PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia di 2 o di 5 anni???

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Garanzia di 2 o di 5 anni???

Messaggio da littlemanuel »

Ciao amici, ho un dubbio.
Quando ho comprato la leona, il conce mi disse che avevo 2 anni di garanzia...vedendo la pubblicità della premium, dice : 5 anni di garanzia, 5 anni di manutenzione.

E' una bufala...non capisco, perchè io ho solo 2 anni, mentre che acquista adesso una premium ha 5 anni di garanzia ??? :?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Ufo207

Re: Garanzia di 2 o di 5 anni???

Messaggio da Ufo207 »

Già è una bufala che dicano che fa piu di 25 km con un litro di gasolio, se fosse vero anke questo sarebbe una gran presa per il c..o ai possibili aquirenti!!! :thumbdown:

GIANCARLO1
Peugeottista novello

Messaggio da GIANCARLO1 »

Effettivamente l'ho sentito anch'io quella della garanzia a 5 anni [-( domani chiamo in concessionaria a sentire.
Sicuramente come al soloto non sapranno nulla.
Pensa che non sapevano nemmeno che sarebbe venuta fuori la versione a sei marce per il 1.6 hdi,poveri noi clienti. #-o
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Colore grigio cendrè con interni in pelle chiari e sensori di parcheggio ant e post

leon89
Peugeottista curioso

Messaggio da leon89 »

forse sto dicendo una cavolata...ma tante case nelle pubblicita dicono 5 anni di garanzia ...pero quando si va in conce si scopre che per averli si deve fare il finanziamento con la loro banca....un esempio e la bravo o altre fiat che danno 5 anni di garanzia a patto di fare finanziamento con "sava" la loro finanziaria.....forse dico forse lo fa anche peugeot.....
Quella dei 25km\l invece e una cazzata unica punto e basta........
Sono solo piccoli stratagemmi che servono a portare persone alle concessionarie....
Un esempio è l'alfa romeo che propone la 147 a 13.800 euro in versione blackline........pero poi in piccolo c'e scritto con rottamazione e finanziamento......
felice possessore di una 308 1.6 HDI 110CV TECNO[/color]\CLIMA BI-ZONA\COLORE NERO PERLA\CERCHI DA 16 POLLICI SANTIAGO\AUTORADIO RD4\INTERNI IN TESSUTO STARTING MISTRAL\ PACK ERGONOMIA

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mah ragazzi non è una novità, è la garanzia opzionale Peugeot Più, se pagate l'auto con il finanziamento Banque PSA filiale d'Italia, versando una quota di 10 euro al mese avrete la garanzia vincolata alla durata del finanziamento, ovvero fino a 5 anni totali con il limite di 100.000km, n.b. se liquidate anticipatamente il finanziamento si interrompe anche la garanzia.
Per quanto riguarda la manutenzione c'è anche la possibilità, maggiorando la quota mensile, di includere nella garanzia aggiuntiva anche la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo sempre fino alla scadenza del finanziamento (max 5 anni o 100.000km), il listino del programma di manutenzione non è pubblicato a differenza di quello della garanzia aggiuntiva quindi occorre chiedere in concessionaria per chi fosse interessato, ma se ci si basa sull'omologo programma Serenissimo di Citroen la quota omnicomprensiva (garanzia aggiuntiva e manutenzione) dovrebbe essere di 24 euro mensili.

Occorre fare bene i conti perchè non è sempre conveniente sobbarcarsi un finanziamento di 5 anni, inoltre è possibile acquistare la garanzia aggiuntiva in contanti (forse anche la manutenzione ma non ne sono sicuro) in questo caso però fino a 4 anni ma con chilometraggio a scelta da 40.000 a 120.000km.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Si. L'avevano proposta anche a me se avessi fatto il finanziamento con la Peugeot avrei avuto la garanzia e il furto/incendio incluso per la durata del finanziamento, ma quando mi ha detto l'importo della rata, sono svenuto: 449€ per 60 mesi! Per un finanziamento di 18500€. Fate voi i conti. Anzi no. Ve li faccio io. Sono la bellezza di 8440€ di interessi. Praticamente la macchina l'avrei pagata quasi 27000€. Ma sapete quante garanzie e quanti anni di furto/incendio mi faccio con 8440€? Alla fine, l'ho fatto per i fatti miei e spendero' 368€ al mese per 60 mesi risparmiando ben 4860€.....!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Regor ha scritto:Si. L'avevano proposta anche a me se avessi fatto il finanziamento con la Peugeot avrei avuto la garanzia e il furto/incendio incluso per la durata del finanziamento, ma quando mi ha detto l'importo della rata, sono svenuto: 449€ per 60 mesi! Per un finanziamento di 18500€. Fate voi i conti. Anzi no. Ve li faccio io. Sono la bellezza di 8440€ di interessi. Praticamente la macchina l'avrei pagata quasi 27000€. Ma sapete quante garanzie e quanti anni di furto/incendio mi faccio con 8440€? Alla fine, l'ho fatto per i fatti miei e spendero' 368€ al mese per 60 mesi risparmiando ben 4860€.....!
No, con 8.440€ ti compravi direttamente una seconda macchina.
Forse un pò scarsina di dotazione, ma se ad esempio ti prendevi una Fiat 600 grazie allo sconto sul nuovo ti pagavi la macchina, l'assicurazione e pure la benzina per un anno.
Fa ridere, ma dovrebbe far piangere se pensate a quanto ci mangiano sopra coi finanziamenti, praticamente strozzinaggio legalizzato...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

è come ad esempio l'assicurazione furto/incendio,mi ha detto ke il preventivo viene 440 euro,ma finanziati verrebbe 54 euro al mese!si prendono anke gli interessi !presumo ke facciano la stessa cosa per la manutebzione e/o garanzia!io gli ho kiesto un preventivo di finanziamento x 15.000 euro e la rata verrebbe 680 euro al mese,ma in banca mi hanno kiesto un pò meno,a questo punto lui mi ha detto:portami il preventivo della banca e vedrò di farti un preventivo migliore aggiungendomi(nn preoccuparti,il finanziamento lo farai con me),quindi ragazzi,contrattate anke il finanziamento!!scusate l'o.t. ma secondo me loro dal finanziamento anke se dicono di nn guadagnarci nulla,percepiscono una provvigione quindi cercate di portargli un preventivo migliore!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

ciao manu,
come già ha detto qualcuno in televisione diranno FINO a 5 anni di garanzia e non 5 anni di garanzia-io credo che sia meglio l'estensione della garanzia se usi l'auto assiduamente.
ci sono altre discussioni in cui se ne parla, a naso ne ho trovata una:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =8&t=16658

lo stesso sito peugeot ne parla:

http://www.peugeot.it/services/servizio ... 2523bcc812

ora invece parliamo della cosidetta bufala dei 25km/litro detta da...ufo
dove li vuoi fare i 25? in città? :scratch:
no perchè i 25 sul misto la premium li farà sicuramente, dato che la mia ne fa 20 al litro su quel tipo di percorso ed è un 2000di cilindrata.
a sentire certe sparate mi si accappona la pelle

forse è meglio che vi riguardate lo spot e che vi fare qualche fermo immagine (specialmente quando parlano del consumo)

http://it.youtube.com/watch?v=Ddwj29YSjQI
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

angelo1982 ha scritto:è come ad esempio l'assicurazione furto/incendio,mi ha detto ke il preventivo viene 440 euro,ma finanziati verrebbe 54 euro al mese!si prendono anke gli interessi !presumo ke facciano la stessa cosa per la manutebzione e/o garanzia!io gli ho kiesto un preventivo di finanziamento x 15.000 euro e la rata verrebbe 680 euro al mese,ma in banca mi hanno kiesto un pò meno,a questo punto lui mi ha detto:portami il preventivo della banca e vedrò di farti un preventivo migliore aggiungendomi(nn preoccuparti,il finanziamento lo farai con me),quindi ragazzi,contrattate anke il finanziamento!!scusate l'o.t. ma secondo me loro dal finanziamento anke se dicono di nn guadagnarci nulla,percepiscono una provvigione quindi cercate di portargli un preventivo migliore!
Si si. Te lo confermo, loro prendono una provvigione anche sui finanziamenti. E io ho fatto propio come te. Ho girato e mi sono fatto fare dei preventivi di finanziamento tornando sempre al punto di partenza con un preventivo piu' basso e alla fine ho risparmiato un bel po'.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ragazzi, sulle due questioni nate, non credo che ci sia tanto da scandalizzarsi, son cose sapute e risapute.....se a qualcuno di voi son poco chiare è un discorso, ma da qui a dire che è pubblicità ingannevole è altra cosa!

Sulla questione della garanzia, funziona così per tutte le case, e la pubblicità riporta solo i vantaggi, poi le condizioni vengono sempre specificate a voce in concessionaria, altrimenti una pubblicità non durerebbe in media 20/30 secondi, ma 3/4 minuti :shock: :shock:

per i consumi, anche qui si sa (almeno è sempre stato così) che i consumi di ogni auto vengono misurati a velocità costante (fissata a 90 km/h) con la marcia più alta inserita (quindi o 5^ o 6^ marcia) su tratti dritti e pianeggianti in ogni centro prove di ogni singola casa automobilistica (se non addirittura si provano al banco a rulli) e in totale assenza di traffico!

In tal modo è logico che i consumi siano altissimi, ma vi posso garantire che anche la mia 307, se viaggio a quelle velocità su una tangenziale senza altre auto, il mio CDB mi segna circa 3,5/3,8 lt x 100 km, quindi oltre 20 km al litro!
Il discorso è diverso se nel traffico si continua a frenare/accelerare, scalare marcia, magari soprassare, poi frenare di nuovo, ri-accellerare, ecc ecc...li i consumi si impennano per forza :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

Io effettivamente pensavo di finanziare giusto 5000 € per avere la garanzia di 5 anni, ma considerando gli interessi che applica la finanziaria peugeot credo prorio che la paghero' tutta subito, accontentandomi dei 4 anni previsti dalla garanzia aggiuntiva con pagamento cash......

Certo però che applicano interessi da strozzini i nostri amici francesi!!!! [-(
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

se si ha la possibilità di pagarla in contanti è la cosa + saggia da fare!io cmq mi farò fare un preventivo in banca + basso del reale(da mio zio)cosi da ingannare la finanziaria peugeot e vedrò come si comporta,vi faccio sapere!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Regor ha scritto:Si. L'avevano proposta anche a me se avessi fatto il finanziamento con la Peugeot avrei avuto la garanzia e il furto/incendio incluso per la durata del finanziamento, ma quando mi ha detto l'importo della rata, sono svenuto: 449€ per 60 mesi! Per un finanziamento di 18500€. Fate voi i conti. Anzi no. Ve li faccio io. Sono la bellezza di 8440€ di interessi. Praticamente la macchina l'avrei pagata quasi 27000€. Ma sapete quante garanzie e quanti anni di furto/incendio mi faccio con 8440€? Alla fine, l'ho fatto per i fatti miei e spendero' 368€ al mese per 60 mesi risparmiando ben 4860€.....!
A me invece è andata un pò meglio, non mi hanno dato solo la garanzia prolungata :evil: ma ho compreso nella rata l'assicurazione x furto/incendio atti vandalici ecc... e pago al mese 389,50€ (comprese le spese di incasso RID bancario) x un totale di 72 rate e naturalmente l'assicurazione mi copri tutti i 6 anni, ho finanziato 22.400,00€ comprensivo di assicurazione (solo l'assicurazione x tutti i 6 anni mi costa 1.400,00€ sarebbero 19,00€ al mese) se fate i conti di interessi in 6 anni mi sono caduti circa 5.600,00€ :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

sono cmq tanti
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”