PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Xenon

Messaggio da Gian »

Ottimo Sem complimenti per l'interessamento.
Se non ricordo male, anche Umberto era interessato alle xenon
Penso che le comprerò e aspetterò a montarle quando andrà fuori garanzia.

Grazie per la segnalazione ferdy
Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Xenon

Messaggio da sem407 »

Gian, io i fari allo xeno li monto già. Volevo solo cambiare le lampade, per montarne di più luminose. ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Xenon

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Gian, io i fari allo xeno li monto già. Volevo solo cambiare le lampade, per montarne di più luminose. ;-)
Ok Sem, cerca pure le sole lampadine.
A volte, per motivi economici, non costa meno un kit completo che le sole lampadine di scorta?? :scratch: :scratch:
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Re: Xenon

Messaggio da sem407 »

Sinceramente non saprei, perchè avendolo montato optional, il gruppo xeno-lavafari, non mi sono mai interessato di quanto potesse costare un kit after market. E poi, se acquistassi il kit, avrei dei pezzi che mi avanzano, e non saprei che farmene... :oops:

evvivaza
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/05/2009, 11:53

Re: Xenon

Messaggio da evvivaza »

Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum e mi presento!!
Sono Andrea e scrivo dalla provincia di milano.
Sono diventato anche io possessore di una 407 sw 2.0 hdi Thecno.
ho letto con interesse questo post, in quanto vorrei cambiare le lampadine anabbaglianti, ma senza andare su delle xeno.
Vorrei montare le alogene normali, magari di una colorazione più blu.

Vorrei quidi chiedervi, mi confermate che sono H1? non vorrei buttar via soldi inutilmente.

Grazie a tutti
A.

Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Re: Xenon

Messaggio da sergio407 »

Ciao a tutti!!! Dopo aver letto i messaggi contenuti in questo post sull'argomento ho montato anche io il kit xenon da 6500 K!! Fantastici!!!! :lol: Poco più di mezz'ora di "fai da te" per installare il tutto. Nulla a che vedere con le lampade H1 azzurrate che montavo precedentemente!
Nessuna segnalazione di errore e nessun problema con le altre centraline!
Grazie a tutti per i consigli. :applause:
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Xenon

Messaggio da Gian »

ottimo sergio407, complimenti per il lavoro e ben arrivato da parte mia in questo forum :drunken: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Xenon

Messaggio da palerider »

Sabato mattina, splendido sole, mi si accende sul cruscotto un affare tipo la fiamma sul cappello della Benemerita :shock: . Breve occhiata al libretto di uso e manutenzione che non sia il segnale di esplosione in corso poi scoperto che è lampadina anabbagliante bruciata #-o , visto che sto accompagnando una delle belvette a far piscina dico, mentre lui è a mollo io esco un attimo, tanto il buon Concessionario mi ha gentilmente omaggiato (forse perché è obbligatorio, conosco il pollo) di elegante valigetta con lampadine, triangolo, fusilli ed altri ammennicoli e cambio la lampadina.
Sfilo il tappo, stacco il connettore sgancio le mollette sostituisco la lampad…… :banghead:
Io ho una macchina molto intelligente. In compenso ho un concessionario CRETINO che mi ha messo cinque diversi tipi di lampadina nell’ elegante valigetta meno che quello che mi serve… :angry4:
Va bene così, senza neanche prendere informazioni sul forum, tutta la discussione l’ho vista solo ora :-w) , ho colto la grande opportunità e ho fatto il tuning alla macchinona mettendoci, a parità di wattaggio, le autentiche uniche lampadine finto xenon made in ciaina :mrgreen: . Poi vi dico quanto durano, quelle originali hanno fatto quasi 50 k km. Nello stesso supermercato quelle Bosch normali costavano nove euri l’ una quelle made in ciaina normali andavano via a due, per quelle finto xenon made in ciaina ho investito ben dieci euri per tutti e due, poi l’ altra usata l’ho messa a riserva nell’ elegante valigetta. Visto che la sostituzione è agevole proviamo con la qualità cinese, poi vai a guardare bene magari anche quelle Bosch son fatte chissà dove….. Provate domenica notte, accendersi si accendono, poi sarò cecato io ma non noto quelle grandissime differenze rispetto a prima 8)
Ah , il mio vecchio 128 dove avevo messo delle lampare che quando accendevo tutto se passavi davanti ti facevi l' abbronzatura...... :sunny:
Comunque ho cercato di farmi una cultura, DOPO, su xenon veri xenon finti ed altre amenità e mi hanno segnalato un articolo molto interessante, moolto focalizzato alle lampadine alogene più o meno normali, ma mi pare che qui sugli xenon veri ne sappiate tutti ben più di me :study:
http://www.idaf.it/index.php?mod=artico ... gomento=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare però di aver capito che con gli xenon veri si dovrebbe montare un’ ALTRA centralina, il che mi terrorizza, già ce ne sono troppe su queste macchine moderne……. :scratch:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

sem407

Re: Xenon

Messaggio da sem407 »

Oddio, a me non sembra che necessiti una centralina... Vedi un pò sui negozi tuning online come è composto un kit xeno, ma se non sbaglio ci sono le ballast, le lampade e stop... :scratch:

Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Re: Xenon

Messaggio da sergio407 »

Quoto sem, il kit è composto da lampade, ballast, cavetti vari...e al limite due piccoli dispositivi per non far interferire le ballast con le centraline....io li ho montati ma la 407 comunque non ne ha bisogno...ho montato quelli della Lampa con lampade da 6500 °K, un pò troppo azzurre ma funzionamento perfetto! \:D/
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: Xenon

Messaggio da pelledocax »

fammi capire sergio,tu con delle lampade normali dici di avere lo stesso fascio degli xenon????
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Re: Xenon

Messaggio da sergio407 »

Le lampade sono allo xenon....mi sembrava scontato.... :thumbleft:
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: Xenon

Messaggio da pelledocax »

ah ,ok...
Vi posto le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

pelledocax
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/07/2008, 1:36
Località: castelfranco emilia

Re: Xenon

Messaggio da pelledocax »

C'è pure questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

lucab407
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2009, 19:56

Re: Xenon

Messaggio da lucab407 »

purtroppo con alcuni kit di xenon il problema c'e' e come......soprattutto se si montano lampade da 55w.
il problema principale e' che si creano disturbi dovuti al troppo assorbimento delle lampade con le centraline del tergi. :( :(

Torna a “407 - Fai da te”