Grazie bob ...bobkent ha scritto:Ho controllato per bene, giusto per essere sicuro, ma sul libro non si parla di due intercooler diversi per le varie versioni di motore. C'è ben specificato quali sono le due turbine (Garrett per quelle a geometria variabile, Mitsubishi per quelle a geometria fissa), ma di intercooler risulta essercene solo un tipo, come si vede anche negli esplosi relativi al sistema di sovralimentazione del motore.piuzo ha scritto:saresti così gentile da controllare se il 90cv ed il 110cv condividono il medesimo intercooler, sai l'omino dell'officina quando gli ho detto che i due motori sono uguali e differiscono solo per la diversa mappatura, lui mi ha risposto che il 110cv ha l'intercooler più grande ...

La mia perplessità era nata in quanto portando l'auto in conce per il tagliando e nell'attesa, parlando con il capo officina, gli avevo chiesto che, essendo i motori del 90cv ed del 110cv uguali, se mi poteva caricare la mappa appunto del 110cv ...

Questa cosa della rimappatura "semi-ufficiale" l'ha fatta un mio conoscente sulla sua Musa caricandoci la mappa, se non erro, della Stilo con lo stesso motore, sicuramente non l'ha fatta in conce, ma io l'avevo buttata lì sapendo + o - già la riposta ...