PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ordinata!

Messaggio da bobkent »

Muttley ha scritto:Beh, ciao a tutti..mi sto per insinuare anch'io nel mondo del leone, dopo lunga miltanza con la W tedesca.
mi sono innamorato a prima vista e non ho resistito. Lunedì andrò a prendere la mia Peugeot 308 1.6 HDI 110CV Feline Nero perla!!! \:D/ \:D/ \:D/
Un'altra bella leonessa nera che si aggiunge! :mrgreen:
Complimenti e benvenuto!!! :applause: :thumbleft:
E poi aspettiamo tante belle foto della tua nuova belva! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Muttley ha scritto:Beh, ciao a tutti..mi sto per insinuare anch'io nel mondo del leone, dopo lunga miltanza con la W tedesca.
mi sono innamorato a prima vista e non ho resistito. Lunedì andrò a prendere la mia Peugeot 308 1.6 HDI 110CV Feline Nero perla!!! \:D/ \:D/ \:D/
E chi non ha avuto nella sua vita una più o meno lunga militanza nella W tedesca?
Noterai subito la differenza e la mancanza!
La differenza è il miglior benessere durante il viaggio, il comfort, la piacevolezza di guida e il miglior comportamento stradale.
La mancanza...di scricchiolii anche ad elevati kilometraggi degli arredi interni e, dopo aver messo in moto la macchina, sembrerà che manchi il motore! Ti accorgerai di averne uno solo quando affondi l'acceleratore, ma solo per la spinta! Il rumore continuerai a non sentirlo, quasi fosse mossa da una forza soprannaturale!

Complimenti per l'acquisto!

P.S.: Scherzi a parte...non scherzo!
Lunedì sera mi dirai se ho detto delle sciocchezze o no. (Tieni presente che i motori Peugeot diventano più silenziosi dopo circa 6.000 km e il rodaggio non sarà necessario ma è consigliato!)
Di dove sei Muttley?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Muttley
Peugeottista curioso

Messaggio da Muttley »

Shiver ha scritto:
E chi non ha avuto nella sua vita una più o meno lunga militanza nella W tedesca?
Noterai subito la differenza e la mancanza!
La differenza è il miglior benessere durante il viaggio, il comfort, la piacevolezza di guida e il miglior comportamento stradale.
La mancanza...di scricchiolii anche ad elevati kilometraggi degli arredi interni e, dopo aver messo in moto la macchina, sembrerà che manchi il motore! Ti accorgerai di averne uno solo quando affondi l'acceleratore, ma solo per la spinta! Il rumore continuerai a non sentirlo, quasi fosse mossa da una forza soprannaturale!

Complimenti per l'acquisto!

P.S.: Scherzi a parte...non scherzo!
Lunedì sera mi dirai se ho detto delle sciocchezze o no. (Tieni presente che i motori Peugeot diventano più silenziosi dopo circa 6.000 km e il rodaggio non sarà necessario ma è consigliato!)
Di dove sei Muttley?
Ciao Shiver, sono di Padova. beh, dalle tue parole deduco che davvero ce l'hai nel sangue quest'auto o questo stemma, non sapendo che macchina hai tu. premetto che non sarà stasera la data di consegna, bensì quella di mercoledì, ma subito, non appena avrò modo, ti riferirò tutto a riguardo della mia 308, anche se so che ho azzeccato in pieno l'acquisto già da ora. devi sapere che non sono uno che s'innamora facilmente di un auto, o meglio, deve proprio entrarmi dentro, come una donna fai conto, cosa accaduta per la mia ex ormai VW (hai beccato in pieno sugli scricchiolii di cui mi dicevi) e da pochissimo per questa freccia, davvero bella, curata in ogni particolare, come piace a me naturalmente! molti mi dicono che è il restyling della 307, ma li smentisco subito..più lunga, più bassa, più stretta, più sportiva e di conseguenza cattiva come la peste!!! anche da ferma, lì in concessionaria, sembra sempre in moto..questa è la sensazione che mi dà..48 ore e avrò le mani sul volante!! \:D/ \:D/ \:D/

P.s.: anche la mia ragazza ha preso la sua leonessa nera..peugeot 207, 1.4 HDI X-line..anche la sorellina piccola non scherza eh.. :thumbleft:

Shiver

Messaggio da Shiver »

Carissimo Muttley,
è un vero piacere leggerti, perchè deduco dal Tuo post che tu sia persona equilibrata e onesta.
Sono ansioso di leggere le Tue prime impressioni di guida. Ti ricordo però che una Peugeot va guidata un po' diversamente da una VW.
Ricorda innanzitutto che una Peugeot adora l'accelleratore in curva, poco male se ti troverai a volte a velocità impensabili per una Golf, l'importante è schiacciare ben bene il pedale destro! (si accettano sorrisi sotto i baffi, in mancanza di baffi te li farai crescere!)
Naturalmente è buona norma rispettare il necessario rodaggio delle gomme (anche del motore e delle sospensioni nonostante dicano che non è più necessario...la leonessa gradirà!)
Come ho già ricordato in altri post, le Peugeot da nuove vanno abbastanza male e sono rumorose. Per godere come un pazzo dovrai attendere dopo i 6.000 km, quindi pazienza!
Per ora limitati a godere dello spazio, del comfort dei sedili, della "relativa" silenziosità dell'abitacolo, perché passata la fatidica soglia non riconoscerai più il motore e dopo 10.000 km sarà pronto a darti tutte le prestazioni come da contratto.
Lascio per le altre cose che tu le scopra pian piano, sono sicuro che la 308 ti piacerà, ti darà tantissime soddisfazioni.
Piuttosto vorrei fare una scommessa: dopo quanti km avrai dimenticato per sempre la Golf!
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

sharky

Messaggio da sharky »

Shiver ha scritto:Carissimo Muttley,
è un vero piacere leggerti, perchè deduco dal Tuo post che tu sia persona equilibrata e onesta.
Sono ansioso di leggere le Tue prime impressioni di guida. Ti ricordo però che una Peugeot va guidata un po' diversamente da una VW.
Ricorda innanzitutto che una Peugeot adora l'accelleratore in curva, poco male se ti troverai a volte a velocità impensabili per una Golf, l'importante è schiacciare ben bene il pedale destro! (si accettano sorrisi sotto i baffi, in mancanza di baffi te li farai crescere!)
Naturalmente è buona norma rispettare il necessario rodaggio delle gomme (anche del motore e delle sospensioni nonostante dicano che non è più necessario...la leonessa gradirà!)
Come ho già ricordato in altri post, le Peugeot da nuove vanno abbastanza male e sono rumorose. Per godere come un pazzo dovrai attendere dopo i 6.000 km, quindi pazienza!
Per ora limitati a godere dello spazio, del comfort dei sedili, della "relativa" silenziosità dell'abitacolo, perché passata la fatidica soglia non riconoscerai più il motore e dopo 10.000 km sarà pronto a darti tutte le prestazioni come da contratto.
Lascio per le altre cose che tu le scopra pian piano, sono sicuro che la 308 ti piacerà, ti darà tantissime soddisfazioni.
Piuttosto vorrei fare una scommessa: dopo quanti km avrai dimenticato per sempre la Golf!
Messa giù così quasi quasi mi spiace di non aver comprato una Golf, come faccio a godermi così tanto la leona ora :scratch:
Beh dai me la godo tanto tanto tanto (Jovanotti docet) lo stesso dai alla faccia dei Golfini...ehm Golfisti :razz:
A me è bastata vederla dalla vetrina per innammorarmi ;-) quando poi ho visto su Internet (dopo aver già firmato il contratto) le immagini del quadro strumenti della Feline ho iniziato a sbavare =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ Sono ai 3000km ora, quindi per il mese prox inizio a goderla bene questa favolosa autosalotto \:D/
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Muttley
Peugeottista curioso

Messaggio da Muttley »

Ragazzi avevate ragione..i miei primi 100km con la mia leonessa sono stati sensazionali..una guida fluida, piacevole, silenziosa il tutto abbinato a una cattiveria improvvisa quando premi un po' di più sulla tavoletta, persino in curva, come dicevate voi, la mia 308 fila come fosse un treno sulle rotaie.. soddisfatto a pieno dell'acquisto, davvero!!! e ora su questo topic aspetto qualcun'altro..credetemi, ne vale davvero la pena.. eppoi quel tettuccio..mamma mamma...

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

Secondo voi e' possibile che la macchina arrivi prima del 20 Aprile? Sono impaziente! L' ho ordinata l' 11 febbraio e il concessionario mi ha dato come data di arrivo nel periodo da il 20 Aprile al 20 Maggio!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Maxgioie
Peugeottista curioso

Messaggio da Maxgioie »

Diamoci la mano... benvenuto!
L'attesa sarà meno affaticante e poi viaaa tanti Kilometri su kilometri e poi kilometri

bye

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

io l'ho ordinata il 18 dicembre e mi hanno detto che arriva questa settimana o al massimo la prossima.
mi sembra difficile possa arrivarti prima di 2 mesi :(
Lo so, l'attesa è durissima... [-o<
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Muttley
Peugeottista curioso

Messaggio da Muttley »

strano ragazzi..io l'ho ordinata il 31 gennaio e il 20 febbraio avevo già le mani sul volante.. aspettate, ne vale davvero la pena!!!! :thumbleft: :thumbleft:

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

Ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria per dirmi che è arrivata!
Settimana prossima vado a vederla.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nicola76 ha scritto:Ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria per dirmi che è arrivata!
Benissimo, ormai ci siamo! :wav:
Complimenti! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Shiver

Messaggio da Shiver »

Nicola76 ha scritto:Ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria per dirmi che è arrivata!
E....che macchina ti sarebbe arrivata?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Shiver ha scritto:
Nel primo post scritto da Nicola76 si evince che è una 308 1.6 HDi da 110cv versione TECNO.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Shiver ha scritto:
Una 308 1.6 HDi 110 CV Tecno, Shiver. E' proprio nel primo messaggio di quesoto topic. ;-)
Certo che è arrivata con un bel pò di anticipo rispetto alla data prevista di consegna! :mrgreen:
Che stiano cominciando ad andare a pieno regime con la costruzione delle 308? :-k

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”