Ragazzi questi stanno passando ogni limite.
Mi è arrivata una mail dalla stessa tipa (tra l'altro devo dire che mi era già antipatica, figuriamoci ora) che mi ha consegnato l'auto mi ha inviata una mail in cui mi mette a conoscenza della missiva che hanno inoltrato alla Direzione Regionale Peugeot.
Cito testualmente:
Facciamo seguito ai colloqui intercorsi per rendervi noto che abbiamo raggiunto un accordo transattivo con il cliente, al quale forniremo, in sostituzione del cerchio originariamente richiesto (OL08) e sostituito da altra vettura, la fornitura del cerchio originale (OL07) con la restituzione della differenza di prezzo.
Il cliente ha dichiarato di accettare tale proposta a condizione di un’espressa conferma in merito alla impossibilità di procedere all’omologazione del cerchio applicato da altra vettura e non uscito direttamente dalla fabbrica.
Alla luce di quanto sopra, restiamo in attesa di un vostro riscontro in merito, con l’intesa che, trascorsi dieci giorni senza risposta, tale impossibilità dovrà intendersi – come da voi già riferito – confermata.
Quando mai avrei accettato una proposta simile?!?!? Ma se è proprio questo che non voglio!
Ho risposto alla mail precisando a chiare lettere che non ho assolutamente
mai dichiarato di accettare l’offerta, e di mettere al corrente della cosa tutte le parti coinvolte.
Ho inoltrato un nuovo reclamo direttamente dalla sezione apposita nel sito web Peugeot (e devo dire che gli addetti ai reclami sono abbastanza tordi, gli ho già dovuto reinviare i dati altre due volte

).
Quello che non mi va proprio giù è che questi pezzi di gran m**** hanno cercato di mettermi di fronte al fatto compiuto, con la speranza di riuscire a farmela sotto il naso! Assurdo.
Tra l'altro, visto che rompono con sto maledetto certificato di origine, mi sono informato e il Regolamento dell'Art. 76 del Codice della Strada riporta testualmente:
Se i certificati di origine sono privi, in tutto o in parte, dei dati tecnici del veicolo, questi ultimi devono risultare da altra idonea documentazione.
...e mi vogliono far credere che non si può effettuare sta rettifica? Se anche sto certificato di origine non fosse modificabile il Codice dice chiaramente che in questi casi si può (anzi,
si deve) integrare con altra documentazione.
Se sperano di farmi fesso si sbagliano di grosso, andrò fino in fondo, per me e per tutti i Peugeottisti che non chiedono altro che godersi le loro splendide Leonesse senza dover continuamente guardarsi le spalle da gente disonesta!