PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' quasi mia!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: E' quasi mia!!!

Messaggio da SkyDragon »

Completamente d'accordo con Alex e Jack...
Loro continuano a dire che l'impedimento sta sul certificato di origine (sto maledetto...), che riporta che l'auto è nata per cerchi da 16'' ed emissioni di 125 gr/km.
Ma allora tutti quelli che montano ruote stramaggiorate da tuning? Perchè possono farlo? Di sicuro il loro certificato di origine non riporta nè le ruote che montano nè tantomeno le emissioni che avrebbe la vettura con quelle ruote, ma altrettanto sicuramente possono ottenere l'omologazione con le modalità già dette (rapporti tecnici prodotti da ingegneri, ecc.).
Peugeot Italia dice che questa cosa non la può fare.
A sto punto credo che lo farò io di mia iniziativa, e a cose fatte vado dal conce e gli sbatto in faccia la fattura totale dell'operazione chiedendo il rimborso fino all'ultimo centesimo.
Voi che ne dite?
:salute:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

SkyDragon ha scritto:Completamente d'accordo con Alex e Jack...
Loro continuano a dire che l'impedimento sta sul certificato di origine (sto maledetto...), che riporta che l'auto è nata per cerchi da 16'' ed emissioni di 125 gr/km.
Ma allora tutti quelli che montano ruote stramaggiorate da tuning? Perchè possono farlo? Di sicuro il loro certificato di origine non riporta nè le ruote che montano nè tantomeno le emissioni che avrebbe la vettura con quelle ruote, ma altrettanto sicuramente possono ottenere l'omologazione con le modalità già dette (rapporti tecnici prodotti da ingegneri, ecc.).
Peugeot Italia dice che questa cosa non la può fare.
A sto punto credo che lo farò io di mia iniziativa, e a cose fatte vado dal conce e gli sbatto in faccia la fattura totale dell'operazione chiedendo il rimborso fino all'ultimo centesimo.
Voi che ne dite?
Ottima idea :thumbright: attendi prima che ti arrivi la lettera che attesta che la cosa non è fattibile, così hai una dichiarazione che loro "non volevano/potevano" farlo. Tu l'hai fatto e quindi sei riuscito a rispettare i termini del contratto stipulato con loro e quindi si devono sobbarcare il costo dell'operazione.
Non che a sto punto sganciare qualcosa per chiedere scusa, leggasi optional ;-)

Un mio amico ha modificato frizione, volano, cerchi e non mi ricordo cos'altro sulla sua Opel Tigra e l'ha portata a far omologare dalla Motorizzazione con certificato rilasciato da Opel ... tutto ok senza problemi ;-) quindi non capisco
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Parli con il consumatore che sono bravi a vincere le cause se ritieni ragione.... dopo il Consumatore chiama un avvocato competente per fare la causa alla Peugeot per correggere questo libretto ed omologare i cerchi da 17".

OT
Una cosa come è successo alla mia ex che quando avevano rubato la sua macchina, una Fiat Uno, fatta la denuncia ai carabinieri del furto, poi passata all'assicurazione per avvisare che è stata rubata la macchina mandando un fax della denuncia fatta dai carabinieri alla sede centrale dell'assicurazione.
Dopo pò di settimane, ritrovata la macchina, è ritornata all'assicurazione per avvisare che ha la macchina e rimandato fax del ritrovamento (in modo che riapre l'assicurazione) poi ha avuto un piccolo incidente e sapete cosa è successo?
L'assicurazione era chiusa dal momento che ha presentato la denuncia... ha girato senza assicurazione e non l'avevano avvisato niente quando è andata all'assicurazione a dire che l'ha ritrovata!!!
L'assicurazione non ne voleva sapere niente... lei disperata perchè non ha torto niente e colpa dell'assicurazione che non avevano avvisato niente... è andata su tutte furie all'assicurazione minanciando di denunciarli, parlato con carabinieri e hanno dato ragione alla mia ex, che non possono CHIUDERE l'assicurazione perchè se un ladro fa un incidente, lei deve pagare i danni lo stesso e quindi non si può chiudere.... Ma l'assicurazione si difende che la nuova legge dice che possono chiudere....
E' andata da Consumatori, loro hanno immediatamente interessato alla causa e chiamato l'avvocato, fatto una denuncia contro assicurazione e alla fine ha vinto lei, l'assicurazione paga i danni dell'incidente più pò di periodo di tempo in più gratuito per chiedere "scusa".
FINE OT

Quindi prova a sentire anche ai Consumatori, sperando che loro si occupino a fare queste cose come comportare per avere queste omologazioni sul libretto, provare a parlare non costa niente ma sperando che vinci la causa, quello che ho letto non hai fatto un torto.... mah!
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

vai in fondo e vedrai ke avrai ragione,adesso diventa una questione di principio!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Ragazzi questi stanno passando ogni limite.
Mi è arrivata una mail dalla stessa tipa (tra l'altro devo dire che mi era già antipatica, figuriamoci ora) che mi ha consegnato l'auto mi ha inviata una mail in cui mi mette a conoscenza della missiva che hanno inoltrato alla Direzione Regionale Peugeot.
Cito testualmente:

Facciamo seguito ai colloqui intercorsi per rendervi noto che abbiamo raggiunto un accordo transattivo con il cliente, al quale forniremo, in sostituzione del cerchio originariamente richiesto (OL08) e sostituito da altra vettura, la fornitura del cerchio originale (OL07) con la restituzione della differenza di prezzo.
Il cliente ha dichiarato di accettare tale proposta a condizione di un’espressa conferma in merito alla impossibilità di procedere all’omologazione del cerchio applicato da altra vettura e non uscito direttamente dalla fabbrica.
Alla luce di quanto sopra, restiamo in attesa di un vostro riscontro in merito, con l’intesa che, trascorsi dieci giorni senza risposta, tale impossibilità dovrà intendersi – come da voi già riferito – confermata.

Quando mai avrei accettato una proposta simile?!?!? Ma se è proprio questo che non voglio! :evil: :evil: :evil:
Ho risposto alla mail precisando a chiare lettere che non ho assolutamente mai dichiarato di accettare l’offerta, e di mettere al corrente della cosa tutte le parti coinvolte.
Ho inoltrato un nuovo reclamo direttamente dalla sezione apposita nel sito web Peugeot (e devo dire che gli addetti ai reclami sono abbastanza tordi, gli ho già dovuto reinviare i dati altre due volte #-o ).

Quello che non mi va proprio giù è che questi pezzi di gran m**** hanno cercato di mettermi di fronte al fatto compiuto, con la speranza di riuscire a farmela sotto il naso! Assurdo.
Tra l'altro, visto che rompono con sto maledetto certificato di origine, mi sono informato e il Regolamento dell'Art. 76 del Codice della Strada riporta testualmente:

Se i certificati di origine sono privi, in tutto o in parte, dei dati tecnici del veicolo, questi ultimi devono risultare da altra idonea documentazione.

...e mi vogliono far credere che non si può effettuare sta rettifica? Se anche sto certificato di origine non fosse modificabile il Codice dice chiaramente che in questi casi si può (anzi, si deve) integrare con altra documentazione.

Se sperano di farmi fesso si sbagliano di grosso, andrò fino in fondo, per me e per tutti i Peugeottisti che non chiedono altro che godersi le loro splendide Leonesse senza dover continuamente guardarsi le spalle da gente disonesta!
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao, ti dirò... questo è il trucco più vecchio del mondo per passare artificiosamente dalla parte della ragione, mi è capitato in varie occasioni che mi facessero uno scherzetto simile... ma alla prova dei fatti non potranno ostentare alcuna prova quindi li potrai fare neri! Minaccia in merito una querela per falso e poi vediamo se diventano ragionevoli o no.
Comunque mi sembra di capire dalla lettera che i tuoi cerchi provengano da un'altra vettura alla quale sono stati sostituiti i cerchi da 17 con i tuoi 16!!
Proprio un bel lavoretto degno delle migliori concessionarie Peugeot e che coraggio ammetterlo, :applause: alla concessionaria.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

Davvero assurdo, non farla passare liscia a questi dementi!!!!
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Io, fossi in te, metterei tutto in mano da un bravo avvocato. Se hai il contratto con scritto su "Cerchi in lega da 17" e fornisci tutto per dimostrare che ti hanno "gabbato" la battaglia la vinci di sicuro, e oltre ad avere i 17" omologati ti fai rimborsare sia i danni morali che le spese legali!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Secondo me dovevi stare ben attento prima di firmare x il ritiro della macchina, so che ormai non serve più a niente dirtelo, ma io al tuo posto non l'avrei ritirata, ormai te la sei presa e la situazione è più difficile, io quando è arrivata la mia ho controllato per prima cosa le gomme e la data di produzione, gli accessori richiesti e che la vettura era tutto ok :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Shark308 ha scritto:Secondo me dovevi stare ben attento prima di firmare x il ritiro della macchina, so che ormai non serve più a niente dirtelo, ma io al tuo posto non l'avrei ritirata, ormai te la sei presa e la situazione è più difficile, io quando è arrivata la mia ho controllato per prima cosa le gomme e la data di produzione, gli accessori richiesti e che la vettura era tutto ok :salute:
Infatti... ma garantire la correttezza dei dati tecnici è a carico della Conce!
Anche loro hanno detto che se non avessi ritirata l'auto sarebbe stato tutto più facile, purtroppo però io e mio padre abbiamo controllato solo i dati anagrafici in quanto abbiamo date x scontate la loro onestà e competenza: grave ingenuità...
Che ti devo dire, mi servirà da lezione per il futuro... :neutral: ;-)

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Da Peugeot Italia mi hanno detto che dalla Francia hanno dichiarato che "loro non rilasciano nessun documento di aggiornamento". Poverini, hanno le braccine corte... :cry:
Bastardi. Negligenti. Incompetenti.
Ho detto loro di mandarmi una risposta scritta ufficiale, li voglio far vergognare davanti a tutta Italia. Scriverò a Quattroruote, Al Volante, se mi girano chiamo pure Striscia!!!
A questo punto mi muovo io: faccio fare una relazione tecnica da un dannato ingegnere della Motorizzazione e poi chiederò loro il rimborso. Se non me lo concederanno, sarà azione legale. Subito.

Avrei bisogno di un consiglio ragazzi: sapreste dirmi qual è l'iter da seguire per far omologare regolarmente ste ruote?

Ho letto in giro che è stata approvata una legge per cui non è più necessario il nulla osta della casa costruttrice per effettuare modifiche ("modifica"... mi viene da ridere...) alle caratteristiche costruttive dell'auto. Voi sapete se è vero?

Come al solito non so come ringraziarvi...

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Su internet ho letto da qualche parte che ti fanno gratuitamente le pratiche se ti rivolgi ad un gommista Pirelli convenzionato Driver o K-Point.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Alex407 ha scritto:Su internet ho letto da qualche parte che ti fanno gratuitamente le pratiche se ti rivolgi ad un gommista Pirelli convenzionato Driver o K-Point.
Oddio... fatico a capire che ruolo ha il gommista... :scratch:
Dopo vari giri su Internet (alla Motorizzazione non rispondono :( ) mi pare di capire che ci sono due modi per ottenere l'omologazione:
1. Farsi rilasciare il nulla osta dalla casa costruttrice, recarsi in Motorizzazione e farsi aggiornare il libretto di circolazione
2. Se non è disponibile il nulla osta, si va alla Motorizzazione, si fa fare il collaudo (in questo caso, pro forma) con rilascio di rapporto tecnico da parte dell'ingegnere e sempre alla Motorizzazione si fa aggiornare il libretto

Cosa può fare il gommista in questo giro? Scusate la mia ignoranza... :-&
Grazie a tutti...

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Penso che il gommista fa da tramite tra te e Pirelli per l'invio della documentazione... altrimenti puoi farti inviare tutto a domicilio leggevo con un plus di 50 euro.
Solo che ti devi informare in quanto sul sito Pirelli la pagina è stata rimossa anche se ancora si trova chi ne parla su Internet.
Stessa cosa anche con Yokohama.

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Ieri ho ricevuto la risposta scritta da Peugeot Italia in merito al mio reclamo. Ve la allego.
C'è solo un dettaglio: non è la risposta alla mia richiesta. Piuttosto, è la risposta ad uno che chiede di poter omologare, non so, ruote da 20 pollici.
Leggete e ditemi se secondo voi ho ragione...

"Siamo spiacenti di non poter fornire alcuna alternativa di montaggio pneumatici a quelli già riportati sul libretto di circolazione poichè le uniche misure attualmente autorizzate da Automobiles Peugeot S.A. (Francia) e conseguentemente omologate in tutta Europa sono solo quelle già su esso indicate"

Da bravi raggiratori quali sono non hanno incluso nella risposta la minima traccia del mio reclamo, altrimenti, mettendo assieme i pezzi, per sillogismo la risposta sarebbe stata equivalente a "noi vendiamo 308 con ruote da 17'' e 18'' le quali, non essendo presenti sul Suo libretto, non sono autorizzate in nessun Paese d'Europa".

Ricapitolando:
1. Hanno tentato di incastrarmi con una mail per conoscenza su un presunto "accordo" che io avrei accettato (descritta qualche post fa)
2. Mi hanno spedito una risposta "ufficiale" taroccata a dovere in modo che non risulti la porcata che hanno fatto, ma che in realtà non risponde a un beneamato ca**o

Bel lavoro imbecilli, congratulazioni. Continuate pure a sperare che un giorno lascerò perdere!
Domani (o quanto prima) partirà una raccomandata a Peugeot con la quale farò presente l'inutilità della loro "risposta", e nella quale chiederò il nulla osta per gestire la faccenda con la Motorizzazione per conto mio.

Un salutone a tutti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”