Da quando ho la leona mi gusto tutti i viaggi e in autostrada vado a 110kmh piallati per risparmiare gasolio (

quanto azzo costa ormai)
Per qualche sorpasso o simile sono andato a 130kmh ma mai di più, sempre con la leona.
Comunque a me non piace andare veloce a me piace guidare scorrevole e veloce in curva, spesso prendo le rotonde a 50kmh 70kmh, prima urbane seconde extraurbane. Tendenzialmente alzo il piede solo per rallentare, ma se non ci sono ostacoli strada dritta o curva si fa alla stessa velocità per me e con la leona è posssssibilisssimo. Come vedete non infrango nessuna regola fin quanto detto, c'è da dire che per fare questo ci vuole un buon mezzo e buona capacità di guida.
Come detto da Skydragon però alcune volte i limiti sono più che assurdi, tipo tangenziale Milano 3 corsie stato asfalto pressocchè ottimo, corsia di emergenza, piazzole ogni 200 metri e limite a 90kmh e guarda caso ogni 5/10 km c'è un autovelox.
Perché la tangenziale non ha limite dei 130kmh visto che ha tutti i requisiti di una autostrada?
Se mi rispondete che c'è traffico vi mangio perché CDS dice che il limite non è la velocità consigliata ma appunto il limite e la velocità di marcia va adeguata a condizioni meteo, traffico e proprie del conducente quindi in caso di traffico si può andare anche a 5kmh in tangenziale (idem in autostrada vedi esodo estivo) nonostante il limite di 90kmh....
Molti limiti sono assurdi, tipo strade urbane a 2 carreggiate 3 corsie e limite di 50kmh....
I 130kmh invece sono a mio avviso giudiziosi in quanto a quella velocità lo spazio di frenata è lunghissimo e con solo 20kmh si va ancora più lunghi perché lo spazio di frenata non è proporzionale ma quadratico!!!!
Per una prova ogni tanto secondo me si può chiudere un occhio, sarebbe stato gravissimo se g91 avesse innescato la gara del "io ce l'ho più lungo, si ma io sono più bravo"
Buona cosa a sapersi che la leona viaggia sicura anche sui 200kmh così in assoluti casi di necessità / emergenza / urgenza sappiamo che si potrebbe fare...