PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indovinello - autoscontro

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Morenus
Peugeottista curioso

Indovinello - autoscontro

Messaggio da Morenus »

Ciao a tutti,
neanche un mese fa avevo postato le mie felici impressioni d'uso di una nuova 308SW féline (2700km, immatricolata il 27 giugno).

Ora vi posto un indovinello:

in un autoscontro, chi vince tra:
a) una Peugeot 308 SW
b) un Iveco Daily tendonato
c) uno Scania con semirimorchio pesante a 3 assi per trasporto di materiali edili

fate le vostre puntate... si vince sempre!
:mad: :violent3: :wallbash:

Domani la risposta.
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Re: Indovinello - autoscontro

Messaggio da LoLLoNe »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: punto tutto sulla leonessa ovviamente :!:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

:shock: hai distrutto la leona :shock:
per la vittoria della leona la vedo dura comunque rischio e punto per lei :mrgreen:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

La leona tutta la vita
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi auguro che la leonessa sia stata solo testimone di un vivace "scambio di opinioni" tra il Daily e lo Scania..... :cry: :neutral: :-$ :-s
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ho fatto il camionista da giovane, e mi spiace ma vedo proprio favorito il bisonte per ovvie ragioni :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Caro Morenus, mi auguro solo che la gattona non si sia fatta troppo male :cry: :cry:
Dopo un incidente in cui vedi che esci illeso è normale che si pensa all' auto, parlo per esperienza personale, due anni fa sono stato coinvolto in un tamponamento a catena di 5 auto, con mia moglie e figlio, incastrati in mezzo. Per fortuna solo qualche trauma e tanta paura per il piccolo, ma golf IV distrutto, :mad: :mad: :mad:
Ti auguro di poter risolvere al meglio questo spiacevole inconveniente
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

sharky

Messaggio da sharky »

Porcamiseriaccia spero che non vi siate fatti male...la vedo male per la leona...
O scoperto una formula terribile per il calcolo dei danni strutturali delle auto.

Il danno è proporzionale alle stelle euro ncap .....

Quindi avendo 5 stelle e penso gli altri due mezzi 1 forse applicando la regola direi che Leona perde :cry:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Per il tuo bene spero che sia un'indovinello senza legami con la realtà, se così non è, l'importante è che puoi raccontarlo, dell'auto fregatene, meglio lei che voi occupanti.

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

ma hai fatot un incidente o è così per ridere?
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ma è un indovinello o una barzelletta...!? se è una barzelletta non ho capito la battuta ma fa ridere lo stesso :lol:
spero che non tu non centri con questa storia!? 8-[ la leona! :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

non mi piace questo post......la vedo dura!! :hurted:
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ma è uno scherzo o ti è successo qualcosa? non tenerci in ansia, tienici informati :o
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

Intanto un grazie a chi si è preso a cuore le sorti della leona...
Purtroppo non è una barzelletta, ma per fortuna non ci son state conseguenze alle persone né gravi danni alla leona.

Ecco la dinamica: macchina parcheggiata sotto casa a pettine; a fianco un cassonetto della spazzatura poco meno di una decina di metri prima un iveco daily parcheggiato lungo la carreggiata.

Arriva questo bestione:
Immagine

aggancia l'iveco, lo trascina fin contro il cassonetto e poi la mia macchina che assorbe l'urto e si sposta di pochi cm (urtando leggermente il muretto ma è poca cosa). L'iveco rimbalza pochi metri più dietro semidistrutto.

Ecco il risultato alla leona:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La macchina è circolante e non ha subito danni alla scocca né alle parti meccaniche; l'assetto né ha risentito un po' per la botta sulla ruota ma prob. è solo la campanatura. Lo specchietto è stato fissato dalla carrozzeria per permettermi di circolare senza rischiar multe.
Alla fine solo danni di carrozzeria che non dovrebbero superare i 4.000,00 euro.

Il problema, oltre al fastidio per dover feder così ridotta una macchina con un mese e 10 giorni di vita, 2700Km, è che la cosa è probabilmente destinata ad andare per le lunghe: infatti il camion che ha causato il tutto è immatricolato in Slovenia, quindi niente indennizzo diretto né denuncia all'assicurazione: la competente è l'UCI ed i tempi di risposta - complice anche il periodo - non sono sempre rapidissimi. Ho già nominato un avvocato che seguirà la faccenda dato che trovo assurdo che oltre al danno materiale subito debba ancora perdermi tra carte, uffici, denunce, richieste, ecc.
Tanto più che sarà senza macchina almeno 2 settimane, dovrò prendere una sostitutiva più un furgone perché difficile che quella sostitutiva abbia la capacità di carico della leona (alla fine l'ho scelta pure per quello, essendo aziendale) e guai se solo il perito osa obiettare! Poi voglio vedere se impone alla carrozzeria di raddrizzare la lamiera e via: han già detto che ordineranno tutti pezzi nuovi per farla tornare come prima, voglio ben vedere!

Ho parlato con la concessionaria per farmela ritirare e ordinarne una nuova, ma mi verrebbe a costare troppo per un solo mese d'utilizzo: se avesse avuto dei danni persistenti ok, avrei potuto anche cercar di richiederlo all'assicurazione, ma così me lo negherebbero di sicuro.

Vabbé, sfiga, devo prenderne atto: poteva non succedere nulla ma poteva anche andare molto peggio, sia come danni alla vettura che soprattutto come tipo d'incidente e magari con il sottoscritto e famiglia a bordo. Se tutte le botte dovessero risolversi con la sostituzione di qualche pezzo di carrozzeria, sarebbe da metterci la firma.

(o quantomeno sto solo cercando di autoconvincermi che sia così..... pa porc..... :mad: :mad: :mad: )

Cmq chi ha assistito alla botta ha detto che aveva paura di veder l'auto distrutta, invece ha retto non bene, di più! Si è fatto molto più male l'Iveco... (l'autista dello Scania probabilmente avrà pensato ad un moscerino fastidioso...).

Spero solo che si risolva quanto prima e senza che debba rimetterci troppo (non sarebbe giusto visto che ho subito il danno, ma ahimé, le assicurazioni si sa come sono e anche l'avvocato ha detto che sarà da lottare).

Vabbé, grazie a tutti per la solidarietà.
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

Regor

Messaggio da Regor »

Che sfiga!!! Macchina nuova e fiancata da rifare completamente. Io sarei diventato una bestia!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”