PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comprare un leone.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Jocondor
Peugeottista curioso

Re: comprare un leone.

Messaggio da Jocondor »

quello del 90% delle macchine zk! grigio chiaro metallizzato...preciso di quella di prima che ho avuto sotto gli occhi per 16 anni...quasi quasi non mi par neanche di aver cambiato macchina, mia moglie me ne ha dette di tutti i colori :mad: .... per consolarla le ho detto che è il colore che si sporca meno. :mrgreen:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

beh, é vero.

Prima avevo anche io una macchina grigio chiaro e la lavavo 3 volte all'anno :)
Adesso ne ho una nera... continuo a lavarla 3 volte all'anno :mrgreen:

Jocondor
Peugeottista curioso

Messaggio da Jocondor »

bassplayer ha scritto: Adesso ne ho una nera... continuo a lavarla 3 volte all'anno :mrgreen:

...cioè solo quando tende al grigio chiaro. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

FabrizioTN ha scritto:Leggo che giri in Trentino, abiti quassù (rispetto al resto d'Italia, non tra le aquile...)? :drunken:
Se dice che ha fatto 400 km tra autostrada e dolomiti mi sembra piu' probabile che sia passato per il Fadalto, indi Comelico, Misurina e Dobbiaco... voi trentini pensate sempre di essere gli unici ad avere le Dolomiti in casa :chessygrin: :razz:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Jocondor
Peugeottista curioso

Messaggio da Jocondor »

mi son de Vicènsa! abbiamo fatto il Comelico e en passant ci siamo fatti tre paia di occhiali...visto che lì te li tirano dietro...poi dal passo Monte Croce giù a Dobbiaco e il suo bel lago, poi Misurina e le Tre Cime, passo Tre Croci, Cortina, Belluno e casa distendendo finalmente la sesta. Bella gita, bella giornata,bella macchina........approposito, alla fine i km erano 510....senza accorgersi. :applause:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

OdinEidolon ha scritto:
FabrizioTN ha scritto:Leggo che giri in Trentino, abiti quassù (rispetto al resto d'Italia, non tra le aquile...)? :drunken:
Se dice che ha fatto 400 km tra autostrada e dolomiti mi sembra piu' probabile che sia passato per il Fadalto, indi Comelico, Misurina e Dobbiaco... voi trentini pensate sempre di essere gli unici ad avere le Dolomiti in casa :chessygrin: :razz:
Mah, non lo ho mai pensato. E non scendo a questo genere di provocazioni.
I "saputoni" come te li lascio perdere.
La mia era una semplice domanda, anche per sapere se ci si poteva incontrare.
Se lo vuoi sapere, io nel bellunese ci vengo spesso ed è una zona che apprezzo. Ho acquistato parecchie cose e mi va bene così.
A me delle Dolomiti tue/mie non me ne importa nulla. Anzi, te le lascio porprio!
Piuttosto, credimi, quassù (riferito alla tua/mia posizine geografica e basta) ci sono persone più educate di te.
E ricorda che se non ci fosse il Trentino, molti comuni attigui alla Provincia di Trento starebbero molto più male di quello che già non stanno. Ed evita certi commenti anche su questo: mi sto riferendo ad accordi stato/Provincia Autonoma di Trento, non di puttanate....
Lascio perdere, sono in OT. Chiedo scusa.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

FabrizioTN ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Mah, non lo ho mai pensato. E non scendo a questo genere di provocazioni.
I "saputoni" come te li lascio perdere.
La mia era una semplice domanda, anche per sapere se ci si poteva incontrare.
Se lo vuoi sapere, io nel bellunese ci vengo spesso ed è una zona che apprezzo. Ho acquistato parecchie cose e mi va bene così.
A me delle Dolomiti tue/mie non me ne importa nulla. Anzi, te le lascio porprio!
Piuttosto, credimi, quassù (riferito alla tua/mia posizine geografica e basta) ci sono persone più educate di te.
E ricorda che se non ci fosse il Trentino, molti comuni attigui alla Provincia di Trento starebbero molto più male di quello che già non stanno. Ed evita certi commenti anche su questo: mi sto riferendo ad accordi stato/Provincia Autonoma di Trento, non di puttanate....
Lascio perdere, sono in OT. Chiedo scusa.
Relax. Hai più di 500 messaggi., ancora non è chiaro il concetto di come prendere un messaggio quando finisce con qualcosa come " :chessygrin: :razz:"?
È evidente che si tratta di una provocazione da non essere presa sul serio, tra "montanari"... dalle mie parti si dice sempre che i trentini hanno la puzza sotto il naso, i veneziani sono superficiali, i trevisani si senton padroni, i cortinesi... non esiston più, i pagotti vanno in giro col trattore e gli Agordini... non mi ricordo neanche :D
D'altronde si sa bene che i bellunesi sono buzzurri ubriaconi! :chessygrin:
È normale che ogni popolazione, specie quelle montane, si crei degli stereotipi nei confronti dei propri vicini. Io ci ho sempre scherzato su, tu evidentemente no.
Detto questo mi dispiace se ti sei offeso, ma la prossima volta magari cerca di interpretare le faccine prima di partire in risposte piccate. È a questo che servono, le faccine, a esprimere sentimenti che con la scrittura non sarebbe altrettanto facile trasmettere.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Non credo che i bellunesi siano buzzurri nè tantomeno ubriaconi.
Per le faccine, io leggo l'italiano e quelle le lascio stare.
Comunque sia, sotterriamo l'ascia di guerra.
E non mi sono offeso, ci mancherebbe altro!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

FabrizioTN ha scritto:Non credo che i bellunesi siano buzzurri nè tantomeno ubriaconi.
Per le faccine, io leggo l'italiano e quelle le lascio stare.
Comunque sia, sotterriamo l'ascia di guerra.
E non mi sono offeso, ci mancherebbe altro!
Neanche io lo credo. Ma gli stereotipi fanno parte delle culture, non c'è niente di (anor)male.
Io credo che spesso le faccine contribuiscano a far passare il messaggio, com'era mia intenzione in questo caso.
Mi fa piacere che non ti sia offeso, chiudiamo comunque qui l'OT.
Immagine

Jocondor
Peugeottista curioso

Messaggio da Jocondor »

uff!! finisce sempre a tarallucci e vino...cheppalle! ...per una volta che ci stavamo divertendo!...dai sù! un altro paio di round!... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Non che finisca sempre a tarallucci e vino: a volte, spesso, mi "incendio" per poco. Poi mi dispiace e cerco di rimediare. Il fatto che anche queasta volta sia finita a tarallucci e vino, significa che, pur non ocnoscendoci minimamente, ci rispettiamo l'un l'altro. Credo sia anche questo il bello di PassionePeugeot. :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”