ragazzi, sulle due questioni nate, non credo che ci sia tanto da scandalizzarsi, son cose sapute e risapute.....se a qualcuno di voi son poco chiare è un discorso, ma da qui a dire che è pubblicità ingannevole è altra cosa!
Sulla questione della garanzia, funziona così per tutte le case, e la pubblicità riporta solo i vantaggi, poi le condizioni vengono sempre specificate a voce in concessionaria, altrimenti una pubblicità non durerebbe in media 20/30 secondi, ma 3/4 minuti
per i consumi, anche qui si sa (almeno è sempre stato così) che i consumi di ogni auto vengono misurati a velocità costante (fissata a 90 km/h) con la marcia più alta inserita (quindi o 5^ o 6^ marcia) su tratti dritti e pianeggianti in ogni centro prove di ogni singola casa automobilistica (se non addirittura si provano al banco a rulli) e in totale assenza di traffico!
In tal modo è logico che i consumi siano altissimi, ma vi posso garantire che anche la mia 307, se viaggio a quelle velocità su una tangenziale senza altre auto, il mio CDB mi segna circa 3,5/3,8 lt x 100 km, quindi oltre 20 km al litro!
Il discorso è diverso se nel traffico si continua a frenare/accelerare, scalare marcia, magari soprassare, poi frenare di nuovo, ri-accellerare, ecc ecc...li i consumi si impennano per forza