PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW Ciel Guida alla scelta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Re: 308 SW Ciel Guida alla scelta

Messaggio da Leone_ruggente »

Io sconsiglio un benzina aspirato su una vettura così pesante perché sarà un delirio in ripresa, pertanto andrei sicuramente sul 1.6 THP 150 CV. Altrimenti Diesel, l'importante secondo me è che abbia il turbo. Comunque buon acquisto (a quello che ti ha chiesto 5000 Euro di acconto per il Diesel ci sarebbe una bella risposta pronta da dargli ma evitiamo volgarità :lol: )! ;-)
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Grazie delle risposte ... e della solidarietà "anticonce"! :thumbright: :thumbleft:

tuttavia ancora continuo a non capire cosa mai possa essere qs famosa messa su strada a 600 euro a botta!!! :mad:

attendo impaziente delucidazioni! #-o
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

newlion ha scritto:Allora, vengo da un primo giro tra 2 conce della mia zona. Ecco un resoconto sul quale spero di raccogliere vs pareri (ho richiesto sempre 2 preventivi paralleli su 308 sw ciel tecno 1) 1,6 hdi 110cv e 2) 1,6 vti 120cv:
1° conce:
prima impressione: tipo amicone :drunken: (della serie "diamoci del tu, etc. etc.")
per il diesel listino: 23.100 euro ipt: 180 euro vernice metall: 450 euro
totale 23.800 euro
= prezzo finale con sconto conce euro 20.200 con omaggio antifurto non meglio specificato :-s =
per il benzina
differenza in meno euro 1.900
= prezzo finale euro 18.300 con antifurto (quello di sopra :roll: ) =

2° conce:
prima (...e ultima) :silent: impressione: tipo "machenesaitudiautoevienipureadimportunarmiparlandodiscontimentretistodedicando1minutodelmiopreziosotempo" :puke:
per il diesel listino: 23.100 euro ipt: 180 euro vernice metall: 480 euro !! :thumbdown:
totale 23.760 euro
= prezzo finale con sconto concessionaria euro 21.400 + ... udite udite ... 600 euro di messa su strada :shock:
per il benzina
= prezzo finale euro 18.300 con antifurto + ... solito600 euro di messa su strada =
:frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown:
ma che è 'sta messa su strada una celebrazione all'aperto col prete che benedice l'auto a pagamento?????????
aiutoooooooooooooooooooooooooooo! :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ooooopppps: dimenticavo che il conce 2: mi ha generosamente offerto una prontaconsegna alla stessa modica cifra meno euro 500 !!! :hurted: :pale: :mad: ](*,) :banghead: :dontknow: :cry:
hai visto te lo avevo detto io che ti tiravano una bella mazzata! :pain10:
prendi la premium 1.6 hdi 90cv senza fap. o la 1.4vti.
i 600euro te lo dico io che sono a "tangente" perchè tu quando circoli, devi passare davanti la loro strada. ;-) :chessygrin:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

newlion ha scritto:Allora, vengo da un primo giro tra 2 conce della mia zona. Ecco un resoconto sul quale spero di raccogliere vs pareri (ho richiesto sempre 2 preventivi paralleli su 308 sw ciel tecno 1) 1,6 hdi 110cv e 2) 1,6 vti 120cv:
1° conce:
prima impressione: tipo amicone :drunken: (della serie "diamoci del tu, etc. etc.")
per il diesel listino: 23.100 euro ipt: 180 euro vernice metall: 450 euro
totale 23.800 euro
= prezzo finale con sconto conce euro 20.200 con omaggio antifurto non meglio specificato :-s =
per il benzina
= prezzo finale euro 18.300 con antifurto (quello di sopra :roll: ) =

2° conce:
prima (...e ultima) :silent: impressione: tipo "machenesaitudiautoevienipureadimportunarmiparlandodiscontimentretistodedicando1minutodelmiopreziosotempo" :puke:
per il diesel listino: 23.100 euro ipt: 180 euro vernice metall: 480 euro !! :thumbdown:
totale 23.760 euro
= prezzo finale con sconto concessionaria euro 21.400 + ... udite udite ... 600 euro di messa su strada :shock:
per il benzina
= prezzo finale euro 18.300 con antifurto + ... solito600 euro di messa su strada =
:frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown:
ma che è 'sta messa su strada una celebrazione all'aperto col prete che benedice l'auto a pagamento?????????
aiutoooooooooooooooooooooooooooo! :( :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ooooopppps: dimenticavo che il conce 2: mi ha generosamente offerto una prontaconsegna alla stessa modica cifra meno euro 500 !!! :hurted: :pale: :mad: ](*,) :banghead: :dontknow: :cry:
la cifra del secondo conce per il benzina non è 18.300 ma 19.500 (21.400 - 1.900 = 19.500) ;-)

a parte questa precisazione di cifre, ti chiedo solo se nella cifra pattuita è già stato calcolato l'usato da rottamare (se rottami la tua vecchia auto)...anche perchè è questioni di giorni, il nuovo contributo rottamazione dello stato su auto con più di 10 anni sull'acquisto di un EURO 4 o EURO 5 di € 1.000!

in tal caso, bisogna verificare se effettivamente il benza sia omologato EURO 4 e poter accedere allo sconto statale per la rottamazione, altrimenti il ripiego sul 1.6 HDi 110 cv ti costerebbe non 1.900 € in più, ma solo 900 €, che si potrebbero spendere per avere un auto con Turbo che aiuta un poco visto la massa della SW!

Se invece non rottami nulla, direi che il preventivo del primo conce è molto buono, sia su una che sull'altra versione....se opti per il benzina, partendo da 18.300 qualche € in più per qualche optional io ce lo spenderei (fari Xeno ad esempio o altro) e a circa 20.000 € ti fai una notevole SW grande, spaziosa, comoda, e accessoriata :D ;-)

P.S. fatti specificare bene dal conce se l'antifurto che ti "omaggia" è quello ufficiale Peugeot e quindi montato all'atto della produzione dell'auto, oppure uno qualsiasi after-market....vanno bene entrambi, ma quello ufficiale ti permette qualche opzione in più sulle chiusure/aperture dell'auto, e con il solo comando integrato nelle chiavi dell'auto quando chiudi si attiva senza avere telecomando in più per le mani!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Bene, io direi che il preventivo del 1° concessionario è ottimo, considera che l'atuo che vedi in firma io volevo prenderla presa anche Techno a 21.000 euro di prezzo scontato, poi ho optato per la Felìne che, non me ne vogliate, è tutt'altra storia a 21.500.

Magari fatti fare il prezzo per la Felìne e provala, vedrai, ne sarai entusiata.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

lukebs ha scritto: la cifra del secondo conce per il benzina non è 18.300 ma 19.500 (21.400 - 1.900 = 19.500) ;-)

a parte questa precisazione di cifre, ti chiedo solo se nella cifra pattuita è già stato calcolato l'usato da rottamare (se rottami la tua vecchia auto)...anche perchè è questioni di giorni, il nuovo contributo rottamazione dello stato su auto con più di 10 anni sull'acquisto di un EURO 4 o EURO 5 di € 1.000!

in tal caso, bisogna verificare se effettivamente il benza sia omologato EURO 4 e poter accedere allo sconto statale per la rottamazione, altrimenti il ripiego sul 1.6 HDi 110 cv ti costerebbe non 1.900 € in più, ma solo 900 €, che si potrebbero spendere per avere un auto con Turbo che aiuta un poco visto la massa della SW!

Se invece non rottami nulla, direi che il preventivo del primo conce è molto buono, sia su una che sull'altra versione....se opti per il benzina, partendo da 18.300 qualche € in più per qualche optional io ce lo spenderei (fari Xeno ad esempio o altro) e a circa 20.000 € ti fai una notevole SW grande, spaziosa, comoda, e accessoriata :D ;-)

P.S. fatti specificare bene dal conce se l'antifurto che ti "omaggia" è quello ufficiale Peugeot e quindi montato all'atto della produzione dell'auto, oppure uno qualsiasi after-market....vanno bene entrambi, ma quello ufficiale ti permette qualche opzione in più sulle chiusure/aperture dell'auto, e con il solo comando integrato nelle chiavi dell'auto quando chiudi si attiva senza avere telecomando in più per le mani!
oooopps! :oops: Se lo sa mia moglie che ... insegna matematica!!! [-X
no, non era compresa la rottamazione! Ma poi, alla luce di tutte le riflessioni fatte fin'ora (vedi dibattito diesel vs benzina dell'inizio), nel caso in cui la differenza di prezzo si ridurrebbe a euro 900, pensi allora che dovrei riprendere in considerazione il diesel? la scelta diesel o benzina nel mio caso pensi sia legata solo al come ammortizzare la differenza di prezzo con i miei pochi km annui?
seguirò i tuoi consigli sugli optional più com..fortevoli (qualche suggerimento? che ne pensi degli antifurti satellitari? dei sensori di parcheggio posteriori? e ... (vogliamo strafare? =P~ ) degli interni in pelle grigio chiaro "claudia grege" :sig: ? qs ultimi ti sembrano troppo delicati per materiale e colore?
thanks a lot :thumbleft:
p.s.visto che le quotazioni del diesel stanno risalendo nei consigli per il mio acquisto. A proposito, ciao leone ruggente e grazie dei suggerimenti. diciamo la verità il passaggio dal benzina alla prima auto diesel mi intimidisce !! lo ammetto 8-[ .
Ultima modifica di newlion il 05/02/2009, 15:53, modificato 1 volta in totale.
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

77axl77 ha scritto:Bene, io direi che il preventivo del 1° concessionario è ottimo, considera che l'atuo che vedi in firma io volevo prenderla presa anche Techno a 21.000 euro di prezzo scontato, poi ho optato per la Felìne che, non me ne vogliate, è tutt'altra storia a 21.500.

Magari fatti fare il prezzo per la Felìne e provala, vedrai, ne sarai entusiata.

Saluti
Ciao 77axl77, effettivamente una Feline prontaconsegna ce l'aveva ... ma io non l'ho presa in considerazione per il discorso dell'opzione preferenziale benzina e perché ... non mi piacciono i vetri oscurati 8) posteriori (che mi sembra sono di serie sulla Feline). Per il resto come non concordare con te!!! =P~
Qualche consiglio sugli optional: che ne pensi tipo del clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, interni in pelle ... volante in oro ... :D (oggi mi sento ricco ... aspetta quando torno dal concessionario coi preventivi in mano e vedi poi se non mi sgonfio :pale: !!!)
"newlion"

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Per gli optional mi ero posto il problema solo con la Techno, e con clima automatico e vetri oscurati il prezzo arrivava a 21.000, a conti fatti solo 500 euro in meno della Felìne che però ha già tutto di serie compreso sensori di parcheggio posteriori (che per la SW sono indispensabili), modulo alzavetri (che non si può avere altrimenti) tendine posteriori e altre amenità che ne fanno una macchina veramente completa e comodissima.

Poi vedi tu, i gusti sono gusti...

Saluti e buona scelta
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Leone_ruggente
Peugeottista novello

newlion ha scritto:
77axl77 ha scritto:Bene, io direi che il preventivo del 1° concessionario è ottimo, considera che l'atuo che vedi in firma io volevo prenderla presa anche Techno a 21.000 euro di prezzo scontato, poi ho optato per la Felìne che, non me ne vogliate, è tutt'altra storia a 21.500.

Saluti
Ciao 77axl77, effettivamente una Feline prontaconsegna ce l'aveva ... ma io non l'ho presa in considerazione per il discorso dell'opzione preferenziale benzina e perché ... non mi piacciono i vetri oscurati 8) posteriori (che mi sembra sono di serie sulla Feline). Per il resto come non concordare con te!!! =P~
Qualche consiglio sugli optional: che ne pensi tipo del clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, interni in pelle ... volante in oro ... :D (oggi mi sento ricco ... aspetta quando torno dal concessionario coi preventivi in mano e vedi poi se non mi sgonfio :pale: !!!)
Ciao! :wave:
Prendi il 1.6 THP 150 CV se non vuoi il Diesel! :chessygrin:
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

newlion ha scritto: no, non era compresa la rottamazione! Ma poi, alla luce di tutte le riflessioni fatte fin'ora (vedi dibattito diesel vs benzina dell'inizio), nel caso in cui la differenza di prezzo si ridurrebbe a euro 900, pensi allora che dovrei riprendere in considerazione il diesel? la scelta diesel o benzina nel mio caso pensi sia legata solo al come ammortizzare la differenza di prezzo con i miei pochi km annui?
seguirò i tuoi consigli sugli optional più com..fortevoli (qualche suggerimento? che ne pensi degli antifurti satellitari? dei sensori di parcheggio posteriori? e ... (vogliamo strafare? =P~ ) degli interni in pelle grigio chiaro "claudia grege" :sig: ? qs ultimi ti sembrano troppo delicati per materiale e colore?
dico solo che 900 € in più per il 1.6 HDi da 110 cv son una cifra accettabile da spendere in più, ma 1.900 € decisamente troppi.

c'è anche da dire che se stai sul benzina, potrai toglierti qualche altro sfizio in più 8)
Fari xeno, sensori parcheggio, interni in pelle (colore a tuo gradimento)...ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

newilon la messa su strada "nn esiste" e a loro kariko e un trucco ke hanno motivando delle spese kon delle voci ke konoscono solo loro. purtroppo alcuni nn sono kosi onesti. io la messa su strada nn l'ho mai pagata.........ma xke nn si paga. paghi solo l'ipt ma quella e un imposta di trascrizione provinciale al pra. pubblico registro automobilistico...varia in base alla regione.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Salve a tutti (specie ai 308dieselisti),
come promesso eccomi a relazionarvi della mia prova (prima!) su strada con una 308 sw ciel 1.6 diesel (primo) !!! :o
Vi premetto che il percorso di prova che ho fatto mi è sembrato congruo per durata (circa 15') che per percorso (città per pochi minuti e poi essenzialmente autostrada).
A tutti i dieselisti che mi hanno dato loro consigli e indicazioni fin'ora, devo dire che mentre stavo al volante è stato veramente emozionante! :wooow: Per sensibilità all'accelerazione, per ripresa, anche per andamento a filo di gas.
Soprattutto per silenziosità: io pestavo l'acceleratore ascoltando il suono del motore per regolare l'andatura e ... mi sono trovato (udite udite ) a 140 km/h senza accorgermene (il concessionario affianco se ne è accorto si #-o :puke: !!). Niente rombo, niente sforzo (forse riderete perchè penserete "e che saranno mai 140 km/h"), tuttavia devo essere sincero con voi e dirvi tutte le mie sensazioni, anche se peccherò di ingenuità :oops: .
La 308sw è davvero una grande auto! :thumbright: (per quel che può valere l'impressione di guida di un novello peugeottista :oops: ). A prova conclusa mi sono venute in mente tutte le cose che dai dieselisti (e anche dai non-dieselisti, ad onor del vero) di qs forum avevo letto. confermo tutto e ringrazio per i vs suggerimenti [-o< :thumbleft:
Tuttavia non prenderò la versione diesel perché (ne abbiamo già parlato) la mia percorrenza annua non giustificherebbe mai la differenza di prezzo tra il diesel e il benzina! ;-)
Adesso si tratta di scegliere optional, colore e ...
intavolare una pacata e serena trattativa :violent3: :mad: per arrivare ad un prezzo che soddisfi tutte le controparti ... ma soprattutto me! \:D/
Ciao e al prossimo step: optional! prossimamente (cioè domani!! :D ) su qs guida alla scelta! :salute:
P.S. lo so che è quasi come un ... parto, ma please [-o< ancora un pò di pazienza :sorry!: e di aiuti e consigli! :thanks:
"newlion"

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Guarda, io lo dico per il tuo "bene", per esperienza i motori aspirati 16V come il 1.6 VTi non sono proprio adatti come tipologia di motore a vetture familiari, pesanti o che comunque devono essere caricate (persone + bagagli). Con le attuali normative antinquinamento questi motori sono molto strozzati e la potenza c'è solo scannandoli (dopo i 4000 giri), per sorpassare devi scalare un paio di marce, risentono molto del carico, non hanno niente a che fare a livello di guidabilità (ripresa) rispetto ad un moderno turboDiesel, e sembra che i CV ci siano solo sulla carta. Per cui, a meno che tu non viaggi da solo mettendo comunque in conto di dover sempre ricorrere al cambio (a parte nel traffico cittadino dove un motore vale l'altro), in tutta sincerità ti sconsiglio questo motore, non per niente nel panorama automobilistico i benzina aspirati di media cilindrata li stanno eliminando in favore di motori più piccoli ma turbocompressi (vedi i T-Jet della Fiat o i TSI della VW che per quella potenza offrono dei 1.4 Turbo con coppia molto più elevata ed espressa a regimi molto inferiori, tipo i Diesel). La sostanza di quello che mi sento in dovere di consigliarti è dunque di evitare il 1.6 VTi e di prendere il 1.6 THP, che è un motore turbo, aldilà dei 30 CV in più, molto meglio aggiungere qualche soldo per questo motore che per molti optional. Questo discorso vale ancor di più se, come mi è parso di capire, la macchina ti deve durare molti anni e quindi la scelta in base alle tue esigenze è molto importante.
Quello che ti dico lo dico come se l'acquisto dovessi farlo io perché secondo me stai sbagliando la scelta, poi chiaramente il tuo acquisto non lo devo decidere io. ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

newlion ha scritto:Salve a tutti (specie ai 308dieselisti),
come promesso eccomi a relazionarvi della mia prova (prima!) su strada con una 308 sw ciel 1.6 diesel (primo) !!! :o
Vi premetto che il percorso di prova che ho fatto mi è sembrato congruo per durata (circa 15') che per percorso (città per pochi minuti e poi essenzialmente autostrada).
A tutti i dieselisti che mi hanno dato loro consigli e indicazioni fin'ora, devo dire che mentre stavo al volante è stato veramente emozionante! :wooow: Per sensibilità all'accelerazione, per ripresa, anche per andamento a filo di gas.
Soprattutto per silenziosità: io pestavo l'acceleratore ascoltando il suono del motore per regolare l'andatura e ... mi sono trovato (udite udite ) a 140 km/h senza accorgermene (il concessionario affianco se ne è accorto si #-o :puke: !!). Niente rombo, niente sforzo (forse riderete perchè penserete "e che saranno mai 140 km/h"), tuttavia devo essere sincero con voi e dirvi tutte le mie sensazioni, anche se peccherò di ingenuità :oops: .
La 308sw è davvero una grande auto! :thumbright: (per quel che può valere l'impressione di guida di un novello peugeottista :oops: ). A prova conclusa mi sono venute in mente tutte le cose che dai dieselisti (e anche dai non-dieselisti, ad onor del vero) di qs forum avevo letto. confermo tutto e ringrazio per i vs suggerimenti [-o< :thumbleft:
Tuttavia non prenderò la versione diesel perché (ne abbiamo già parlato) la mia percorrenza annua non giustificherebbe mai la differenza di prezzo tra il diesel e il benzina! ;-)
Adesso si tratta di scegliere optional, colore e ...
intavolare una pacata e serena trattativa :violent3: :mad: per arrivare ad un prezzo che soddisfi tutte le controparti ... ma soprattutto me! \:D/
Ciao e al prossimo step: optional! prossimamente (cioè domani!! :D ) su qs guida alla scelta! :salute:
P.S. lo so che è quasi come un ... parto, ma please [-o< ancora un pò di pazienza :sorry!: e di aiuti e consigli! :thanks:
va bene figliuolo ti do la mia benedizione! andate in pace e così sia nei secoli dei secoli. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Leone_ruggente ha scritto:Guarda, io lo dico per il tuo "bene", per esperienza i motori aspirati 16V come il 1.6 VTi non sono proprio adatti come tipologia di motore a vetture familiari, pesanti o che comunque devono essere caricate (persone + bagagli). Con le attuali normative antinquinamento questi motori sono molto strozzati e la potenza c'è solo scannandoli (dopo i 4000 giri), per sorpassare devi scalare un paio di marce, risentono molto del carico, non hanno niente a che fare a livello di guidabilità (ripresa) rispetto ad un moderno turboDiesel, e sembra che i CV ci siano solo sulla carta. Per cui, a meno che tu non viaggi da solo mettendo comunque in conto di dover sempre ricorrere al cambio (a parte nel traffico cittadino dove un motore vale l'altro), in tutta sincerità ti sconsiglio questo motore, non per niente nel panorama automobilistico i benzina aspirati di media cilindrata li stanno eliminando in favore di motori più piccoli ma turbocompressi (vedi i T-Jet della Fiat o i TSI della VW che per quella potenza offrono dei 1.4 Turbo con coppia molto più elevata ed espressa a regimi molto inferiori, tipo i Diesel). La sostanza di quello che mi sento in dovere di consigliarti è dunque di evitare il 1.6 VTi e di prendere il 1.6 THP, che è un motore turbo, aldilà dei 30 CV in più, molto meglio aggiungere qualche soldo per questo motore che per molti optional. Questo discorso vale ancor di più se, come mi è parso di capire, la macchina ti deve durare molti anni e quindi la scelta in base alle tue esigenze è molto importante.
Quello che ti dico lo dico come se l'acquisto dovessi farlo io perché secondo me stai sbagliando la scelta, poi chiaramente il tuo acquisto non lo devo decidere io. ;-)
concordo pienamente con le indicazioni date.
Ho avuto una escort SW a benzina da 110 CV ma rispetto alla 308 (che inoltre pesa molto di piu') c'è' un abisso.
Prova ad andare in montagna stracarico come faccio io, con famiglia, bagagli e materiale per ristrutturare la casa e poi vedrai che un buon diesel con la sua bella coppia in basso e' il massimo per chi non vuole correre ma viaggiare in souplesse e senza mettere sovente mano al cambio.
Tanti CV non servono se per averli devi tirare le marce fino a limitatore (e non lo fai quasi mai, soprattutto quando porti in giro qualcuno); meglio meno CV ma un motore brillante ed elastico.
E inoltre ... hai sentito com'e' silenzioso, quindi ...

Capisco che con i Km che fai un benzina e' la scelta migliore, ma in questo caso pensa che la macchina e' bella pesante e quindi un po' di potenza (soprattuttto in basso, quindi meglio il THP) in più' non guasta.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”