PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfrisi sulle portiere

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
kabuto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/02/2009, 2:34
Località: Como

Sfrisi sulle portiere

Messaggio da kabuto »

Il mio saluto a tutti :wave:
l'avevo detto NERA sono dolori.. ma mia figlia ha insistito.."non papi alluminio non prendiamola.. ma guarda nera.. ma non vedi come è piu' bella..?!!". E le brillavano gli occhi e Non sono riuscito a dirgli di no.. del resto aveva ragione.

Che cacchio non posso ritirarla giu' in box tutte le volte.. ok la notte ma durante il giorno e al lavoro la mia leonciona sta accanto a tutte le altre.

Solo lato destro credo sempre stessa auto bianca (chiaro che so chi sia) attendo solo al varco al prossimo giro che posi il suo primo piede della possente stazza per terra e la fulmino visto che in piu' è pure donna... Bonjour delicatesse non sa cosa sia sta qui.. non ho dubbi.. :mad:

Sono 3 verticali lunghi 1 centimetro e mezzo di colore bianco di 2 sento anche il rilievo dell'altra vernice (bianca).. del 3° invece vedo anche un riflesso arancione e comunque bianco.. quasi strisciato sempre verticale.. quasi come spalancando la portiera e infilandosi dentro in auto la portiera abbia pure strisciato per via del poeso e del conseguente assestamento degli ammortizzatori e a pieno contatto quindi inciso anche la mia vernice.. Mi danno un fastidio..?!!! :(

Io non ho mai sistemato ste cose..non so proprio come ovviare.. con le precedenti auto anzi le botte da portiera mi lasciavano pure l'affossamento.. si vede che la mia leonciona di carrozziera è pure piu tosta..

Si vedono alla grande... Voi come fate..? Help-me.. Siete in grado di aiutarmi..?

;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

sem407

Re: Sfrisi sulle portiere

Messaggio da sem407 »

Se non hanno l'affossamento, perchè non provi con il polish?

Avatar utente
vincy206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 27/06/2009, 20:53
Località: Fagnano Olona (VA)

Re: Sfrisi sulle portiere

Messaggio da vincy206 »

io di solito uso la pasta abrasiva aeroxon.......la spalmo un po sulle righe...e poi ho comprato una pazzola rotante soffice al supermercato..che collego al trapano.....faccio girare facendo un po di pressione.....il risultato è ottimo...ovvio se senti lo scalino alto con il dito vuol dire che va riverniciato....ma è una soluzione economica alla portata di tutti...buona fortuna :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Sfrisi sulle portiere

Messaggio da pesgiò!!! »

Mah, di solito la "delicatezza" di queste persone, purtroppo, non lascia quasi mai solo graffi ... ma anche quelle piccole ma tanto fastidiose ammaccature!
E' un grave problema ... direi quasi una piaga sociale!

Sembrerebbe una sciocchezza ma non lo è!
Ci sono persone che usano arrestare la corsa del proprio odioso (per lo più economico e malandato) sportello sulle
auto altrui!
E non ci arrivano, non capiscono proprio che quelli che provocano sono veri e propri danni al pari di una tamponata!
E si, perchè per sistemare un bozzetto ... occorre rifare una fiancata! (E' vero pure che si tratta della stessa gente che non si preoccupa di dare le classiche bussatine avanti e dietro)
Occorrerebbe insegnarlo alla scuola guida!
Perchè dove uno non ci arriva con il proprio buonsenso ... occorre arrivare con l'insegnamento.

La mia ragazza mi prende in giro ... quando sto ore nei parcheggi a cercare un posto tra due auto nuove e magari di valore ... nella speranza che ci tengano un po' alla loro come alla mia auto!

Però ... aspetto di coglierne uno sul fatto ... per fargli pagare tutto! :mad:

Sono patentato dal 1993 e non ho mai "sportellato nessuno". Li dove mi si affiancano troppo vicino, ho semplicemente cura di interporre una mano tra il mio sportello e la fiancata dell'auto del mio "vicino di parcheggio".
Si tratta di educazione!


Che dirti, kabuto, ti capisco e mi associo al tuo dolore! :(
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
kabuto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/02/2009, 2:34
Località: Como

Re: Sfrisi sulle portiere

Messaggio da kabuto »

Sem, Vincy 1000 tks per le dritte... ma un mument mica ve la cavate cosi..!!

Ringrazio Pesgio' per la vicinanza e la solidarietà... anche se pero' davvero mi sembra di poter intuire che non sono ai tuoi livelli riguardo al riguardo e alla cura per l'auto.. addirittura alla costante ricerca di un posto tra auto di una certa caratura.. perchè oseresti dire che la nostra leonciona non ne sia alla pari.. e come fai ad essere sicuro che i 2 energumeni proprietari delle due non siano a loro volta degli sportellari menefreghisti di strada.
Eh eh scherzo ovviamente.. ma hai pienamente ragione su tutto.. ma io davvero quando sono in giro è già tanto che lo trovo il parcheggio.. :scratch:

Sem Vincy.. allora.. torniamo a noi
io non ne so proprio nulla.. lo avevo annunciato.. il polish ricordo che ai tempi era un qualcosa che servisse solo a renderla piu' lucida e a pareggiare gli eventuali graffi.. tipo quelli degli arbusti o del fogliame che sfrisa sulla portiera in certe strade strette della campagna
..
mentre..
per la pasta abrasiva ne ho un'idea come di qualche cosa che appiccicandosi e lisciandola energicamente porti via un po' di patina lucida rendendo pero' il tutto piu' opaco.

Ammesso che studiero' per bene le istruzioni...
Vincy.. dai su la pasta e poi attacchi con il trapano con questa spazzola speciale.. potresti essere piu' preciso..?
Che pasta usi.. quanto la lasci su.. non è sufficiente un bel panno di lana.. ?

Very very thanks
;)
Ultima modifica di kabuto il 06/10/2009, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

sem407

Re: Sfrisi sulle portiere

Messaggio da sem407 »

Allora, vediamo di aiutarti meglio... ;-)

http://www.magazzinirossi.it/auto/index ... odotto=496
Quanto linkato è uno dei tanti polish in commercio. è una cera che va applicata sul graffio con dell'ovatta.
Una volta applicato va lasciato agire. Dopo qualche secondo strofini con delicatezza il graffio.
Fatto questo, con un altro batuffolo di ovatta, togli la cera rimasta e pulisci la parte dove hai lavorato.

Comunque sono di uso semplice, e su ogni confezione è spiegato nel dettaglio come fare per usarli.
Se sono graffi poco profondi, il polish è l'ideale. ;-)

Avatar utente
kabuto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/02/2009, 2:34
Località: Como

Re: Sfrisi sulle portiere

Messaggio da kabuto »

grazie Sem ci provo per davvero..
spero che riesca davvero ad estirpare la vernice bianca dell'altra portiera.. la si sente al tatto è in rilievo verticale lunga un centimetro e mezzo.. ma è odiosa da vedere.. e pensare che io al contrario.. ho messo le strisce nere di gomma agli spigoli delle 4 portiere che non sono per nulla estetiche.. in piu' in estate colano giu' la colla dalla fessura che le affranca all'interno contro lo spigolo.. per ovviare al problema sfrisi contro la parete garage ma in piu' per proteggere le altre auto.. anche perchè puo' certamente accadere, è umano, che scappi la portiera.. ma cacchio gli altri son proprio dei disgraziati..!! :mad:

siete superlativi devo seguirvi di piu'... :thumbleft: alla prossima
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

Torna a “407 - Fai da te”