo stesso mi é stato confermato dai vigili. Allora ho chiesto se quindi fossi multabile per aver installato i fendi sull'auto che inizialmente non aveva (balla clamorosa) e non mi hanno piú risposto.
La situazione é sempre oscura purtroppo. Prova tu a chiedere alla tua motorizzazazione, forse sono un pó piú svegli che qui a Bolzano
A Siena, come scritto nel post precedente, mi han detto che l'installazione di luci diurne aggiuntive se non riportata a libretto è passibile di multa e ritiro della carta di circolazione con necessità di un passaggio un revisione. Il funzionario mi ha liquidato asserendo che è come per i cerchi di dimensioni maggiori di quelli a libretto....ossia devono essere riportati sulla carta.

Io per adesso sulla 206 non li ho messi, anche perchè da queste parti basta un minimo dettaglio fuori regola che si è fritti...

attendo come tutti, a questo punto, che si riesca a dipanare meglio la questione, anche perchè in caso di controllo non gli posso certo mostrare l'articolo (pur proveniente da una fonte competente!) di 4ruote!

Rimane il dilemma se in Motorizzazione non abbiano fatto confusione con i kit Xeno....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

io vorrei solo montare questi qui piccoli e discreti della hella, ma niente..

Immagine

ma poi cosa vuol dire aggiornare il libretto? mica c'é scritto se l'auto monta le luci diurne o meno... :mad:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bassplayer ha scritto:io vorrei solo montare questi qui piccoli e discreti della hella, ma niente..

ma poi cosa vuol dire aggiornare il libretto? mica c'é scritto se l'auto monta le luci diurne o meno... :mad:
mah... infatti nn capisco cosa si intende... scriveranno "il veicolo monta le luci diurne" "il veicolo ha 4 moscerini spiaccicati sul vetro anteriore" e daiiiii...

vabbeh mò chiedo alla mctc di milano e vediamo cosa dicono... cmq il TELEVOTO E' ANCORA APERTO!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Riaggancio adesso da una telefonata effettuata alla Motorizzazione di Siena. Quantomeno gentili, mi han risposto.

Mi confermano quanto detto prima...ossia che occorre che il prodotto "omologato" venga trascritto a libretto con una nota a margine dopo che un loro ingegnere ne abbia verificato il corretto posizionamento ecc ecc.... Tutto questo anche per le luci diurne.

Mbah!!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

leone407 ha scritto:ossia che occorre che il prodotto "omologato" venga trascritto a libretto con una nota a margine dopo che un loro ingegnere ne abbia verificato il corretto posizionamento ecc ecc...
:bootyshake: :bootyshake: :bootyshake: ](*,) :protest: :protest: : Weight lift : : Weight lift : :wallbash: :thumbdown:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

nel frattempo chi volesse provare a vedere come starebbero sulla propria auto cliccate qui...

http://lucidiurnedrl.it/look.php" onclick="window.open(this.href);return false;

in attesa di conferme dalle alte sfere sul loro impiego....
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Forte questo sito. :)
Ma io le luci diurne ce le ho già.... :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:...
Eh non te la menare che quando ci vediamo te le faccio smontare dalle ditina di Irene :lol: :-w)
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ThePriest ha scritto:
bobkent ha scritto:...
Eh non te la menare che quando ci vediamo te le faccio smontare dalle ditina di Irene :lol: :-w)

:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ultimo aggiornamento... direttamente dal forum 4ruote...
G.U. il 28 febbraio 2009
Articolo 75
Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione.
3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l'approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l'approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l'eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all'articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.
3-ter. Qualora le norme di cui al comma 3-bis si riferiscano a sistemi, componenti ed entità tecniche oggetto di direttive comunitarie, ovvero di regolamenti emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite recepite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, le prescrizioni di approvazione nazionale e di installazione sono conformi a quanto previsto dalle predette direttive o regolamenti.
- ThePriest's Car

micio
Peugeottista novello

Re: SUCCESSIVO tuning 407 coupè... consiglio

Messaggio da micio »

ThePriest ha scritto:Buon Giorno a tutti!!!! Eccomi di nuovo qui a chiedere lumi ai cari Amici del Club!!!!
Allora vi spiego... il mio elettricista ha avuto come regalo dal suo fornitore Philips una coppia di luci diurne a led (proprio come quelle montate da Orchino tempo fa....) e non sapendo cosa farsene mi ha chiesto se le volevo io...
Quindi alla luce di quanto sopra mi sono messo a fare due veloci copia/incolla per vedere come potrebbero stare sul "musetto" della mia leona... E questo il risultato...
muso coupè dettaglio led spenti_600x456.jpg
muso coupè dettaglio led ACCESI_600x456.jpg
Ora chiedo lumi a VOI... avanti non esitate a bocciare o promuovere!!!!

[-o< Grazie!!!!! Fabio
stanno benissimo sulla parte alta per caso sai anche il prezzo

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:Ultimo aggiornamento... direttamente dal forum 4ruote...
G.U. il 28 febbraio 2009
Articolo 75
Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione.
3-bis. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l'approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l'approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l'eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all'articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.
3-ter. Qualora le norme di cui al comma 3-bis si riferiscano a sistemi, componenti ed entità tecniche oggetto di direttive comunitarie, ovvero di regolamenti emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite recepite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, le prescrizioni di approvazione nazionale e di installazione sono conformi a quanto previsto dalle predette direttive o regolamenti.
Ok, questo coincide con quanto appurato agli uffici della motorizzazione, ossia che è sufficiente il certificato di omologazione del prodotto nel caso del luci diurne...rimane da capire se è necessaria la trascrizione sul libretto previa visita presso gli uffici competenti.
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ThePriest ha scritto:nel frattempo chi volesse provare a vedere come starebbero sulla propria auto cliccate qui...

http://lucidiurnedrl.it/look.php" onclick="window.open(this.href);return false;

in attesa di conferme dalle alte sfere sul loro impiego....
bellinooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 - Tuning”