Sabato mattina, splendido sole, mi si accende sul cruscotto un affare tipo la fiamma sul cappello della Benemerita

. Breve occhiata al libretto di uso e manutenzione che non sia il segnale di esplosione in corso poi scoperto che è lampadina anabbagliante bruciata

, visto che sto accompagnando una delle belvette a far piscina dico, mentre lui è a mollo io esco un attimo, tanto il buon Concessionario mi ha gentilmente omaggiato (forse perché è obbligatorio, conosco il pollo) di elegante valigetta con lampadine, triangolo, fusilli ed altri ammennicoli e cambio la lampadina.
Sfilo il tappo, stacco il connettore sgancio le mollette sostituisco la lampad……
Io ho una macchina molto intelligente. In compenso ho un concessionario CRETINO che mi ha messo cinque diversi tipi di lampadina nell’ elegante valigetta meno che quello che mi serve…
Va bene così, senza neanche prendere informazioni sul forum, tutta la discussione l’ho vista solo ora

, ho colto la grande opportunità e ho fatto il tuning alla macchinona mettendoci, a parità di wattaggio, le autentiche uniche lampadine finto xenon made in ciaina

. Poi vi dico quanto durano, quelle originali hanno fatto quasi 50 k km. Nello stesso supermercato quelle Bosch normali costavano nove euri l’ una quelle made in ciaina normali andavano via a due, per quelle finto xenon made in ciaina ho investito ben dieci euri per tutti e due, poi l’ altra usata l’ho messa a riserva nell’ elegante valigetta. Visto che la sostituzione è agevole proviamo con la qualità cinese, poi vai a guardare bene magari anche quelle Bosch son fatte chissà dove….. Provate domenica notte, accendersi si accendono, poi sarò cecato io ma non noto quelle grandissime differenze rispetto a prima
Ah , il mio vecchio 128 dove avevo messo delle lampare che quando accendevo tutto se passavi davanti ti facevi l' abbronzatura......
Comunque ho cercato di farmi una cultura, DOPO, su xenon veri xenon finti ed altre amenità e mi hanno segnalato un articolo molto interessante, moolto focalizzato alle lampadine alogene più o meno normali, ma mi pare che qui sugli xenon veri ne sappiate tutti ben più di me
http://www.idaf.it/index.php?mod=artico ... gomento=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi pare però di aver capito che con gli xenon veri si dovrebbe montare un’ ALTRA centralina, il che mi terrorizza, già ce ne sono troppe su queste macchine moderne…….