no cmq a parte gli scherzi, sarò stato poco attento io...cercherò di farci caso maggiormente!!
cia cia
Moderatore: Moderatori
Se fai sempre autostrada o superstrada, a velocità costante oltre i 100-120 non ti accorgi mai di nulla (devi avere l'orecchio fino per sentire il relè scattare). è in accelerazione a marce basse e intorno ai 1800-2200 giri che senti il motore più ruvido, per quei 5-10 minuti. In effetti questa macchina è fatta per macinare autostrada, è il suo pane e il FAP così non lo intaserai mai.millenove ha scritto:ho superato i 10000km ma non mi sono mai accorto di nulla, solo una volta in tangenziale mi è caduto l'occhio sul cdb è ho notato che il consumo era molto alto, ho dato per scontato che fosse in atto la rigenerazione
grazie hdi ... mi ha tolto un pensiero!!! (almeno credo!?)hdi-80 ha scritto: Se fai sempre autostrada o superstrada, a velocità costante oltre i 100-120 non ti accorgi mai di nulla (devi avere l'orecchio fino per sentire il relè scattare). è in accelerazione a marce basse e intorno ai 1800-2200 giri che senti il motore più ruvido, per quei 5-10 minuti. In effetti questa macchina è fatta per macinare autostrada, è il suo pane e il FAP così non lo intaserai mai.
Proprio per quello. La sequenza é:perchim ha scritto:grazie hdi ... mi ha tolto un pensiero!!! (almeno credo!?)hdi-80 ha scritto: Se fai sempre autostrada o superstrada, a velocità costante oltre i 100-120 non ti accorgi mai di nulla (devi avere l'orecchio fino per sentire il relè scattare). è in accelerazione a marce basse e intorno ai 1800-2200 giri che senti il motore più ruvido, per quei 5-10 minuti. In effetti questa macchina è fatta per macinare autostrada, è il suo pane e il FAP così non lo intaserai mai.
ieri ... ero di ritorno da un viaggio ... strada statale, velocità 80 km\h, radio a basso volume ... sentivo la mia leona un pò fiacca ... un pò legata .... e x di + ho sentito un rumore (tipo relè) provenire se nn sbaglio lato sn volante in basso (penso ci sia la scatola fusibili) ... era il FAP ke si rigenerava???
ciao
se fai una tiratina pure 30 secondi e torna tutto come prima, una volta partita la rigenerazione fa le post iniezioni brucia il particolato e ciao, io mi diverto un sacco quando rigenera perchè sento esplodere nella marmitta la miscela di gasolio e sembra una subaru impreza da rally e poi non vedo l'ora che rigenera di nuovohdi-80 ha scritto:.
6) se continui a velocità costante tempo 10 minuti torna tutto come prima.
è uno sballo!!!gaspy75 ha scritto:Visti i problemi di varia natura che affliggono le altre case, leggendovi sembrerebbe che questo FAP sia immune da problemi e rogne di funzionamento. E' un altro punto a favore della 308 per la mia scelta futura allora.
Certo, dovrò convincere i Vigili che giro a 150orari in città per pulire il FAP![]()
(scherzo)
non è molto evidente...ma a volte ci si accorge, spesso capita quando c'è lo stereo acceso sara' un caso non so, cmq vedi i consumi sul cdb salire vistosamente...il mio record è stato 25.4 litri x 100 km tirando di 2^ in fase di rigenerazione.Nicola76 ha scritto:ma voi vi accorgete quando si rigenere il fap?
Idemmillenove ha scritto:allora ho capito... ho sempre l'autoradio a tutto volume e percorro un buon 70% in autostade/tangenziali sempre a velocità sostenute, percui il relè non lo sentirò mai