PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettura consigliata per i 308isti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

piuzo
Peugeottista veterano

Re: Lettura consigliata per i 308isti

Messaggio da piuzo »

bobkent ha scritto:
piuzo ha scritto:saresti così gentile da controllare se il 90cv ed il 110cv condividono il medesimo intercooler, sai l'omino dell'officina quando gli ho detto che i due motori sono uguali e differiscono solo per la diversa mappatura, lui mi ha risposto che il 110cv ha l'intercooler più grande ...
Ho controllato per bene, giusto per essere sicuro, ma sul libro non si parla di due intercooler diversi per le varie versioni di motore. C'è ben specificato quali sono le due turbine (Garrett per quelle a geometria variabile, Mitsubishi per quelle a geometria fissa), ma di intercooler risulta essercene solo un tipo, come si vede anche negli esplosi relativi al sistema di sovralimentazione del motore.
Grazie bob ... :applause:
La mia perplessità era nata in quanto portando l'auto in conce per il tagliando e nell'attesa, parlando con il capo officina, gli avevo chiesto che, essendo i motori del 90cv ed del 110cv uguali, se mi poteva caricare la mappa appunto del 110cv ... :roll: Lui mi ha guardato un pò strano e poi mi ha dato quella risposta ... :thumbdown:
Questa cosa della rimappatura "semi-ufficiale" l'ha fatta un mio conoscente sulla sua Musa caricandoci la mappa, se non erro, della Stilo con lo stesso motore, sicuramente non l'ha fatta in conce, ma io l'avevo buttata lì sapendo + o - già la riposta ... :thumbdown:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukymoli ha scritto:Sembra semplice allora avevere 110 cv sotto il cofano, ma non è così!
Al mio meccanico peugeot avevo chiesto per rimappare la centralina e mi aveva risposto che era impossibile visto che la peugeot aveva messo un codice segreto per rimapparla!
Correggimi pure se sbaglio [-o<
Più che correggere te, correggo il tuo meccanico. ;-)
Non è per niente difficile rimappare e ottenere più cavalli. Guarda questa pagina: http://www.digitaltuning.ch/prodotti.ph ... orting=ASC" onclick="window.open(this.href);return false;. Come vedi, dal motore da 90 cv riescono a tirar fuori ben 122 cv. E questo è solo un esempio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

piuzo ha scritto:La mia perplessità era nata in quanto portando l'auto in conce per il tagliando e nell'attesa, parlando con il capo officina, gli avevo chiesto che, essendo i motori del 90cv ed del 110cv uguali, se mi poteva caricare la mappa appunto del 110cv ... :roll: Lui mi ha guardato un pò strano e poi mi ha dato quella risposta ... :thumbdown:
Molto probabilmente, essendo un concessionario ufficiale, non sono (giustamente) autorizzati a fare una cosa del genere. Altrimenti la farebbero tutti.... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

bobkent ha scritto:
lukymoli ha scritto:Sembra semplice allora avevere 110 cv sotto il cofano, ma non è così!
Al mio meccanico peugeot avevo chiesto per rimappare la centralina e mi aveva risposto che era impossibile visto che la peugeot aveva messo un codice segreto per rimapparla!
Non è per niente difficile rimappare e ottenere più cavalli. Guarda questa pagina: http://www.digitaltuning.ch/prodotti.ph ... orting=ASC" onclick="window.open(this.href);return false;. Come vedi, dal motore da 90 cv riescono a tirar fuori ben 122 cv. E questo è solo un esempio. ;-)
E' una notizia fantastica :mrgreen:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

L'unico problema dei chip sul 1.6 hdi è la difficoltà di montaggio, l'auto va infatti sollevata.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

per attaccare quello che viene considerato un modulo aggiuntivo?
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bobkent ha scritto:
questo è un esempio di quanti cv riescono a tirar fuori dal 90cv senza fap con turbo a geometria fissa.
il 90cv FAP con turbo a geometria variabile aumenta fino a 130cv, con modullo aggiuntivo DI.PA se hai l'impianto di alimentazione Bosch.
http://www.dipasport.com/IndexModuli.htm
:salute:
Ultima modifica di pierix27 il 24/04/2010, 13:30, modificato 3 volte in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

:hello1: :hello1: il mio caso :lol: :lol:
solo che sono 500€ :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukymoli ha scritto::hello1: :hello1: il mio caso :lol: :lol:
solo che sono 500€ :shock:
sono tanti, ma con 40cv e oltre a 300NM in piu' la differnza dovrebbe sentirsi. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

E vorrei ben vedere :D

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ma alla fine qualcuno ha fatto la modifica alla centralina del 90 cv. con fap ? come si è trovato ? la frizione regge bene ? le prestazioni migliorano tanto o sono solo numeri sulla carta ?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”