PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Moderatore: Moderatori
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Sono d'accordo. Il problema nasce quando "spingi" un po' di più. Ma per "spingi" intendo giusto una ripresina un po' più arzilla o una media da autostrada. Mentre col cruise a 110 in sesta si spunta una buona percorrenza (paragonata ai nostri normali consumi, i 20 al litro rimangono cmq una chimera...)
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Come avevo detto il 18/10/11 ho fatto riconfigurare la centralina con l'ultimo aggiornamento della fine di aggosto 2011.
Dopo pochi km ho notato che con la nuova configurazione, sotto i 2000 giri il motore spinge di meno, ma i consumi sono diminuiti, in città il computer segna 6,6 l x 100 km.
Contro i 7,2 7,3 l x 100 km precedente.
Speriamo che sia la volta buona.
Dopo pochi km ho notato che con la nuova configurazione, sotto i 2000 giri il motore spinge di meno, ma i consumi sono diminuiti, in città il computer segna 6,6 l x 100 km.
Contro i 7,2 7,3 l x 100 km precedente.
Speriamo che sia la volta buona.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Allora non fa per me.
Se mi cala la potenza sotto i 2.000 giri è un bel problema.
Comunque mi informo meglio perché alla conessionaria dove mi servo non sanno niente di questo aggiornamento, o meglio... mi avrebbero dovuto chiamare per qualunque novità sulla mia auto e non ho sentito nessuno. Magari non hanno avuto tempo di tel.
Se mi cala la potenza sotto i 2.000 giri è un bel problema.
Comunque mi informo meglio perché alla conessionaria dove mi servo non sanno niente di questo aggiornamento, o meglio... mi avrebbero dovuto chiamare per qualunque novità sulla mia auto e non ho sentito nessuno. Magari non hanno avuto tempo di tel.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Guidando come avrebbe fatto mio nonno all'inizio del '900 sono riuscito a fare una media di 17,4 km/l calcolando pieno-pieno...
Confrontato con la e-hdi siamo lontani anni ancora anni luce.
Confrontato con la e-hdi siamo lontani anni ancora anni luce.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
sono appena stato dal comcessionario.
non ci sono aggiornamenti x la mia auto. ma dove l'avete trovato l'aggiornamento?
comunque il 2 mi fanno provare altri gli iniettori dello stesso modello, ovviamente
non ci sono aggiornamenti x la mia auto. ma dove l'avete trovato l'aggiornamento?
comunque il 2 mi fanno provare altri gli iniettori dello stesso modello, ovviamente
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Caro ManOwar ti ripeto fatto aggiornamento softweare centralina il 18/10/2011 presso Peugeot sca napoli.ManOwaR ha scritto:sono appena stato dal comcessionario.
non ci sono aggiornamenti x la mia auto. ma dove l'avete trovato l'aggiornamento?
comunque il 2 mi fanno provare altri gli iniettori dello stesso modello, ovviamente
L'ho fatto dietro consiglio del sig. gianni addetto recption anche lui possessore di una 3008 con motore
16 hdi 112 cv 8 v.Come impressioni di guida sembrerebbe consumare meno, spingere di meno rispetto alla configurazione precedente, ma nello stesso tempo riprende in 2 marcia anche a 1100 giri.
Vedi tu. Comunque ti ho dato tutte le dritte nome concessionaria e nome persona.
Ciao
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Ti ringrazio, ma tu hai una 3008.
La mia è una 308 ed anche se ha lo stesso identico motore, non risulta che ci sia un aggiornamento perché la procedura avviene in automatico.
Grazie lo stesso.
La mia è una 308 ed anche se ha lo stesso identico motore, non risulta che ci sia un aggiornamento perché la procedura avviene in automatico.
Grazie lo stesso.
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
posseggo una 1.6 Hdi 112 cv .
anche io appena acquistata (gennaio 2011) ticchettio ..sembrava un trattore.
Dopo riconfigurazione iniettori ..niente ticchettio.. consumo sembra normale .. senza il piede pesante quasi 18 Km/l extraurbano.
anche io appena acquistata (gennaio 2011) ticchettio ..sembrava un trattore.
Dopo riconfigurazione iniettori ..niente ticchettio.. consumo sembra normale .. senza il piede pesante quasi 18 Km/l extraurbano.
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Quoto parco....ma x i consumi non ci siamo.......
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Quasi 18 Km/l extraurbano con piede leggero non è che siano poi un granché.
Nelle stesse modalità un mio amico che ha una nuova X3 3.0 con circa 250 cavalli fa 17 con un litro!
Nelle stesse modalità un mio amico che ha una nuova X3 3.0 con circa 250 cavalli fa 17 con un litro!
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
ragazzi io non guido con il piede leggerissimo ora per lavoro faccio soprattutto percorsi urbani Monza-Milano e quando vado tranquillo cambio verso i 2500 giri/min (se non premi a fondo l'acceleratore prende bene velocità già a 1200 giri) e ci sono volte che ho più fretta e capita che i cambi arrivino anche a 3500-4000 giri e comunque con un pieno arrivo sempre e comunque verso i 1100 km.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 27/10/2006, 11:01
- Località: Provincia di Arezzo
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Io non arrivo a mille, anche se si giudica male.
Per sapere quanto si fa con un pieno bisognerebbe arrivare a fine serbatoio.
In ogni caso la mia 308 continua a bere parecchio ed il computer di bordo a segnarmi 5 km/l in più del consumo reale.
Vediamo che accade cambiando gli iniettori, anche se credo che non portino a nulla di diverso.
Quello che mi fa incaXXare è che la mia Sporting SW è veramente un gioilello, bella, spaziosa, comoda, rifinita, ricca di dotazioni, e non riesco a godermela per quanto beve.
Mi basterbbe arrivare a 18,5 km/l in percorsi extraurbani per essere felice... non mi pare di chiedere la luna!
Consuma molto meno la 307 SW di mioi babbo con il motore 2.000 90CV che ha quasi 10 anni! Possibile che la Peugeot abbia toppato in questo modo e che continui a sostenere che il consumo della mi auto è "conforme"????
Per sapere quanto si fa con un pieno bisognerebbe arrivare a fine serbatoio.
In ogni caso la mia 308 continua a bere parecchio ed il computer di bordo a segnarmi 5 km/l in più del consumo reale.
Vediamo che accade cambiando gli iniettori, anche se credo che non portino a nulla di diverso.
Quello che mi fa incaXXare è che la mia Sporting SW è veramente un gioilello, bella, spaziosa, comoda, rifinita, ricca di dotazioni, e non riesco a godermela per quanto beve.
Mi basterbbe arrivare a 18,5 km/l in percorsi extraurbani per essere felice... non mi pare di chiedere la luna!
Consuma molto meno la 307 SW di mioi babbo con il motore 2.000 90CV che ha quasi 10 anni! Possibile che la Peugeot abbia toppato in questo modo e che continui a sostenere che il consumo della mi auto è "conforme"????
Re: 308 1.6 Hdi 112 cv VS 1.6 e-Hdi 112 cv: impressioni di guida
Io di solito per basarmi sulla percorrenza faccio il pieno azzero il contakm e faccio con la riserva circa 20-30 km non arrivo a fine serbatoio perchè non farebbe bene al motore e comunque cambierebbe poco sul tema consumi
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.